EFOD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_gico
     
    .

    User deleted


    portatela a caffè!
    Comunque dovellonsky ti capisco riguardo al fatto di battesimi comunioni cresime matrimoni...anche dalle mie parti se ti ribelli ti mettono al rogo!
    Il mio secondo figlio ha sei mesi e sono tutti meravigliati del perché ancora non sia battezzato!che poi alla fine il tutto si limita a festini mangerecci!
    nel 2008 il mio matrimonio mi ha divorato 15mila eurelli!
     
    .
  2. alice_w
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perché sarei insultato da tutti se evito questo Sacramento.

    Sono scelte - che mi insultino, mi deridano, mi maledicano, urlino allo scandalo. Facciano.
     
    .
  3. il_gico
     
    .

    User deleted


    Alla conferenza di Catania ho conosciuto questo forum proprio tramite biglino!
    Su youtube qualitativamente è la migliore come montaggio AV.
    Buona visione
     
    .
  4. Cecca
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ashkenazi @ 27/8/2013, 15:19) 
    Di biglino ho visto su youtube una conferenza, mi sono divertito, ma mi basta così. Quindi forse mi sfugge qualcosa.
    Chiarendo che non frequento l'ebraico: lo amo ma di quell'amore platonico che non desidera il possesso dell'amato,
    QUOTE (dovellonsky @ 27/8/2013, 10:09) 
    Partite dal presupposto che questa è acqua calda per voi !

    Io questa 'rivoluzionaria intuizione' la trovai nelle Ed. Paoline dove barà veniva pacificamente spiegato come "...ritagliare (con le forbici)", in un libro scritto probabilmente, che non l'ho sottomano, quando il nostro andava alle elementari. Dovrò guardarmi qualche altra conferenza di Biglino, già che proprio non capisco il punto?. Quale mi consigliate?

    Sholem

    Di bara´"tagliare" già ne parlava Friedrich Delitzch nel suo commento alla genesi del 1852 (!!!!) a p. 54. E chi sa, forse era discusso in ambito accademico già prima.
    Da lì il tema bara´ "tagliare, dividere" è sempre stato affrontato nella critica.

    Quindi il problema è rifarsi alla letteratura accademica o ai manualetti di catechismo.

    Se uno si informa adeguatamente (non tutti ne hanno la possibilità, questo è chiaro) certe tematiche e problematiche le conosce.

    Quindi mi fanno ridere (o piangere) quelli che dicono che biglino avrebbe mostrato cose nuove e spiegato incongruenze del testo come se avesse fatto scoperte e rivelazioni sorprendenti che finalmente chiariscono le difficoltà della Bibbia. In realtà queste persone dimostrano solo di non aver mai preso in mano un libro di studi bilbici. Dunque è solo dovuto alla loro ignoranza degli studi e della materia se non conoscono queste cose ed è ridicolo che dicano che soltanto ORA, grazie a biglino, certi argomenti siano venuti fuori.
    Son venuti fuori da più di un secolo, basta leggerli.
     
    .
  5. il_gico
     
    .

    User deleted


    Il discorso non è che biglino ha fatto scoperte sensazionali,ma che ha reso accessibile al "popolino" argomenti,che giravano da secoli ok hai ragione,a cui molti non avevano facile accessibilità.
     
    .
  6. Cecca
     
    .

    User deleted


    QUOTE (il_gico @ 27/8/2013, 16:18) 
    Il discorso non è che biglino ha fatto scoperte sensazionali,ma che ha reso accessibile al "popolino" argomenti,che giravano da secoli ok hai ragione,a cui molti non avevano facile accessibilità.

    sì, ha reso accessibile in modo raffazzonato e inesatto, tanto per cominciare.

    il punto sono i suoi lettori, che pensano che biglino dica cose eccezionali, mai dette prima e che sono venute alla luce solo grazie a lui, mentre ignorano che sono solo loro gli ignoranti che non le conoscevano.

    ma lo vedi come ti rispondono? pare abbiano visto la luce, tipo John Belushi in Blues Brother. E se gli dici che biglino alla fine è un cazzaro, ti dicono che sei servo dei teologi (non sanno nemmeno che sono), perché con lui adesso la bibbia è chiara. via, gente di nullo spessore...

    atteggiamento tipico di chi fa parte di una setta, tra l'altro, anche se ovviamente non c'è una setta bigliniana, ma l'atteggiamento è quello.

    Sarebbe materia per una dissertazione socio-antropologica interessantissima.

    Edited by Cecca - 27/8/2013, 16:31
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    [
    CITAZIONE (il_gico @ 27/8/2013, 16:18) 
    Il discorso non è che biglino ha fatto scoperte sensazionali,ma che ha reso accessibile al "popolino" argomenti,che giravano da secoli ok hai ragione,a cui molti non avevano facile accessibilità.

    Non direi accessibile, ma direi che certi argomenti, giustamente, ai più non interessano. Ma se cominci a parlare di creature misteriose con un bel nome 'esotico', pronunci parole magiche, sveli i misteri, ecc., allora molti si interessano.
    Se poi questo viene trattato nell'ambito di un libro che un po' tutti hanno letto funziona anche meglio.
    Che ciò produca conseguenze anche positive, come mi pare nel tuo caso, ottimo, altri diventano biglianani, affari loro, a chi ha dei disagi un Biglino non aiuta, ma non è colpa sua,
    Che poi insulti l'intelligenza, pazienza, c'è abituata.

    Edited by ashkenazi - 27/6/2017, 09:15
     
    .
  8. il_gico
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista ebraico tranne che per elohim,elyon e YHWH dice quello che gli ebrei già sapevano,ma che il popolo cattolico non immaginava nemmeno.
    Ascolta tu di turboreattori,turboeliche ne capisci qualcosa?mettiamo che sei bianco(poi magari sei un genio),senza input esterni per quale motivo dovresti interessartene?
    O quanto meno sta a te avviare ricerche personali per capirne il funzionamento.
    Se qualcuno invece fa in modo di catturare la tua attenzione sull'argomento ti potrebbe interessare,poi magari quel qualcuno di motori è una capra,ok...ma se i grandi ingegneri motoristi non divulgano al vasto pubblico ma solo ad un'elite che ci possiamo fare?
    ti ripeto, per me biglino ha aperto il pentolone...io però personalmente poi cerco una minestra migliore!tutto qui.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_gico @ 27/8/2013, 16:45) 
    Dal punto di vista ebraico tranne che per elohim,elyon e YHWH dice quello che gli ebrei già sapevano,ma che il popolo cattolico non immaginava nemmeno.
    Ascolta tu di turboreattori,turboeliche ne capisci qualcosa?mettiamo che sei bianco(poi magari sei un genio),senza input esterni per quale motivo dovresti interessartene?
    O quanto meno sta a te avviare ricerche personali per capirne il funzionamento.
    Se qualcuno invece fa in modo di catturare la tua attenzione sull'argomento ti potrebbe interessare,poi magari quel qualcuno di motori è una capra,ok...ma se i grandi ingegneri motoristi non divulgano al vasto pubblico ma solo ad un'elite che ci possiamo fare?
    ti ripeto, per me biglino ha aperto il pentolone...io però personalmente poi cerco una minestra migliore!tutto qui.

    Hai fatto perfettamcnete centro !!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_gico @ 27/8/2013, 16:45) 
    Dal punto di vista ebraico tranne che per elohim,elyon e YHWH dice quello che gli ebrei già sapevano,ma che il popolo cattolico non immaginava nemmeno.
    Ascolta tu di turboreattori,turboeliche ne capisci qualcosa?mettiamo che sei bianco(poi magari sei un genio),senza input esterni per quale motivo dovresti interessartene?
    O quanto meno sta a te avviare ricerche personali per capirne il funzionamento.
    Se qualcuno invece fa in modo di catturare la tua attenzione sull'argomento ti potrebbe interessare,poi magari quel qualcuno di motori è una capra,ok...ma se i grandi ingegneri motoristi non divulgano al vasto pubblico ma solo ad un'elite che ci possiamo fare?
    ti ripeto, per me biglino ha aperto il pentolone...io però personalmente poi cerco una minestra migliore!tutto qui.

    Allora diciamo che Biglino è il primo che ha catturato la tua attenzione e ti ha stimolato a porti domande specifiche.

    Ma personali ricerche da non addetti ai lavori, da appassionati dilettanti, sono ed erano possibili - anche senza uscire dalla rete - ben prima di lui.

    Ne è prova il forum su cui stai scrivendo.
     
    .
  11. il_gico
     
    .

    User deleted


    Diciamo che biglino ha visibilità 10 e questo forum 0,05
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_gico @ 27/8/2013, 17:25) 
    Diciamo che biglino ha visibilità 10 e questo forum 0,05

    Beh, dipende cosa cerchi.

    Se scrivi 'bibbia ebraica' su google il primo risultato è Forum Biblico. Fai un po' te.
    Direi che è abbastanza visibile se stai cercando di cose di questo tipo.

    Se poi te ne vai a zonzo qua e là. Girellando principalmente su youtube. Senza metà e senza scopo.
    Allora sì, son d'accordo, è più facile beccare Biglino.

    Bisogna vedere se davvero stai cercando qualcosa oppure se stai aspettando che quel qualcosa ti trovi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Te lo spiego in termini informatici .
    In Italia si nasce Cattolici BuiltIn , quindi se io ho una release interna del codice per me non è affatto necessario cercare esternamente , Java C++ HTML 5 , Pyton e quant'altro .
    Quando poi mi rendo conto che il mio codice è una virtualizzazione rubata che gira sotto API non native di ben altro codice , allora LI comincio la mia ricerca perchè è nata per un esigenza di cooscenza sotto incongruenza.

    E difficile sentire il bisogno di approfondire qualcosa che dai per scontato .
     
    .
  14. il_gico
     
    .

    User deleted


    È come dici te! chi vuole guardare fuori dagli schemi non cerca Bibbia ebraica ma va a gironzolore su youtube e becca biglino!
    Però ad esempio come vedi molti poi da biglino si trovano qui!
    Ma come conseguenza di una ricerca di cose nuove.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_gico @ 27/8/2013, 18:46) 
    chi vuole guardare fuori dagli schemi non cerca Bibbia ebraica ma va a gironzolore su youtube

    Questa è fantastica! Me la segno!

    CITAZIONE (dovellonsky @ 27/8/2013, 18:28) 
    Quando poi mi rendo conto che il mio codice è una virtualizzazione rubata che gira sotto API non native di ben altro codice , allora LI comincio la mia ricerca perchè è nata per un esigenza di cooscenza sotto incongruenza.

    E questa presa di coscienza è avvenuta grazie a Biglino?
     
    .
98 replies since 12/8/2013, 00:21   4768 views
  Share  
.