EFOD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il_gico
     
    .

    User deleted


    Come da titolo,di cosa si trattava? La Bibbia cristiana non lo traduce,perché?
    Biglino sostiene sia un mezzo di comunicazione tecnologico,come una ricetrasmittente.
    Io non mi sono fatto un'idea precisa ma penso non sia un oggetto ornamentale o simbolico.
    Amici ebrei, a voi!
    Shalom
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Allegoricamente questo :D
    http://dovellonsky.tumblr.com/post/5779514...ispirazione-che
     
    .
  3. il_gico
     
    .

    User deleted


    dovellonsky ciao
    Io se devo essere sincero ci vedo pure uno strumento tecnologico per comunicare...però l'iPhone biblico :wacko: se ti sente cecca!

    Comunque grazie per aver degnato la mia discussione di risposta!
    Mi sarebbe piaciuta una risposta dal mondo ebraico però , come nella discussione sulle divinità in cui hai partecipato anche tu.
    Baciamo le mani

    P.s.:un consiglio spassionato.sei troppo bigliniano! Io ho visto un paio di conferenze(a Catania dal vivo),e ho i libri.sicuramente ha fatto luce su argomenti che per i cristiani(soprattutto cattolici) erano verità appurate,mentre gli ebrei che già sapevano si sono sempre tenuti in disparte(mi riferisco ai malachim,keruvim,satan,miracoli vari..)però le sue sono sempre teorie senza prove tangibili(dal mio punto di vista affascinanti dal punto di vista fantascientifico),ma se le prendiamo per verità non c'è differenza con la fede e le religioni.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Preambolo .
    Odio Apple e tutti i suoi prodotti , per me è CR_ApplE , non a caso il mio avatar mangia la mela (nulla a che vedere col peccato originale)

    Detto questo , sono Bigliniano ? Beh solo perché in questo momento è quello che riesce meglio a dare un equilibrio alla mia logica.
    Se un domani qualcuno riesce ad essere ancora più coerente, cambio bandiera in men che non si dica.

    Edited by dovellonsky - 20/8/2013, 19:14
     
    .
  5. il_gico
     
    .

    User deleted


    Eh sbandieratore che non sei altro!
    Comunque Apple è la migliore!
    Hai visto che popo di video illuminante nell'altra discussione?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Seguimi , e ti converto io al cristianesimo ;) https://twitter.com/dovellonsky
     
    .
  7. il_gico
     
    .

    User deleted


    Sono socialnetworkamente arcaico...no FB no Twitter , per ora niente per scelta!
    Un domani si vedrà
    Partecipo solo a questo forum e al muro di calciocatania.com
    E già con moglie e due figli di 4 anni e sei mesi è tanto

    Comunque conoscere cosa fosse sto efod dal punto di vista ebraico mi sarebbe piaciuto.prima o poi qualcuno mi risponderà!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Una risposta in quel versetto ci sta , poi ho anche letto che altri Sacerdoti dovevano vestire COME EFOD ,

    Che dire, è tutto un mistero :)
     
    .
  9. il_gico
     
    .

    User deleted


    Chissà se finito lo shabbat qualcuno mi illuminerà con una buona risposta
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Bah dipende dal paese in qui si trovano, se qualcuno sta in Nuova Zelanda allora ....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    l'efod è il pettorale del Cohen hagadol (gran sacerdote).
    Non si sa esattamente a che cosa servisse.
    Portava 12 pietre corrispondenti alle 12 tribù.
    Anche nella tradizione ebraica si avanza l'ipotesi che fosse un mezzo di trasmissione elettromagnetica. In questo Biglino ha attinto correttamente dalla tradizione
     
    .
  12. il_gico
     
    .

    User deleted


    Grazie Negev! Te e Abramo sempre cordiali e precisi.la cosa bella è che ho conosciuto questo forum tramite biglino,vi cita spesso nelle conferenze come gente che vuole screditare e basta,ma devo ammettere che qui ho sempre trovato grande disponibilità e apertura.e inoltre sto scoprendo aspetti della cultura ebraica "inediti" che mi fanno apprezzare ancor più il vostro popolo.
    In pratica a quanto ho appreso non c'è dubbio che in epoca biblica fosse presente alta tecnologia,ma appartenente a chi?una civiltà precedente ai fatti dell'eden?o donata da YHWH agli uomini in Eden,la conoscenza magari era questa! Oppure tecnologia conosciuta fino a Noè,tranne qualcosa come l'efod rimasta ai posteri?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    Non é vero che li scredita, anzi
     
    .
  14. il_gico
     
    .

    User deleted


    Leggi bene dovellonsky...non ho detto che biglino li scredita,anzi li cita!
    Ho detto che li presenta come filologi ebrei(che poi il solo Abramo mi pare,forse negev)che tendono a screditare il suo lavoro!
    Infatti in questo forum viene smontato biglino.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Offline
    solo i titoli di thread smontano Biglino, non i fatti
     
    .
98 replies since 12/8/2013, 00:21   4768 views
  Share  
.