Un po' di divertimento con Mauro Biglino

Mauro si smonta pure da solo, manco serve aprire la Bibbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DonAlemanno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leonesenzadenti @ 10/3/2016, 20:32) 
    Scusate ma devo fare un piccola denuncia ,senza nome ovviamente .
    Sono stato contattato privatamente da un utente perché ho scritto che "salsi era da espellere " e mi ha contattato aggiungendo il fatto che egli fosse suo amico...
    Ora senza fare polemiche , io mi sono iscritto in questo forum per iniziare a conoscere la cultura ebraica, so che non arriverò mai nemmeno all'1% ma questo non è una buona motivazione per fermarmi; detto questo penso che l'educazione e il senso civico sia alla base di ogni discussione costruttiva, tutto questo non l'ho ritrovato nel sig. Salsi che ha vomitato maleducazione con la pretesa di essere il detentore della verità assoluta. Posso scrivere che mi ha fatto schifo come persona o no????
    Pace

    Io non penso affatto che fosse da espellere. Penso che direttamente non fosse da invitare.
    Ma mica dico sia incompetente! Assolutamente no, non sono in grado di affermare questo.
    Semplicemente, in quel contesto, aggiungere le argomentazioni di Salsi era totalmente fuori
    luogo, visto che si parlava prettamente di Antico Testamento, e le sue argomentazioni tagliavano fuori Di Porto.

    Poi per carità, ottimo sentirlo e approfondirò i suoi studi, ma non era il contesto giusto. E se proprio vogliamo dirla tutta, nemmeno i suoi modi erano esattamente "accomodanti".
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Scusate ma devo fare un piccola denuncia ,senza nome ovviamente .
    Sono stato contattato privatamente da un utente perché ho scritto che "salsi era da espellere " e mi ha contattato aggiungendo il fatto che egli fosse suo amico...

    Guarda che sei stato tu a scrivermi in primis,

    e io ho risposto , testuale :

    ma scusa quando parla salsi ?

    e poi scrivilo nel forum .

    guarda che salsi è un mio caro amico .

    CITAZIONE
    tutto questo non l'ho ritrovato nel sig. Salsi che ha vomitato maleducazione con la pretesa di essere il detentore della verità assoluta. Posso scrivere che mi ha fatto schifo come persona o no????

    Ma certo che puoi scriverlo , ma poi dovrai entrare DETTAGLIATAMENTE nel merito .

    Fatto sta che io ancora non sono risucito a vedere il suo intervento

    Aspettiamo il video .

    Poi ne parliamo al dettaglio .

    CITAZIONE
    Io non penso affatto che fosse da espellere. Penso che direttamente non fosse da invitare.

    Ribadisco , l' organizzazione ha chiamato Emilio Salsi esplicitamente .

    Era previsto che entrasse quando la discussione sull ' AT dirigeva verso l' anno zero .


    zio ot
     
    .
  3. DonAlemanno
     
    .

    User deleted


    Barionu, è ovvio che l'abbia chiamato l'organizzazione, nessuno pensa che si sia imbucato.
    Ma questo non significa che fosse opportuno in quel contesto.
    Non era la sede giusta e non c'era manco il tempo sufficiente a far parlare gli altri
    relatori, figuriamoci dare 15 minuti di tempo a Salsi per illustrare i suoi studi.
    Che, ribadisco, avrebbero meritato un discorso a parte.

    Ad ogni modo, ecco il video (estratto 7a). Poi ci sono anche i successivi estratti
    nei video correlati.

    Video
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Hallora, per quello che si vede nel video ,

    un Emilio Salsi così gli hanno dato 5 dosi di morfina e 5 chili di camomilla ...

    Ve lo posso garantire .

    A questo punto aspetto di vedere la 2 parte completa .

    sul DEMONE LEGIONE mi sono espresso qui .

    http://originidellereligioni.forumfree.it/?t=67106751



    zio ot
     
    .
  5. DonAlemanno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barionu @ 10/3/2016, 21:14) 
    Hallora, per quello che si vede nel video ,

    un Emilio Salsi così gli hanno dato 5 dosi di morfina e 5 chili di camomilla ...

    Ve lo posso garantire .

    A questo punto aspetto di vedere la 2 parte completa .

    sul DEMONE LEGIONE mi sono espresso qui .

    http://originidellereligioni.forumfree.it/?t=67106751



    zio ot

    Sarà :) e mi divertirò moltissimo (con estremo interesse) a vederlo nella sua naturalità.
    Ma non cambia di una virgola la mia considerazione sull'opportunità, da parte degli
    organizzatori, di infilarlo per forza in questa conferenza.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Per inciso , condivido in pieno la splendida esegesi

    di Lea ( TNT ) Sgarbi .


    zio ot :B): :rolleyes:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lea Sgarbi @ 10/3/2016, 20:32) 
    @LvBv1983
    CITAZIONE
    consiglieri un atteggiamento un pelo più rispettoso, a maggior ragione verso uno come Cecca che ha già abbondantemente dimostrato le sue competenze in più di un campo.

    Non so di quali competenze parli, ma non certamente compatibili con questo forum perché non le ho notate.

    Anche Abramo non ha mai nascosto la sua stima per l'utente Cecca, nonostante i disaccordi.
    E' vero che non sa l'ebraico in certi termini (ne sa comunque molto più di me o di certi traduttori san Paolo direi), ma non ha mai preteso gli si riconoscesse il contrario.
    Inoltre è un accademico di rispetto internazionale. Proprio niente nun è.

    CITAZIONE
    Cecca ha un modo di fare irrispettoso, non sa dialogare e nemmeno argomentare.

    Libera di pensarlo, anche se il fare "irrispettoso" glielo ho visto usare contro trolls più o meno palesi.
    In questo thread me lo sono perso

    CITAZIONE
    Perché invece non moderi la sua firma che ha un linguaggio non consono con chi si presenta come accademico oltre che essere estremamente offensiva per un musulmano.
    Non abbiamo abbastanza manifestazioni di odio, ora dobbiamo pure attirarci gli odi dei misulmani per colpa di Cecca e di chi non è in grado di moderarlo? Ma dov'è Abramo?

    ... - -'

    Questa mia emoji dice tutto.

    La firma di Cecca espone e con la sola esposizione fa emergere il ridicolo (dal mio punto di vista, per gli altri non so) di certe affermazioni di tale Mike Plato, che già tempo addietro si rese amato sul forum con le sue antisemitissime invettive.
    Ciò che muove al riso, secondo me, risiede proprio nel sopraddetto MP che di fronte a un ignoto sostenente che "il musulmano" sia una lingua di m***a, avrebbe candidamente risposto che di m***a non è.
    Poi la frase per rivelazione da Melchizedek sul Graal, quella ok, è oggetto di fede...

    Se l'utente Mike Plato si sente oltraggiato dalla citazione delle sue parole, anche se qui non è propriamente benvenuto, ma anche dall'antisemitismo c'è uscita ce io ne sappia quindi lasciamo una porta aperta, può mandarmi un MP, provvederò allora a moderare la firma di Cecca.

    In ogni caso il mio era un invito alla calma su indirizzamenti anche se non eccezionali alla persona e non alla teoria esposta dalla persona. Non volevo certo fare un attacco ad personam, tutto l'opposto.

    CITAZIONE
    Nel talmud, fra le altre , c'è anche la cosiddetta versione logica, ma tu non puoi sapere cos'è perché anche molti ebrei la ignorano. Il passo dello Yerushalmi che hai citato tratta dell'impossibilità di una donna di essere fecondata da due uomini contemporaneamente. In questa occasione viene citato il caso di Goliat prodotto con cento semi, ma questi per poter essere fecondi hanno bisogno di un periodo stabilito ed il tutto riconduce ad una fecondazione artificiale. Va letto in ebraico e considerata la sua versione logica nascosta fra le righe.

    Conosci bibliografie magari in inglese (con l'ebraico sono ancora messo molto male tbh) che illustrino meglio simili approcci di lettura, mi faresti un grosso piacere.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,425
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Io però l' accenno ai musulmani lo eviterei , è ambientalmente incauto .

    zio ot
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Non posso moderare le firme nemmeno volendo, ma visto che da parte di più di una persona si è levato questo sentore, segnalo quindi all'utente in questione.
    Stando così le cose meglio evitare ogni scusa per ogni tipo di ambiguità, quantomeno per chi dovesse frequentare qui senza conoscere bene l'italiano e gli eventi da cui la firma è tratta.
    Grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    Ho spostato i post riguardanti Talmud e tecnologia in nuovo 3D lasciando qui Biglino, Salsi e qualche polemica
     
    .
  11. Cecca
     
    .

    User deleted


    Lea, la firma era chiarissima, oltre a non aver capito di che si trattava non hai capito nemmeno il senso.

    1) era una citazione e diceva chiaramente che la lingua musulmana non era di m....
    2) l'ho riportata ad evidente presa in giro del suo autore, che parla di "lingua" musulmana. Devo spiegarti perché è una frase ridicola?

    sei su questo forum da ieri, se non sei a conoscenza di certi avvenimenti, e non lo sei, basta chiedere spiegazioni.

    comunque ho tolto la firma, sai, con tutto questo branco di gente arguta che gira per internet chissà quanti lo capiscono il senso della lingua musulmana.
     
    .
  12. belin‚ che figura!
     
    .

    User deleted


    La firma era chiarissima, è vero, ma uno che sente così tanto il bisogno di perculare qualcuno che, peraltro, non c'è più, fa ridere che venga chiamato studioso internazionale; per le prossime lodi passate direttamente all'intergalattico; la signora, autoelettasi rappresentante della mentalità ebraica, evidentemente assai pretestuosa,va in cerca di affermazione senza possederne gli strumenti, dimentica della magrissima figura di cui ha recentemente allietato gli internauti che, invece, non si sono dimenticati della sua ben evidente mentalità ebraica, in più di avere delle idee molto buffe, di non sopportare di essere contraddetta, ultima arrivata, però ha già bisogno di una camomilla, e anche di qualche lezione su cosa vagamente sia un metodo di analisi minimamente scientifico.






    Primo ed ultimo avvertimento: se avere una "mentalità ebraica" è per te motivo di pregiudizio e di derisione puoi avviarti pure da solo verso l'uscita



    Ashkè


    Edited by ashkenazi - 11/3/2016, 07:27
     
    .
  13. Lea Sgarbi
     
    .

    User deleted


    @Cecca
    CITAZIONE
    comunque ho tolto la firma, sai, con tutto questo branco di gente arguta che gira per internet chissà quanti lo capiscono il senso della lingua musulmana.

    Peccato che non l'hai capito prima. A me non fanno ridere questo tipo di frasi, specialmente quando contengono parole come "me+da" e simili, che fanno già un certo ribrezzo.
     
    .
  14. belin‚ che figura!1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belin‚ che figura! @ 11/3/2016, 06:05) 
    La firma era chiarissima, è vero, ma uno che sente così tanto il bisogno di perculare qualcuno che, peraltro, non c'è più, fa ridere che venga chiamato studioso internazionale; per le prossime lodi passate direttamente all'intergalattico; la signora, autoelettasi rappresentante della mentalità ebraica, evidentemente assai pretestuosa,va in cerca di affermazione senza possederne gli strumenti, dimentica della magrissima figura di cui ha recentemente allietato gli internauti che, invece, non si sono dimenticati della sua ben evidente mentalità ebraica, in più di avere delle idee molto buffe, di non sopportare di essere contraddetta, ultima arrivata, però ha già bisogno di una camomilla, e anche di qualche lezione su cosa vagamente sia un metodo di analisi minimamente scientifico.



    Se la "mentalità ebraica" è per te motivo di pregiudizio e di derisione puoi iniziare ad avviarti verso l'uscita


    modificato da ashkenazi

    No, non lo è per me, ma era evidente che fosse motivo di discriminazione per la signora, una bella intollerante manifestazione di antigoymismo; peraltro la signora se ne erge a rappresentate, come se ne fosse possibile una soltanto, casualmente la sua, quindi altri ebrei che avessero opinioni diverse non sarebbero adeguati agli standard della signora. Giusto per sottolineare l'infelicissima uscita della stessa: stai zitto tu, non sei ebreo, sei inadeguato, non conosci l'ebraico, qui solo io ho autorità, buttatelo fuori che confonde le menti altrui. L'idea di applicare gli stessi criteri equamente a tutti gli utenti, ebrei o non, intergalattici o non, non passa, eh?!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    una bella intollerante manifestazione di antigoymismo

    Adesso non esageriamo, non facciamo di un caso che verte attorno a delle competenze come un rimando a chissà che... "razzismo"(?).
    Lea avrà anche a volte atteggiamenti forse definibili come un poco arroganti, ma non è decisamente "anti-goy" (l'ho letto e poi l'ho scritto davvero?).
    Di fatto per l'atteggiamento, appunto e forse con anche con un po' troppo zelo, è stata pure ripresa.

    Il punto è che se parliamo di Shakespeare e io so l'inglese e tu no (o viceversa, per la par condicio) e dal mio punto di vista vedo pervenire critiche a mio giudizio motivate da ignoranza in un settore specifico, come può essere quello linguistico; posso magari più o meno gentilmente far notare una lacuna nella lingua in questione.

    Va da sé che Lea ha scelto il modo per nulla gentile, sottovalutando fra l'altro anche il suo interlocutore. Ma da qui al "razzismo"...

    Che, Cecca poi, tua ironia su "l'intergalattico" a parte e anche sua ironia nei confronti di MP a parte, sia davvero un accademico stimato in ambiente internazionale è cosa abbastanza nota.
    Che c'è, ora gli accademici hanno un veto per lo scherzo o la battuta?

    Stiamo IT e raffreddiamo i bollori, qui ci scappa un bel thread, che è un peccato rovinarlo, no?

    Pace.

    Edited by LvBv1983 - 11/3/2016, 08:16
     
    .
404 replies since 23/7/2015, 08:46   22350 views
  Share  
.