Talmud e tecnologia

spin-off della discussione "Un po' di divertimento con..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lea Sgarbi
     
    .

    User deleted


    Ho trovato dei magnifici post di Abramo in tema di ingegneria genetica e aborti nelle epoche prima e dopo il diluvio. I moderatori dovrebbero fare una raccolta e ne verrebbe una bella discussione. Perché tutto questo disordine nel forum? Tutti gli argomenti sparsi in molti topic.
    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=64038573&st=15

    Un'altra cosa importante che vorrei aggiungere è, che Og è un gigante, che secondo la hagadah fu prodotto nell'epoca antidiluviana. Ricordo che da qualche parte è scritto che Og si aggrappò alla tevah per sopravvivere al mabul. Ora, se durante il mabul vi era acqua bollente e attività vulcaniche mi sembra ovvio che l'agadah qui parli di un super robot biologico da guerra capace di resistere alle condizioni più estreme.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,120

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lea Sgarbi @ 11/3/2016, 09:16) 
    Anche se tu ci mettesi tutta la tua buona volontà riusciresti forse a comprendere questo piccolo brano che hai appena stravolto, non in meno di venti lunghi anni.

    20

    CITAZIONE
    Dovresti prima imparare l'ebraico moderno per avere accesso completo agli ausili. Poi dovresti cominciare ad imparare la lingua talmudica, ebraico e aramaico occidentale ed orientale.

    altri 20

    CITAZIONE
    Poi cominciare a comprendere la struttura letteraria talmudica, non prima di avere assimilato bene la cultura e la mentalità ebraica antica.

    altri 20

    CITAZIONE
    Ma anche così non sarebbe sufficiente perché dovresti anche studiare bene alcune opere medioevali, che rappresentano un ponte importante per comprendere la mentalità ebraica antica.

    altri 20

    CITAZIONE
    Nemmeno così basta. Una volta assimilato tutto ciò ti serve apprendere il testo orale del Talmud e questo non tutte le università sono in grado di offrirtelo, dovrai abbassare la capa e rivolgerti umilmente a persone competenti con lezioni private.

    altri 10

    Totale 90

    Lea, ma tu quanti cavolo di anni hai?
    Dalla foto ne dimostri 25, quindi o sono false le tue affermazioni,
    o è falsa la tua foto e sei una vecchiaccia befana cicciona con le
    shoshanim che ti strusciano per terra.

    Mi hai fatto incavolare il Cecca che se ne è andato. shifty
     
    .
  3. Lea Sgarbi
     
    .

    User deleted


    @aialon
    Io ho detto 20, sei tu che ne hai aggiunto altri 70. Io parto bene perché sono nata con l'ebraico. Cecca potrebbe rileggere questa discussione fra vent'anni e capirci qualcosa intorno a quella piccola frase talmudica. Ma ti pare che metterei mai una mia foto come avatar? Meshuamam. ;)

    Ancora con questa storia che avrei io fatto scappare Cecca?
    Senti, Cecca se ne è andato dopo avergli fatto notare questa contraddizione: #entry589638733
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Ma veramente Cecca ha deciso di abbandonare il forum? Ma perché non mi avete avvertito?
    Sono molto sconvolto.

    Shalom
     
    .
  5. Lea Sgarbi
     
    .

    User deleted


    Se ne è andato da solo, nessuno lo ha cacciato. Perché non cerchi fra i miei pm forse qualche accenno lo trovi.
     
    .
109 replies since 10/3/2016, 15:13   9103 views
  Share  
.