ruolo della ghematria

Ghimatria o ghematria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio aste
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano :)

    ...in questo Forum devi avere più pazienza, saper aspettare, perché gli Amministratori sono molto impegnati lavorativamente...ecc....
    vedrai che Abramo appena riuscirà a collegarsi ti risponderà, traduzioni dall'ebraico migliori della sua, secondo me, non ne esistono,
    da nessuna parte al Mondo! Oso aggiungere! :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,116

    Status
    Anonymous
    Kaph-Aleph-Daleth seguita da Kaph-Heth-Bet
    <-------------------------------------------------------- senso lettura

    uno dei possibili significati = כאד כחב

    Come/quasi = כ
    Vapore = אר
    Come/quasi = חד

    COME VAPORE COME UNO-UNICO E' IL "TUTTO"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aialon @ 28/10/2014, 11:29)
    COME VAPORE COME UNO-UNICO E' IL "TUTTO"

    Spinoza? suspect
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ashkenazi @ 28/10/2014, 16:06) 
    CITAZIONE (Aialon @ 28/10/2014, 11:29)
    COME VAPORE COME UNO-UNICO E' IL "TUTTO"

    Spinoza? suspect

    +o- :D
     
    .
  5. verbo stefano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabio aste @ 20/10/2014, 20:19) 
    Ciao Stefano :)

    ...in questo Forum devi avere più pazienza, saper aspettare, perché gli Amministratori sono molto impegnati lavorativamente...ecc....
    vedrai che Abramo appena riuscirà a collegarsi ti risponderà, traduzioni dall'ebraico migliori della sua, secondo me, non ne esistono,
    da nessuna parte al Mondo! Oso aggiungere! :)

    CITAZIONE (Aialon @ 28/10/2014, 11:29)
    Kaph-Aleph-Daleth seguita da Kaph-Heth-Bet
    <-------------------------------------------------------- senso lettura

    uno dei possibili significati = כאד כחב

    Come/quasi = כ
    Vapore = אר
    Come/quasi = חד

    COME VAPORE COME UNO-UNICO E' IL "TUTTO"

    Mi spiace veramente, ma il tuo consiglio, che sarebbe stato da accogliere a braccia aperte ovunque, non posso assolutamente raccoglierlo,
    ti ringrazio di cuore per aver curato una sintesi della mia semplice domanda,
    ma la citazione che segue è l'espressione di quanto si può apprendere dopo 18 giorni di permanenza in questo forum,
    quindi non cambia un gran che dal mio ultimo post, se non un'aumento delle sensazioni negative per forma e contenuti delle risposte, e non vedo l'ora che venga cancellato questo account.
    .
    Grazie di cuore Fabio, e buona fortuna


    ps: serve più a te che a me
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (verbo stefano @ 30/10/2014, 20:37) 
    Mi spiace veramente, ma il tuo consiglio, che sarebbe stato da accogliere a braccia aperte ovunque, non posso assolutamente raccoglierlo,
    ti ringrazio di cuore per aver curato una sintesi della mia semplice domanda,
    ma la citazione che segue è l'espressione di quanto si può apprendere dopo 18 giorni di permanenza in questo forum,
    quindi non cambia un gran che dal mio ultimo post, se non un'aumento delle sensazioni negative per forma e contenuti delle risposte, e non vedo l'ora che venga cancellato questo account..
    Grazie di cuore Fabio, e buona fortuna
    ps: serve più a te che a me

    Capisco la tua grande sofferenza nel rimanere in questo forum, ho letto il post quando ti ho risposto
    e ho detto che la mia è solo una delle possibili interpretazioni.
    La tua richiesta come è formulata è un po' fumosa, forse se tu avessi postato il documento si poteva
    azzardare qualcosa in più, ma rebus sic stantibus...
    Comunque io potrei cancellarti, ma non lo ho mai fatto con nessuno, e non mi va di cominciare ora,
    forse qualche altro ti accontenterà almeno in questo.
    Comunque è sufficiente che tu non venga più su questo forum così non dovrai continuare a soffrire.

    Aialon/ Aloha Spietatas
     
    .
  7. TanachVangelo
     
    .

    User deleted


    Ho una domanda.

    La parola Gerusalemme da 586. C'è un nesso qui tra gematria e la data della distruzione di Gerusalemme? Che dite voi?
     
    .
  8. verbo stefano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aialon @ 31/10/2014, 10:12) 
    CITAZIONE (verbo stefano @ 30/10/2014, 20:37) 
    Mi spiace veramente, ma il tuo consiglio, che sarebbe stato da accogliere a braccia aperte ovunque, non posso assolutamente raccoglierlo,
    ti ringrazio di cuore per aver curato una sintesi della mia semplice domanda,
    ma la citazione che segue è l'espressione di quanto si può apprendere dopo 18 giorni di permanenza in questo forum,
    quindi non cambia un gran che dal mio ultimo post, se non un'aumento delle sensazioni negative per forma e contenuti delle risposte, e non vedo l'ora che venga cancellato questo account..
    Grazie di cuore Fabio, e buona fortuna
    ps: serve più a te che a me

    Capisco la tua grande sofferenza nel rimanere in questo forum, ho letto il post quando ti ho risposto
    e ho detto che la mia è solo una delle possibili interpretazioni.
    La tua richiesta come è formulata è un po' fumosa, forse se tu avessi postato il documento si poteva
    azzardare qualcosa in più, ma rebus sic stantibus...
    Comunque io potrei cancellarti, ma non lo ho mai fatto con nessuno, e non mi va di cominciare ora,
    forse qualche altro ti accontenterà almeno in questo.
    Comunque è sufficiente che tu non venga più su questo forum così non dovrai continuare a soffrire.

    Aialon/ Aloha Spietatas

    Questo si che è incoraggiante,
    se rientra nelle tue prerogative cancellare il mio account vuol dire che sei un moderatore o un amministratore di questo forum,
    quale interlocutore migliore potevo auspicare di trovare ?!
    Sofferenza?
    Vediamo, alla domanda: si può tradurre .......?
    sarebbe stato sufficente rispondere si o no,
    cosa che non è accaduta,
    dopo 18 giorni arriva la tua risposta,
    e devo dire che la dice lunga sulla superficialità con cui è affrontata la mia richiesta di traduzione,
    questo almeno nell'ipotesi migliore, visto che nella traduzione di due gruppi triconsonantici viene impostato un semi spelling incomprensibile,
    non per la possibile interpretazione, che potrebbe anche starci,
    ma per le sequenze prese in considerazione,
    dopo la Kaph= come, quasi, appare misteriosamente alef- res = vapore,
    mi chiedo dove nei gruppi triconsonantici da me riportati è collocata la lettera RES,
    te lo dico io, non c'è,
    errore di battitura?
    forse, ma poteva essere corretto almeno con un post successivo, cosa he a tre giorni di distanza non è accaduta,
    finisce qui? scherziamo, segue nella tua interpretazione un gruppo biconsonantico heth-daleth,
    ricontrollo i gruppi triconsonantici da me riportati e non esiste nemmeno questo, e qua muore il discorso sull'errore di battitura.
    E sottolineo il fatto che parli di possibili interpretazioni, termine che indica pluralità, il che ci riporta a parzialità di giudizio,
    poichè sarebbe stato più corretto riportare quelle traduzioni più accreditate o immediate, o semplicemente tutte.
    Sempre riguardo alle tue prerogative, c'è da affrontare anche il tema disciplinare,
    perchè in qualsiasi forum, l'intervento di Mythos sarebbe stato da sottoporre quantomeno ad una ammonizione o richiamo ufficiale,
    aqnzi gli interventi visto che il successivo non era altro che una conferma di quanto riportato da lui in precedenza.
    Vuoi detenere il record di nessuna cancellazione effettuata dalla tua persona?
    Dammi giustificazioni esaustive a queste riflessioni e sarò felice di fare non uno, due passi indietro, ma venti, trenta,
    in caso contrario confermo quanto espresso nell'ultimo e nel penultimo post,
    ovvero cancellate il mio account.
    Grazie e buon lavoro
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (verbo stefano @ 31/10/2014, 18:52) 
    Questo si che è incoraggiante,
    se rientra nelle tue prerogative cancellare il mio account vuol dire che sei un moderatore o un amministratore di questo forum,

    Basta leggere sotto l'avatar.
    CITAZIONE
    quale interlocutore migliore potevo auspicare di trovare ?!
    Sofferenza?
    Vediamo, alla domanda: si può tradurre .......?
    sarebbe stato sufficente rispondere si o no,
    cosa che non è accaduta,
    dopo 18 giorni arriva la tua risposta,

    Nessuno mi obbliga arisponderti, lo faccio quando ho tempo e se lo voglio.

    CITAZIONE
    e devo dire che la dice lunga sulla superficialità con cui è affrontata la mia richiesta di traduzione,

    Prova a presentare reclamo forse risolvi tutto.


    CITAZIONE
    te lo dico io, non c'è,
    errore di battitura?

    Prova ad aspettare la risposta.
    CITAZIONE
    forse, ma poteva essere corretto almeno con un post successivo, cosa he a tre giorni di distanza non è accaduta,

    Inqualificabile.

    CITAZIONE
    finisce qui? scherziamo, segue nella tua interpretazione un gruppo biconsonantico heth-daleth,
    ricontrollo i gruppi triconsonantici da me riportati e non esiste nemmeno questo, e qua muore il discorso sull'errore di battitura.
    E sottolineo il fatto che parli di possibili interpretazioni, termine che indica pluralità, il che ci riporta a parzialità di giudizio,
    poichè sarebbe stato più corretto riportare quelle traduzioni più accreditate o immediate, o semplicemente tutte.

    Una scorrettezza nei tuoi riguardi veramente deplorevole.


    CITAZIONE
    Sempre riguardo alle tue prerogative, c'è da affrontare anche il tema disciplinare,
    perchè in qualsiasi forum, l'intervento di Mythos sarebbe stato da sottoporre quantomeno ad una ammonizione o richiamo ufficiale,
    aqnzi gli interventi visto che il successivo non era altro che una conferma di quanto riportato da lui in precedenza.

    In effetti non è che mi interessi proprio molto ciò che fanno negli altri forum, comunque proporrò Mythos per una pubblica lapidazione.


    CITAZIONE
    Vuoi detenere il record di nessuna cancellazione effettuata dalla tua persona?

    Hai capito perfettamente, ci tengo a vincere la bamboletta a fine stagione.

    CITAZIONE
    Dammi giustificazioni esaustive a queste riflessioni

    Dammi????


    CITAZIONE
    e sarò felice di fare non uno, due passi indietro, ma venti, trenta,
    in caso contrario confermo quanto espresso nell'ultimo e nel penultimo post,
    ovvero cancellate il mio account.

    No, io non ti cancello no.

    CITAZIONE
    Grazie e buon lavoro

    Grassie.
     
    .
  10. verbo stefano
     
    .

    User deleted


    Richiedo ufficialmente la cancellazione del mio account su questo forum,
    è un mio "diritto",
    che temporaneamente è stato violato da un vostro moderatore,
    mi auguro che avvenga in tempi celeri,
    ulteriori rinvii li riterrò come violazione deliberata dei miei diritti dichiarandomi parte lesa nelle sedi opportune.
    Grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aialon @ 31/10/2014, 19:20) 
    comunque proporrò Mythos per una pubblica lapidazione.

    Chiedo la temporanea riammissione di Haviland, è una vita che sogna di lapidare un folle apologeta.... -_-


    batman
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ashkenazi @ 31/10/2014, 21:58) 
    CITAZIONE (Aialon @ 31/10/2014, 19:20) 
    comunque proporrò Mythos per una pubblica lapidazione.

    Chiedo la temporanea riammissione di Haviland, è una vita che sogna di lapidare un folle apologeta.... -_-


    batman

    ________________________arf2___________________________
     
    .
  13. fabio aste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TanachVangelo @ 31/10/2014, 13:27) 
    Ho una domanda.

    La parola Gerusalemme da 586. C'è un nesso qui tra gematria e la data della distruzione di Gerusalemme? Che dite voi?

    Ciao! :)

    ...anche in questo caso ti propongo una riflessione: Gerusalemme da 586, hai scritto, ma in che lingua? Gerusalemme in italiano? oppure in ebraico? aramaico? o altra lingua? Lo chiedo perché penso che se il valore 586 derivi dall'italianizzazione non credo sia molto attendibile, sarebbe meglio il volore numerico in lingua originale, a meno che non si dica che l'italiano moderno è la prima lingua dell'umanità....


    @Stefano: Ciao :) Mi dispiace che tu voglia andartene dal forum potevano nascere delle interessanti discussioni, comunque credo, ma non sono sicuro, che forumfree permetta ai suoi utenti di autocancellarsi il nick, anni fa lo permetteva di sicuro.
    perché non credo che gli amministratori e i moderatori abbiano mai cancellato un solo nick, giustamente aggiungo, perché cancellando il nick ci si cancella dall'intera piattaforma forumfree non solo dal forum CE, quindi gli amministratori e i moderatori al massimo bannano il nick solo da questo forum, ma bannare significa impedire di partecipare alle discussioni di questo forum, non cancellare l'intero profilo forumfree....
     
    .
  14. TanachVangelo
     
    .

    User deleted


    Fabio in ebraico


    A proposito della gematria ma la nun finale deve essere considerata 50 o 700?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,116

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TanachVangelo @ 23/11/2014, 19:34) 
    Fabio in ebraico


    A proposito della gematria ma la nun finale deve essere considerata 50 o 700?

    Nun 50 נ
    Nun finale 700 ן
     
    .
89 replies since 12/10/2014, 18:26   2126 views
  Share  
.