Grammatiche e Bibbie ebraiche link

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono interessato allo studio del Tanach. È da un po' che vi seguo.

    Shalom :)

    Ps:non ho trovato indicazioni sulle presentazioni, ditemi se occorre che vi scriva qualcos'altro
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Libertà assoluta di scrivere o non scrivere quello che vuoi. Una curiosità: le tue 6 stellette le hai fatte in questo forum o in un altro ?
    Sandro_48 (reduce da un intervento chirurgico che mi ha un po' rincretinito.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Scusami non capisco, cosa sono le 6 stelle?
    Intendi il numero di messaggi?

    Buon recupero :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    MI scuso ^Alessandro^ se ho commentato i tuoi messaggi; devo avvertirti di una cosa importante : in base all'articolo 18 del presente Regolamento, la presentazione è la sola occasione in tutta la tua vita del forum, che hai , per parlarci di te. Persa questa occasione, non sarebbe più possibile, tranne fuggendo nell'altro forum di cui ti procurerò il LINK e scrivendo di te nella sezione Off Topic. Capisco che è una cosa difficile parlarci di te se non hai ancora maturato un'esperienza del presente forum e capisco anche che ciascuno desidererebbe parlare delle sue esperienze nel forum a conclusione di 1 anno o 2 anni di esperienza. Ma per ora non abbiamo di meglio, che rifugiarci nella sezione Off Topic dell'altro forum , in qualunque momento si rendesse necessario. Shalom. 15 luglio sera , Sabato terminato. In ogni caso
    puoi ancora aggiungere qualche parola o 2 righe alla tua presentazione. Per esempio , dirci perché sei interessato allo studio del Tanach.


    http://ebreieisraele.forumfree.it/




    Sandro_48

    Edited by Sandro_48 - 16/7/2017, 00:04
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Per approfondire le mie ricerche sui testi.
    Sebbene io non conosca l'ebraico e legga delle traduzioni, la Scrittura è stata ed è molto importante per me. È una base importante per le mie scelte di vita.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Gentile ^Alessandro^ la scrittura è disponibile per le
    Edizioni Mamash in Ebraico per Genesi ed Esodo con traduzioni a fronte in italiano molto edificanti.

    Tutta la scrittura è comunque disponibile in Ebraico sul seguente sito , dove occorre prima registrarsi e dichiarare che si usa il sito per studio e non per scopi commerciali:
    www.bibelwissenschaft.de/online-bib...n-im-bibeltext/

    Seiten finden:
    Startseite des Bibelportals
    www.bibelwissenschaft.de
    In der Online-Bibel lesen
    www.bibelwissenschaft.de/online-bibeln/
    e per chi non conosce il tedesco il sito esiste in inglese.
    Kontakt zu uns aufnehmen
    www.bibelwissenschaft.de/metanavigation/kontakt/

    il sito biblico di Stoccarda in tedesco è disponibile in inglese così:

    www.academic-bible.com

    Comunque , gentile ^Alessandro^
    il nostro sito
    http://forumbiblico.forumfree.it
    si prefigge di incoraggiare lo studio dell'Ebraico a noi utenti, affinché si riesca a leggere la Bibbia nell'originale Ebraico Biblico Masoretico o in Ebraico Moderno. All'uopo , se esplori il sito trovi diversi spunti.
    Cominciando dall'alfabeto Ebraico al seguente LINK:

    - il Sillabario pubblicato da Ayalon:
    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=69796932
    o l'inizio della Grammatica Di Ebraico Biblico:
    - il corso che ci aveva postato Masmok73:
    http://forumbiblico.forumfree.it/?t=72043163&st=15

    Gentilissimo ^Alessandro^, rimango a tua disposizione per qualunque cosa tu abbia bisogno, riguardante l'Ebraico Biblico.
    Sandro_48

    Edited by Sandro_48 - 17/7/2017, 20:42
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7,515
    Location
    la città della Bora....

    Status
    Offline
    Grazie Sandro per tutte le info, le edizioni Mamash sono nella lista desideri da un po' uno di questi mesi le prendo :)
     
    .
6 replies since 10/7/2017, 10:43   191 views
  Share  
.