Talmud e tecnologia

spin-off della discussione "Un po' di divertimento con..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cecca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LvBv1983 @ 10/3/2016, 16:17) 
    CITAZIONE
    Se per "ingengeria genetica" s'intende l'unica cosa che questi termini moderni indicano

    Ingegneria genetica è un sicuramente un modernismo, a livello di espressione, ma se riferentesi ad una sorta di "eugenetica" basata sulla selezione di caratteristiche fenotipiche, procedendo per incroci fra esemplari ritenuti idonei, allora siccome sembra che (la fonte che qui cito non è necessariamente infallibile, richiesti controlli) i resti più antichi di cane (che deriva dal lupo per selezione umana) provengano dal sito di Oberkassel in Germania e siano datati 14.000 a.C., il discorso parrebbe comunque avere un senso.
    A patto, però, di non cadere in quella modernità immaginativa che ci spinge a visualizzare chissà che scena corredata di provette, reagenti chimici e supercomputers che mappano il DNA...

    che non è certamente il modo in cui lo intendono biglino e co.
    anche asino e cavallo venivano incrociati per ottenere il mulo, ma certamente non è l'ingegneria genetica che interviene diettamente sul DNA, ciò che sostiene biglino.

    ma la bibbia non andava presa alla lettera? se così, Eva è stata tirata fuori da una costola di quel poveraccio di adamo.
    e i serpenti ragionano.
    e JHWH ha creato il cielo e la terra.
    prendendo il testo alla lettera.
     
    .
109 replies since 10/3/2016, 15:13   9103 views
  Share  
.