i 360 libri di Enoch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lunanerina
     
    .

    User deleted


    Ciao, nel libro di Enoch l' angelo Vereveil ( Uriel? ) detta ad Enoch 360 libri da tramandare alle future generazioni, dove sono spiegati i misteri di Dio.
    Come mai a noi ne sono pervenuti solo tre? che fine avranno fatto gli altri?
    La mia non è semplice curiosità, sono una cristiana che crede alla veridicità dei libri in questione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Mi sembra che i libri di Enoch parlino di Apocalittica e se è vero mi domando : interessa l' Apocalittica agli Ebrei odierni ?
    è più un argomento di cui si appassionano certe frange cristiane.
    Sandro_48, comunque puoi provare Lunanerina a rivolgerti a questo link scegliendo la sottosezione giusta:
    https://consulenzaebraica.forumfree.it/

    In ogni caso i libri di Enoch non rientrano nel Canone Ebraico: sono Apocrifi.
     
    .
  3. Lunanerina
     
    .

    User deleted


    Grazie Sandro_48, mi rivolgerò sicuramente al forum da te indicato.
    Si, so che sono apocrifi, in ogni caso nelle mie ricerche non voglio soffermarmi ai cosiddetti libri "canonici", ma approfondire confrontando e valutando in base a questi.
    Io sono cristiana di estrazione pentecostale e dottrina predeterminista, anche se non appartengo a nessuna denominazione particolare ( provengo dalla chiesa evangelica apostolica da cui sono fuoriuscita da qualche anno ) ma vivo la mia fede semplicemente.
    Sono molto interessata non solo ai libri di Enoch ma anche ad altri libri apocrifi che sto studiando in questo periodo.
     
    .
2 replies since 8/9/2016, 17:54   234 views
  Share  
.