Talmud e tecnologia

spin-off della discussione "Un po' di divertimento con..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Logan J. Howlett
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barionu @ 14/3/2016, 17:56) 


    CIT ABRAMO


    CITAZIONE
    Ci credo perché credo fermamente nella validità e precisione del tramandare ebraico. Poi considera quanto si può essere sviluppata la scienza in 1656 anni con scienziati che vivevano ciascuno una vita longeva vicino ai mille anni di età. Per me è una conseguenza logica.

    Non servono prove archeologiche, non aspettiamoci di trovare cose simili a telefonini e iPad, questi sono invece il frutto del decadimento, del regresso scientifico.

    Il vero progresso è quello di saper utilizzare le proprie capacità intellettive, di memoria e di trasmissione tipo telepatico. Il contatto con la natura e l'uso degli animali.

    Telefonini, calcolatori e iPad ce li abbiamo già dentro di noi, solo che ormai non siamo più in grado di sfruttare queste nostre capacità intellettive. Noi siamo già dei computer biologici, l'uso dell'elettronica è di qualità inferiore e come tale rappresenta un regresso.

    Più andiamo indietro nella storia e riscontriamo che gli umani sempre meno scrivevano.

    Nell'antichità prevaleva l'uso di tramandare libri in forma orale, la scrittura era usata per lo più per questioni legali. Il progressivo uso della scrittura rappresenta un regresso, un decadimento delle facoltà mnemoniche.

    Non troveremo mai calcolatori risalenti al terzo millennio perché nessuno ne aveva bisogno.


    Caro Avraham , grazie per queste parole meravigliose .



    zio ot

    Concordo. La cosmogonica arcaica scritta dalle varie culture antiche, dobbiamo ricollegarla al periodo postdiluviano. Dopo il cataclisma poco era rimasto, forse pochi sopravvissuti, anziani e saggi (sette saggi indiani?) che ricominciarono a tramandare conoscenze. Fortunatamente rimasero intatte strutture antidiluviane come la Piana di Giza, la Sfinge, e gli osservatori astronomici, frutto di millenni di osservazioni (40.000 anni fa almeno, come si evince dalle grotte di Lascaux in Francia). Il mondo ricominciò da capo nel quinto/sesto millennio, ma già un po' avvantaggiato, grazie ai resti della prima civiltà antidiluviana. I popoli antidiluviani erano geniali, e non serviva loro la scrittura. Di sicuro avevano processi mentali enormi, e tenevano tutto a mente. Solamente nel quinto/sesto millennio si dovette far uso della scrittura per la prima volta, dato che i nuovi umani erano assai meno sofisticati ed evoluti.
     
    .
  2. Cecca
     
    .

    User deleted


    questa è una ricostruzione storica del tutto fantasiosa.

    i "di sicuro", poi, sono veramente fuori luogo in riferimento a queste ricostruzioni basate sul nulla.
     
    .
  3. Lea Sgarbi
     
    .

    User deleted


    Non sono basate sul nulla, l'esistenza di libri tramandati oralmente è un fatto. Il talmud ci da tante valide prove che nell'antichità la capacità di apprendimento e velocità di memorizzazione erano di moto superiori a quelle attuali.
     
    .
  4. Cecca
     
    .

    User deleted


    di certo il talmud non sostituisce l'archeologia, né le informazioni ricavate dai testi ancora più antichi. parlare di civiltà antiche di migliaia di anni senza considerare le fonti primarie significa basarsi sul nulla
     
    .
  5. Lea Sgarbi
     
    .

    User deleted


    Oltre a presuntuoso sei anche prevenuto. Chi ha mai detto che non vengono considerate le altre fonti? Chi dice queste cose (non io) fa riferimento a tutto, principalmente al talmud.

    Non sai che cantonate si prendono con l'archeologia e quanti falsi ci stanno.
     
    .
  6. Cecca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lea Sgarbi @ 19/3/2016, 20:01) 
    Oltre a presuntuoso sei anche prevenuto. Chi ha mai detto che non vengono considerate le altre fonti? Chi dice queste cose (non io) fa riferimento a tutto, principalmente al talmud.

    Non sai che cantonate si prendono con l'archeologia e quanti falsi ci stanno.

    guarda, mi correggo.

    non significa basarsi sul nulla. significa assolutizzare delle informazione che in realtà non possono sostituire le fonti archeologiche primarie.

    queste ad oggi non permettono di ricostruire l'esistenza di civiltà pre-diluvio, né del diluvio e nemmeno di credere che gli uomini abbiano vissuto centinaia di anni.
     
    .
  7. Logan J. Howlett
     
    .

    User deleted


    Eppure a Giza abbiamo una prova tangibile dal punto di vista archeologico, come giustamente ricorda Barionu, e la Sfinge è stata chiaramente rovinata dalla pioggia, e sappiamo tutti che al tempo dei Faraoni non era possibile.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Le piogge non sono l'unica spiegazione possibile, se ricordo bene.

    In ogni caso, la retrodatazione della Sfinge non necessariamente, anzi, prova tutto un "pacchetto" di miti, magari ufologici, che cercano di basarsi su tale dato assunto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,418
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LvBv1983 @ 19/3/2016, 21:10) 
    Le piogge non sono l'unica spiegazione possibile, se ricordo bene.

    In ogni caso, la retrodatazione della Sfinge non necessariamente, anzi, prova tutto un "pacchetto" di miti, magari ufologici, che cercano di basarsi su tale dato assunto.

    qui

    20116520137_Giustificazione-dei-calcoli-B


    e tutta l' Accademia si inchina in silenzio .

    zio ot
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Mi interessa molto, anche perché sono curioso per natura.
    Ho delle domande:

    1) ci sono riferimenti a questi mausolei nel Talmud? Oltre al già citato "verme che taglia la roccia"?

    2) la cifra di 750 kg ogni 30 secondi è davvero infattibile oppure lo sembra soltanto?

    3) i dati sono giusti o esagerati? Tengono conto della densità delle diverse componenti della piramide e degli spazi vuoti?

    4) la teoria dell'impiego di geopolimeri (ricostruiti con sostanze teoricamente disponibili ai tempi) basterebbe per consentire una produzione umanamente comprensibile di tali strutture (valutando come architettonicamente impossibile quanto sopra proposto)?

    5) se il dato falsato fosse anche solo nel tempo di costruzione, diverrebbe nuovamente possibile, giusto?

    Grazie a tutti! Ho cercato velocemente in rete ma ho trovato poco che mi sembrasse realmente ponderato
    -> spostato in MP perché Off Forum.
    Shalom :)

    Edited by LvBv1983 - 20/3/2016, 16:14
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,418
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Urge apertura di nuovo topic con trasferimento ultimi post .

    si rischia un OT grande come Cheope ...

    lo zio otelma

    Ciao, considera le domande come personali allora, tuoi tempi permettendo ovviamente :)

    Edited by LvBv1983 - 20/3/2016, 16:15
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (barionu @ 20/3/2016, 10:52) 
    Urge apertura di nuovo topic con trasferimento ultimi post .

    si rischia un OT grande come Cheope ...

    lo zio otelma

    Attoccherebbe escogitaste un nesso tra le tecniche delle imprese edili egiziane e le tematiche di cotesto forum

    :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Risolto, almeno credo: lascio il primo quesito:

    1) ci sono riferimenti a questi mausolei nel Talmud? Oltre al già citato "verme che taglia la roccia"?

    Attivo qui, il resto, che più che OT è OF (Off Forum! :lol:) lo giro direttamente in MP a Barionu.
    Scusate la foga nel chiedere :)
    Shalom
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,418
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    ùùùALLORA, visto che ho un mio forum ,

    rispondo qui ,

    http://originidellereligioni.forumfree.it/?t=72289732



    fate tutte le domande che volete , non serve iscrizione ...


    zio ot :B):

    CITAZIONE (LvBv1983 @ 20/3/2016, 16:13) 
    Risolto, almeno credo: lascio il primo quesito:

    1) ci sono riferimenti a questi mausolei nel Talmud? Oltre al già citato "verme che taglia la roccia"?

    Attivo qui, il resto, che più che OT è OF (Off Forum! :lol:) lo giro direttamente in MP a Barionu.
    Scusate la foga nel chiedere :)
    Shalom

    il verme ...


    IL MAGICO SHAMIR ,,,

    ne abbiamo parlato molto ...

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=12&t=13703&p=414730#p414730

    ma ecco che sarebbe ora una splendida occasione , con Lea e Abramo e Negev ,

    per cominciare a capirci qualcosa ...

    zio ot
     
    .
  15. Lea Sgarbi
     
    .

    User deleted


    Un dato importante per quanto riguarda i giganti guerrieri. Essi sono chiamati ילידי הרפאים i nati dai medici. (1Cr. 20,4)
    Questi medici sono esperti nelle tecniche di mummificazione e sanno come trattare gli organi, cose che oggi non sono alla portata dei maggiori esperti. In Egitto, Yosef da l'ordine ai suoi servi di eseguire, insieme ai refaim/rofim (medici) la mummificazione del corpo di Ya'akov:
    ויצו יוסף את-עבדיו את-הרפאים, לחנט את-אביו; ויחנטו רפאים, את-ישראל
    (Gen.50,2)
     
    .
109 replies since 10/3/2016, 15:13   9071 views
  Share  
.