Talmud e tecnologia

spin-off della discussione "Un po' di divertimento con..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DonAlemanno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cecca @ 10/3/2016, 12:32) 
    per quanto riguarda interpretazioni moderniste di ingegneria genetica: non esiste da nessuna parte nell'AT. che sia stato detto qui dentro o altrove non cambia nulla al fatto che nel mondo antico certe cose non siano mai esistite. è interpretatio technologica

    Cecca, che vuoi che ti dica. Io sono sicuro al 100% di averlo letto qui dentro, scritto per giunta da uno che non è affatto un novellino.

    Da https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864&st=165

    Avraham, 3/9/2012, 17:07 recita:

    "Che la Bibbia parli di ingegneria genetica è noto da sempre agli ebrei attraverso il Talmud, ma gli autori del Talmud non attribuirono mai tali conoscenze scientifiche avanzate ad esseri provenienti da altri mondi, come appunto vuole la linea interpretativa di Mauro Biglino. L’ingegneria genetica altro non fu che l’eredità degli umani che vissero prima del diluvio universale narrato nella Bibbia (racconto presente in altre forme in varie altre tradizioni distanti nel tempo e nello spazio). In 1656 anni, la durata dell’era prediluviana si raggiunse un livello scientifico clamoroso, in parte derivante dal fatto che i prediluviani sapevano sfruttare pienamente la memoria e le altre parti del cervello con tutte le specialità cui esso è dotato. In parte perché avevano una vita longeva, conseguenza del tipo di atmosfera diverso che vi era prima del diluvio la quale rallentava notevolmente l’invecchiamento."

    Tu mi dirai: "è il Talmud che dice che nella Bibbia parla di..."
    Ho capito, ma allora mettiamoci d'accordo. O questa cosa è vera oppure il Talmud prende una cantonata. Qual è la verità?

    Don

    Edited by ashkenazi - 15/5/2017, 13:46
     
    .
109 replies since 10/3/2016, 15:13   9103 views
  Share  
.