Talmud e tecnologia

spin-off della discussione "Un po' di divertimento con..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LvBv1983
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    che non è certamente il modo in cui lo intendono biglino e co.
    anche asino e cavallo venivano incrociati per ottenere il mulo, ma certamente non è l'ingegneria genetica che interviene diettamente sul DNA, ciò che sostiene biglino.

    Credo di aver trovato le fonti di Mauro; ammetto che dovremmo tutti tacere.
    Presa visione della tecnologia lasciata dagli elohims ai terrestri è inevitabile comprendere come tutte le popolazioni nomadi o pseudo nomadi del mesolitico avessero anche una capanna adibita a laboratorio. Senza contare l'automobile detta anche kavod da strada.

    Video

    Tornando seri, però la "ingegneria genetica", prima del novecento nasce proprio come studio statistico sui fenotipi per individuare e selezionare un genotipo. Letteralmente parlando, secondo me come espressione si può usare anche riferita al mondo antico. Purtroppo l'immaginario comune e Biglino non pensano ai piselli di mendel, ma agli ibridi di X-files.
    Non solo i serpenti, nel Sefer Torah se non ricordo male anche l'asina di Bi'lam a un certo punto sa parlare. Da qui a presupporre che ai tempi di Eden, probabilmente, tutti gli animali fossero intesi come parlanti, non a caso del serpente è detto che è il più furbo, non quello dotato di favella.
    Ma qui sto già uscendo dal piano "letterale" temo.
    :P


    @Barionu, bello il thread su origine delle religioni, assolutamente riassuntivo. Mi è piaciuta anche l'analisi della costruzione bynyan hifi che spiega perché in alcuni casi "satan" non presenti articolo.
    Questa mi mancava ancora e mi serviva :)
     
    .
109 replies since 10/3/2016, 15:13   9103 views
  Share  
.