Talmud e tecnologia

spin-off della discussione "Un po' di divertimento con..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LvBv1983
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Tutto questo sta elevando i contenuti di questo thread su MB! Mai visto OT più bello :D

    Comunque, contando un fondo di verità nella parte inerente alla costruzione, per quanto mi riguarda sarebbe perfettamente integrabile in una dinamica di selezione, per altro già indubbiamente impiegata per "costruire" cani ad hoc, per caccia e difesa.
    Entrambe le argomentazioni mi paiono sensate e per nulla in contraddizione se contestualizzate in un'epoca in cui si parlava già di "seme" maschile che viene "impiantato" in una donna, anche senza dettagli sul funzionamento degli organi. Nel medioevo ad esempio alcuni medici ritenevano che nel seme "nuotassero" uomini già formati ma minuscoli.
    E' ovvio e ormai praticamente assodato che non si disponesse di biotecnologia in senso moderno nel mondo antico, ma anche fino al secolo scorso!
    In compenso, in merito all'eugenetica e agli incroci su esemplari umani, magari un tempo, alcune civiltà non si concedevano molti scrupoli, a riprova che penso le deformità dovute all'accoppiamento fra consanguinei stretti fossero per forza di cosa già abbastanza note.

    CITAZIONE
    Dire che un essere venga "costruito"
    non significa nella maniera più assoluta che ciò sia mai avvenuto.

    Ineccepibile

    CITAZIONE
    "frutti giganti opera di uomini". siamo nell'ambito del folclore.

    ma sai quante fiabe parlano di cose mirabili opera di uomini.

    nessuna di queste ha un fondo di verità

    Non escludo però, non certo sempre, un fondo di verità magari "romanzato".
    Ma anche qui si cade nel credere e non certo nel sapere (inteso come credere per prove fornite).
     
    .
109 replies since 10/3/2016, 15:13   9103 views
  Share  
.