Talmud e tecnologia

spin-off della discussione "Un po' di divertimento con..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LvBv1983
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Direi che non lascia adito a particolari interpretazioni, e che tutto si possa dire tranne
    che Avraham parli tanto per parlare.

    Concordo, che parli per parlare non mi viene nemmeno da pensarlo.

    CITAZIONE
    Che la Bibbia parli di ingegneria genetica è noto da sempre agli ebrei attraverso il Talmud, ma gli autori del Talmud non attribuirono mai tali conoscenze scientifiche avanzate ad esseri provenienti da altri mondi, come appunto vuole la linea interpretativa di Mauro Biglino. L’ingegneria genetica altro non fu che l’eredità degli umani che vissero prima del diluvio universale narrato nella Bibbia (racconto presente in altre forme in varie altre tradizioni distanti nel tempo e nello spazio). In 1656 anni, la durata dell’era prediluviana si raggiunse un livello scientifico clamoroso, in parte derivante dal fatto che i prediluviani sapevano sfruttare pienamente la memoria e le altre parti del cervello con tutte le specialità cui esso è dotato. In parte perché avevano una vita longeva, conseguenza del tipo di atmosfera diverso che vi era prima del diluvio la quale rallentava notevolmente l’invecchiamento.

    Rimango con quanto ho detto sopra, si parla di tecnologia avanzata, ma come ho già esposto non si chiarisce (almeno qui e io il Talmud non posso affrontarlo) i che senso.
    Per il resto il diluvio può riferirsi a fenomeni non universali, ma locali.
    Sulla longevità posso dire che la vita media delle ere pre agricole era molto più alta di quelle successive, quindi (restando a questo per ora) direi centrato in pieno.

    CITAZIONE
    Gli ingegneri genetici erano i “refaim” vocalizabile altrimenti con “rofim”=medici

    il cosiddetto "uomo medicina" esisteva già per forza e a livello di erboristica (e chissà cos'altro9 dovevano saperne davvero, davvero tanto, presumo più di noi oggi.
    Ribadisco: non sono sorpreso. Senza contare l'inferiore presenza di nevrosi, malesseri interiori e relative malattie psicosomatiche ed autoimmuni.

    Edited by LvBv1983 - 10/3/2016, 18:32
     
    .
109 replies since 10/3/2016, 15:13   9103 views
  Share  
.