quale ragione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jotaro cujo
     
    .

    User deleted


    Tra tutte le religioni varie derivanti dalla torah ,non ho mai avuto chiara una cosa:perchè dio avrebbe creato l uomo e tutto il resto che ci circonda?Qual è il motivo?Molti mi rispondono(cristiani)per donare amore.Altri mi dicono aveva bisogno di essere amato etc etc.Messo cosi però non trovo la cosa sensata,perchè si prova ad umanizzare un qualcosa che umano ,nel senso stretto ,non è.Inoltre se lo si umanizza ,si dovrebbe tener conto che l essere umano crea per suo beneficio,suo usofrutto,a meno di creazione di figli s intende.Voi cosa potere dirmi ,all interno della torah,di questo?
     
    .
  2. Gaius Baltar
     
    .

    User deleted


    Beh suppongo che ogni religione fa un' ipotesi in base all'idea del proprio dio... Il cristianesimo crede in un dio amorevole e crede che abbia creato l'uomo per amore, come avevi detto tu.
    L'unica cosa abbastanza certa è che in ogni religione, credo, comunque quasi,, la creazione umana è opera dei propri dei. Già i vari motivi sono sempre molto sfuggenti.
    Apsettiamo comunque una risposta piu competente.
     
    .
  3. jotaro cujo
     
    .

    User deleted


    Mah, gaius, credo in realta nessuno lo sappia.Nell at di amorevole vi è ben poco
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Indagare le ragioni di un Dio unico e trascendente in merito alla creazione di questo mondo e di tutti gli altri e riportarne una spiegazione umanamente comprensibile ..?

    Mhh...

    Ti sei scelto proprio un bel filone d'inchiesta. Facile facile, eh.
     
    .
  5. jotaro cujo
     
    .

    User deleted


    No,alessandro ma un semplice"cosa si potrebbe ricavare"in merito a questo ,nella bibbia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Non conosco il testo a sufficienza per poterti rispondere.

    Notavo solo quanto potrebbe essere arduo rispondere a "La domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto"
    (ammesso che il metro umano sia il giusto strumento per misurarne l'ampiezza)

    A meno che non ti accontenti di una risposta come "42", ovviamente. wink(1)
     
    .
5 replies since 3/5/2013, 14:41   118 views
  Share  
.