Perché San Paolo ha inventato il cristianesimo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Maurizio1 , Perdonami. ma tu parli di credenze ,di supposizioni ,e del punto di vista di quello o quell'altro .
    Così non si arriva da nessuna parte , questo modo di ragionare non porta a niente che trovo abbia della sostanza .

    Io vorrei parlare di fatti concreti invece in modo schietto ,ma rispettoso. Sono questi che contano .

    Con il lanternino stanotte ho trovato nel forum anche sotto discreta polvere questo ...
    Stavolta il linguaggio di espressione non creerà problemi a nessuno ,e merita personalmente di essere ascoltato.


    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=35141548

    Notte ...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (armandoo @ 7/5/2017, 01:55) 
    Maurizio1 , Perdonami. ma tu parli di credenze ,di supposizioni ,e del punto di vista di quello o quell'altro .

    Veramente sei tu che lo stai facendo dato che ci propini le credenze, le supposizioni e il punto di vista di Emilio Salsi.
    Sei tu che irrompendo e dicendo "o ma di cosa state parlando non sapete che Gesu' era il figlio del rivoltoso Giuda il Galileo" hai parlato di credenze supposizioni e punti di vista di quello o di quell'altro.
    E per giunta di qualcuno che non ha alcun peso a livello accademico
    CITAZIONE
    Così non si arriva da nessuna parte , questo modo di ragionare non porta a niente che trovo abbia della sostanza .
    Io vorrei parlare di fatti concreti invece in modo schietto ,ma rispettoso. Sono questi che contano .


    Con il lanternino stanotte ho trovato nel forum anche sotto discreta polvere questo ...
    Stavolta il linguaggio di espressione non creerà problemi a nessuno ,e merita personalmente di essere ascoltato.


    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=35141548

    Notte ...

    Cosi andiamo decisamente fuori tema, perché non apri un'altra discussione?
    Qui si parlava del perché San Paolo ha inventato il cristianesimo, non se San Paolo e' mai esistito,
    Certo si puo' parlare un po' di tutto, ma quando gli argomenti sono cosi complessi bisognerebbe affrontarli uno per volta.
    Altrimenti si che con questo modo di procedere non si arrivera' mai da nessuna parte.

    Edited by Maurizio 1 - 7/5/2017, 14:38
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Maurizio 1 più che irrompere , ho provato a dirvi schiettamente che state a parlare del nulla , ovvero di una colossale mistificazione ben congegnata .

    Comunque ti do ragione. Il tema della discussione e perché San Paolo ha inventato il cristianesimo ... e giustamente ti va di parlare solo di questa cosa .
    Molto bene mi faccio da parte allora , perché la cosa non mi interessa.
    Ciao a tutti .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Non voglio parlare di una sola cosa.
    Voglio approfondire una cosa per volta.
    Con te che cambi argomento o proponi un link diverso a ogni intervento e' impossibile.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Maurizio1, grazie per aver postato il link della discussione sull'utente cancellato Emilio Salsi, ho avuto modo di leggere qualche commento, ed ho avuto il piacere di poter leggere un commento di Abramo l'amministratore di questo forum che cito testualmente:

    "..Io non so se gli apostoli siano mai esistiti, ma dimostrare che non sono mai esistiti, credo che sia un'impresa molto difficile a distanza di due millenni.
    Anche supponendo e negando la loro esistenza, questi hanno lo stesso vissuto nei cuori dei cristiani per un lungo periodo e sarebbe una grande mancanza di rispetto pur considerando che in fondo si tratta di pura fede non potendo dimostrare il contrario."

    Questa è la saggezza di Abramo signori, quindi alcune affermazioni fatte qui sopra sono una mancanza di rispetto e nelle regole del forum è scritto chiaramente che è vietato mancare di rispetto alle religioni ed alla fede altrui, oltre questo, è vietato criticare il Popolo Ebreo, ed i moderatori del forum.
    Sono completamente d'accordo.

    Abramo, grazie per condividere con noi la tua saggezza.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Evakant222 @ 7/5/2017, 12:54) 
    Maurizio1, grazie per aver postato il link della discussione sull'utente cancellato Emilio Salsi, ho avuto modo di leggere qualche commento, ed ho avuto il piacere di poter leggere un commento di Abramo l'amministratore di questo forum che cito testualmente:

    "..Io non so se gli apostoli siano mai esistiti, ma dimostrare che non sono mai esistiti, credo che sia un'impresa molto difficile a distanza di due millenni.
    Anche supponendo e negando la loro esistenza, questi hanno lo stesso vissuto nei cuori dei cristiani per un lungo periodo e sarebbe una grande mancanza di rispetto pur considerando che in fondo si tratta di pura fede non potendo dimostrare il contrario."

    Questa è la saggezza di Abramo signori, quindi alcune affermazioni fatte qui sopra sono una mancanza di rispetto e nelle regole del forum è scritto chiaramente che è vietato mancare di rispetto alle religioni ed alla fede altrui, oltre questo, è vietato criticare il Popolo Ebreo, ed i moderatori del forum.
    Sono completamente d'accordo.

    Abramo, grazie per condividere con noi la tua saggezza.

    Beh , se voltete parlare con Salsi ecco l' occasione







    Sabato 20 Maggio 2017 alle ore 15, in Roma, presso la sala conferenze del CAE (Città dell'Altra Economia), si terrà una conferenza pubblica con dibattito sulla Storia del Cristianesimo, durante la quale saranno esposte analisi critiche sull'esistenza di Gesù Cristo e i suoi successori alla luce degli ultimi ritrovamenti archeologici e ricerche scientifiche.
    Il CAE si trova in Largo Dino Frisullo, località Testaccio, ed è raggiungibile con la metro B, destinaz. Piramide".


    "Emilio Salsi invita personalmente, ad un confronto diretto, Gianluigi Bastia (in arte Hard Rain), di Cristianesimo Primitivo, sulla inesistenza di Gesù Cristo, Apostoli e successori Vescovi, martirizzati con tanto di false reliquie".

    CITAZIONE (Evakant222 @ 6/5/2017, 14:46) 
    Caro Armandoo a me risulta che gli studi di Emilio Salsi siano contestati da molti studenti e storici, pare anche che "Giovanni di Gamala, detto il Nazireo, figlio di Giuda il Galileo" non appaia nemmeno nei testi di Giuseppe Flavio.
    Comunque la Fede non è qualcosa di cui si può discutere e chi ha Fede nelle Sacre Scritture non cambierà mai idea, ne per Salsi, ne per Biglino ne per nessuno.
    Non trovo giusto chiamare qualcuno "ignorante" (sebbene si riferisca al fatto di ignorare i fatti), perché se uno studioso chiama ignorante un Credente anche il Credente può pensare che lo studioso sia ignorante in base alla sua fede, non trovi?
    Shalom

    Salsi prende a calci nelle palle tutti gli Accademici senza tanti preamboli panegirici ,

    per questo da fastidio , e le controdeduzioni alla sue analisi sono molto poco convincenti ,

    ormai sono 10 anni che se ne parla sul net .



    CITAZIONE
    Giovanni di Gamala, detto il Nazireo, figlio di Giuda il Galileo" non appaia nemmeno nei testi di Giuseppe Flavio.

    Ma questo perchè in realtà nessuno legge Salsi , infatti lui lo spiega con precisione

    che si tratta di una maschera creata con Giovanni di Giscala , esattamente come Simone barghiora

    un mio piccolo studio :



    GIOVANNI DI GISCALA E SIMONE BAR GHIORA



    vengono da paesi fantasma ...


    In Ebraico ghiur è conversione ( LA O E LA U SI OTTENGONO ATTRAVERSO UNA LETTERA SUPPORTO

    la waw , detta anche mater lectionis ( dallo studioso Guidacerius )

    https://it.wikipedia.org/wiki/Agazio_Guidacerio


    quindi ghiur

    גִּיּוּר


    bar ghiora vuol dire figlio della conversione

    בר גיורא

    e Giovanni di Giscala

    è Yochanan mi gush chalav


    יוחנן מגוש חלב


    Giovanni crosta di latte


    גּוּשׁ חָלָב

    gush chalàv

    oggi

    גִ'שׁ

    ghish


    https://en.wikipedia.org/wiki/Jish


    un' allusione a una località che veniva chiama bet lavan ? che dopo il 135 ev diventa Natzrat ?

    ANCHE SE :

    www.goisrael.com/Tourism_Eng/Touris...h%20Khalav.aspx

    i dettagli

    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=35842464


    zio ot :B):

    DA https://forum.termometropolitico.it/661170...esistito-2.html
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    752

    Status
    Offline
    Grande Barionu,come sempre!

    Allora Maurizio,cosa ti devo dire ?
    Sono decine di anni che parliamo delle stesse cose e puntualmente spunta qualcuno che ci vorrebbe ri-propinare la storiella del Gesù vittima di un grandissimo errore giudiziario!(studia e vedrai che non è cosi)
    Dici:I cristiani credono questo e non smetteranno mai di credere in Gesù!
    Be,un tempo anch’io credevo in Gesù e ho smesso di farlo !
    Tu scendi dalle stelle Maurizio!

    Intanto dovresti sapere che il IV vangelo non fu scritto dal pescivendolo l’illetterato Giovanni figlio di Zebedeo ,e che i redattori furono almeno due!
    Questo ormai lo sanno anche le pietre!

    Secondo:
    Ma ti pare mai possibile, che il Sig. Pilato arrogante e violento, a quel tempo l’uomo più potente della regione si mettesse a parlare con quello che poteva apparirgli il solito straccione brigante nemico dei romani!
    E poi non ti sei ancora informato che quello che si racconta abbia detto Gesù “il mio regno non è di questo mondo” è una ridicola traduzione di comodo !
    La frase in questione messa in bocca a Gesù era questa:<il mio “ordine”, inteso come organizzazione sociale, non è come la intendete voi ,ricchi e potenti!>
    Informati Maurizio!

    E in ultimo Parli di un Gesù che va a Gerusalemme come un MESSIA non intenzionato a liberare il popolo ma nella fattispecie di una autorità religiosa che entra in conflitto con i capi religiosi !

    Come polpetta è squisita!
    Ma tu cosa intendi per messia?Gesù fu il messia?quali erano le caratteristiche di un messia ?cosa avrebbe dovuto attuare?

    In ultimo, quando si parla di regno dovresti sapere che si parla di un regno qui sulla terra ,il regno di Israele governato da Dio e dal suo messia ,un regno concreto e dominatore di tutte le nazioni sulla terra!

    un saluto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Scusate ma a me sembra che vogliate convincere i Cristiani a pensarla come la pensate voi.
    Credete a Salsi? Benissimo andate alla sua conferenza e lasciate in pace chi la pensa diversamente da voi.
    È semplice.
    E comunque siamo in OT
    Shalom
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nochiesa @ 7/5/2017, 15:11) 
    Be,un tempo anch’io credevo in Gesù e ho smesso di farlo.

    Una risposta che tenga conto di tutte le tue osservazioni non mancherò di dartela.

    Però nel frattempo toglimi una curiosità: hai smesso di credere anche in Dio?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Evakant222 @ 8/5/2017, 01:05) 
    Scusate ma a me sembra che vogliate convincere i Cristiani a pensarla come la pensate voi.
    Credete a Salsi? Benissimo andate alla sua conferenza e lasciate in pace chi la pensa diversamente da voi.
    È semplice.
    E comunque siamo in OT
    Shalom

    Guarda che Salsi ha parlato esplicitamente di Shaul - Paolo

    www.vangeliestoria.eu/approfondimento.asp?ID=4


    non stiamo parlando di Shaul ??? ,,, quindi siamo in tema


    zio ot
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    855
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Va bene, Barionu, se parla di Saul siamo in tema. Scusate errore mio.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (barionu @ 8/5/2017, 13:06) 
    Guarda che Salsi ha parlato esplicitamente di Shaul - Paolo

    www.vangeliestoria.eu/approfondimento.asp?ID=4


    non stiamo parlando di Shaul ??? ,,, quindi siamo in tema


    zio ot

    Si però mentre per Emilio Salsi , Paolo e' un personaggio immaginario, per David Donnini e' stato un personaggio reale. chi avra' ragione ? Entrambi dicono di avere studiato per anni e anni e anni. Non sarà più prudente che noi cristiani ci andiamo cauti prima di abbracciare tesi di superstudiosi in contrasto tra di loro e che vichipedia nemneno conosce?

    Edited by Maurizio 1 - 8/5/2017, 15:32
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    CITAZIONE
    si in contrasto tra di loro e che vichipedia nemmeno conosce?

    viki italia è in mano ai baciapile di santa romana ......

    sai quante volte le proposte di Salsi sono state cancellate a viki ,

    da un certo vituzzo ,,,,che lavora in vaticano .....

    sappiamo bene chi è ......


    che poi studiosi siano in contrasto tra loro è normale,

    ma tu Salsi dovresti leggerlo ....


    zio ot
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Spiegami una cosa. Se i suoi studi sono cosi rivoluzionari perche gli studiosi almeno dalla parte di quelli che sono critici verso il cristianesimo non prendono in considerazione i suoi studi e li fanno entrare nel mondo accademico?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio 1 @ 8/5/2017, 16:51) 
    Spiegami una cosa. Se i suoi studi sono cosi rivoluzionari perche gli studiosi almeno dalla parte di quelli che sono critici verso il cristianesimo non prendono in considerazione i suoi studi e li fanno entrare nel mondo accademico?

    perchè siamo in Italia , un posto dove esistono mostruosità come

    i Patti Lateranensi .

    con questi nefasti risultati :

    http://icostidellachiesa.it/



    zio ot
     
    .
143 replies since 13/9/2016, 13:14   6034 views
  Share  
.