Biglino conferenza?

info su conferenza 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belisarius
     
    .

    User deleted


    Buonasera, vorrei solo una informazione e spiegazione:
    Su Facebook leggo molte persone che osannano il Biglino, specialmente su di una conferenza, se non erro del 2016, dove i sostenitori dello scrittore dicono che lo stesso ha preso "a pesci in faccia i Rabbini". In questa conferenza si vede un Rabbino lasciare l'aula e tutta la gente (gente comune che era andata a vedere la conferenza) a urlare contro ai Rabbini osannando lo scrittore, nemmeno laureato.
    Qualcuno saprebbe spiegarmi come andò realmente ? Lo voglio chiedere a voi perché quelli che sono intervenuti su Facebook A: non hanno titoli / B: non sono Ebrei / C : sono votati al complotto

    Grazie di cuore a tutti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    Di Biglino ne è parlato già troppo a suo tempo. Cerca "Di Porto" sul motore interno del forum, e, ovviamente, il video integrale su Youtube.
    E soprattutto evita gli ignoranti fanatici di qualunque razza essi siano.
     
    .
  3. Belisarius
     
    .

    User deleted


    Grazie. Da quello che ho potuto vedere, già da stamane, ho notato il pubblico solo da una parte, quella del Biglino. Dubito che il pubblico sappia qualcosa di Ebraismo più dei Rabbini, eppure nel video ho sentito fischi ecc. Biglino però , se non sbaglio, non ha messo in chiaro che per la Scrittura bisogna avere una tramandazione orale ebraica, che lui stesso non possiede. Quindi la sua traduzione è nulla
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Belisarius @ 5/3/2020, 09:49) 
    Biglino pero' se non sbaglio, non ha messo in chiaro che per la Scrittura bisogna avere una tramandazione orale ebraica, che lui stesso non possiede.

    Non sbagli.
    Anche perché lui ha messo in chiaro il concetto opposto.
    Spesse volte l'ho sentito dire:
    "Se vi dovessero dire - e' cosi perché LO DICE LA TRADIZIONE - allora sappiate che quella cosa che vi stanno dicendo e' quasi sicuramente falsa."
     
    .
  5. Belisarius
     
    .

    User deleted


    ovvio che dica così: per portare l'acqua al suo mulino. Inoltre parla di falsità laddove lui non può arrivare poiché non conosce. Non ha lui una tramandazione orale e nell'Ebraismo appunto per comprendere le Scritture, allo scritto si deve conoscere anche la tramandazione orale. Insomma Biglino fa un po' come gli pare
     
    .
  6. Belisarius
     
    .

    User deleted


    Noi? Se Lei ha un problema con dei cavi elettrici chiama l'elettricista od il filologo? Così dovrei fidarmi, per quel che concerne le Scritture Ebraiche, di Biglino -non Ebreo, scevro della tramandazione orale- , scrittore e nemmeno laureato, oppure di un Rabbino ? Che è Ebreo e sa cosa sia la tramandazione orale poiché è in seno alla tradizione di lettura del suo popolo.
    Io direi che sia meglio fidarsi del Rabbino che sicuramente ne sa molto di più di uno scrittore agnostico e privo di ogni laurea, specializzazione e dottorato in lingue antiche
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    Possiamo però essere certi che non sa di cosa parli.
    Il discorso su l'antisemita Biglino comunque è chiuso da tempo, tutto quello che poteva essere detto è stato detto e ridetto.
    Oltre alle sovrabbondanti confutazioni grammaticali che si trovano sul forum, che sono anche state riportate sintetizzate su un blog dedicato, per una visione più generale consiglio la lettura di "Tra paleoastronautica, secolarizzazione, individualizzazione religiosa e quasi-religione. Il fenomeno Biglino" dell'amico Manuel Ceccarelli.
     
    .
6 replies since 4/3/2020, 23:22   660 views
  Share  
.