animali e diluvio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jotaro cujo
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti ,volevo chiedervi info sul diluvio e sull arca perchè messo in piedi cosi ,almenodalle traduzioni cei etc,mi pare sia alquanto poco credibile.Mi spiego meglio,noè dovette "raccattare"esemplari di ogni specie animale dai 4 angoli del pianeta.Ma oltre cio ci son altre cose poco logiche almeno secondo la mia visione:le prede ed i predatori come hanno potuto convivere tutto quel tempo insieme ?Come e da cosa son stati sfamati nell arco di tutto il diluvio ?Domanda stupida di un ignorante.Grazie in antipo a chi rispondera
     
    .
  2. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Gli animali e l'uomo erano vegetariani. Leggi i primi capitoli di Genesi.
     
    .
  3. jotaro cujo
     
    .

    User deleted


    vegetariani o vegani nei termini attuali?Ma quindi gli approvvigionamenti di tutto cio come li tenevano freschi e commestibili per tutto il tempo?
     
    .
  4. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Ma li tenevano nei frigoriferi!
    No, dei frigo non avevano bisogno perchè la temperatura era scesa sotto lo zero a causa dell'oscuramento atmosferico.


    visit_kr
     
    .
  5. J_Locke
     
    .

    User deleted


    Una cosa non mi è ancora chiara. Prima Noè salva gli animali e poi, finito il diluvio, ne sacrifica una gran quantità?
    Non è un controsenso?
     
    .
  6. jotaro cujo
     
    .

    User deleted


    non capisco se scherzi o sei sul serio cochav.La mia è una domanda logica ad uno come te che di questo ne sa piu di me
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    tutti gli esseri viventi erano vegetariani, in epoca prediluviana. sicuramente l'assetto genetico prevedeva una completa sintesi proteica a partire dalle proteine vegetali cosa oggi non più possibile perché quasi tutti gli aminoacidi possono essere assunti dal mondo vegetale tranne alcuni. Per questo è possibile che un adulto possa essere assolutamente vegetariano mentre un bambino in crescita no.
    se leggete bene il capitolo si precisa che molte specie erano prese a coppie mentre altri erano presi in numero di coppie maggiore, questo appunto per i sacrifici.
    Le bestie feroci non erano tali proprio in quanto anch'esse vegetariane.
    nell'era successiva, per i cambiamenti climatici e ambientali, mutarono le situazioni gnetiche, per una necessità di adattamento e, di conseguenza, le esigenze alimentari dell'uomo e degli animali.
     
    .
  8. J_Locke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negev @ 1/12/2012, 23:18) 
    tutti gli esseri viventi erano vegetariani, in epoca prediluviana. sicuramente l'assetto genetico prevedeva una completa sintesi proteica a partire dalle proteine vegetali cosa oggi non più possibile perché quasi tutti gli aminoacidi possono essere assunti dal mondo vegetale tranne alcuni. Per questo è possibile che un adulto possa essere assolutamente vegetariano mentre un bambino in crescita no.
    se leggete bene il capitolo si precisa che molte specie erano prese a coppie mentre altri erano presi in numero di coppie maggiore, questo appunto per i sacrifici.
    Le bestie feroci non erano tali proprio in quanto anch'esse vegetariane.
    nell'era successiva, per i cambiamenti climatici e ambientali, mutarono le situazioni gnetiche, per una necessità di adattamento e, di conseguenza, le esigenze alimentari dell'uomo e degli animali.

    Grazie ^_^
     
    .
  9. Gaius Baltar
     
    .

    User deleted


    Negev ma dov'è che si evince che gli esseri viventi erano tutti vegetariani in epoca prediluviana?
    Le bestie feroci sono tali perchè carnivore... un elefante può essere pericoloso se infuriato, un leone è feroce perchè ti mangia...
    Ma soprattutto, detta così, è difficile da capire: hai provato a prendere 4 gazzelle e darle da mangiare delle bistecche aspettando che si evolvano in creature carnivore?

    Vorrei approfondire il discorso dell'"assetto genetico" prediluviano, soprattutto int ermini di umanità, ma anche di animali.
    Avete dei link o una spiegazione piu dettagliata? non la trovo ermm
     
    .
8 replies since 30/11/2012, 16:23   234 views
  Share  
.