cristianesimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide80
     
    .

    User deleted


    buona sera a tutti..avrei una questione da porvi...non sono molto esperto di religioni, so quali sono le principali differenze tra cristianesimo ed ebraismo e navigando un po sul vostro sito mi sono sorte delle domande, voi affermate( correggetemi se sbaglio) che alcune cose o fatti scritti nella bibbia originale sono state volontariamente travisate dalla treologia cristiana, ad esempio il satana che abbiamo in mente noi non esisterebbe, cosi' come gli angeli e demoni. so che è un argomento complesso ma mi piacerebbe avere una vostra visione generale sul cristianesimo. mi permetto di farvi delle domande
    1 il cristianesimo è una religione inventata?
    2 se l'antico testamento è stato tradotto male, allora i vangeli ed il messaggio di gesu' sono stati studiati a tavolino come il discorso di satana e degli angeli? e gli apostoli sono stati perseguitati per cosa?
    3 per voi gesu' non è il messia...era solo un abile predicatore?
    sono domande troppo pessimiste?.......sperando nella risposta di qualcuno vi auguro buona sewrata!
    davide
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sono troppe domande tutte insieme.
    Puoi vedere già nel motore di ricerca se vi sono discussioni aperte sull'argomento e, se non ci sono ne apri una per ogni argomento
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Dove posso ti rimando a delle discussioni a tema, oltre a quella che ti è già stata consigliata. :)

    1) Il cristianesimo è una religione inventata?
    Dipende cosa intendi per "inventato". C'è, da un certo punto di vista, una sola religione che non lo sia?
    Se per inventata vuoi dire: "che no risponde alla Verità assoluta", non credo che né qui né altrove troverai risposta.