Ebraico antico e moderno:elementi comuni e differenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. writerl
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe molto imparare l'ebraico contemporaneo come lingua viva che potrei utilizzare in una conversazione o in un testo scritto, ma da un po' di tempo vedo parecchi corsi di ebraico antico.
    L'ebraico antico permette di cogliere l'essenza che spesso nelle traduzioni italiane sfugge(ad esempio la traduzione inappropriata "esodo"), anche perché è la lingua biblica, quindi di un testo sacro basilare. Inoltre ho considerato la possibilità di studiare una lingua che si può comunemente trovare nelle preghiere e che potrebbe essere utile anche in questa fase di attesa di conferma per il corso.
    All'università mi hanno proposto un corso di ebraico antico, ma prima di partire in quarta vorrei capire meglio le relazioni che intercorrono tra ebraico moderno e antico:come si influenzano tra loro?Quali sono gli elementi che si sono preservati nella lingua?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Cara Writerl,
    la mia insegnante di Ebraico ci ha spiegato che l'Ebraico Antico è grammaticamente più difficile dell'Ebraico Moderno, che differisce da quello Antico per non osservare certe regole grammaticali di vocalizzazione e per l'aggiunta di un vocabolario aggiuntivo moderno.

    Bene Farai dunque se studi l' Ebraico Antico e poi passi all'Ebraico Moderno.

    Sandro_48

    Ovviamente , L'ebraico Moderno, non osservando certe regole grammaticali di vocalizzazione, comporta una pronuncia di vocalizzazione diversa da quello Antico e uno che parla l'Ebraico Moderno, può non capire una persona che si esprima con le vocalizzazioni dell'Ebraico Antico, anche se la scrittura consonantica dovrebbe rimanere la medesima. ERRATA CORRIGE : modificando la vocalizzazione, verranno inevitabilmente modificate le parole composte da preposizioni inseparabili, e quindi certe strutture consonantiche delle parole potranno subire modifiche, rispetto all'Antico.

    Un cordiale saluto.

    Edited by Sandro_48 - 15/1/2015, 06:21
     
    .
1 replies since 13/1/2015, 21:08   255 views
  Share  
.