Cosa ne pensate della traduzione fatta da Mauro Biglino della Torah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Qualche personaggio? Leggi bene il tenore delle risposte e gli atteggiamenti di molti utenti.
     
    .
  2. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Forse ancora il motivo non è ancora bastantemente chiaro, questo atteggiamento lo ha voluto Demontis quando ha scritto questo:

    QUOTE (joyboyss @ 9/11/2012, 16:52) 
    il popolo ebraico é un popolo nato e cresciuto rubando e mentendo. Ha rubato le mitologie e i personaggi precedenti, ha falsificato la storia e le dottrine religiose, falsifica e crea costrutti linguistici. Segni di ciò rimangono in gente come Cochav che scrive "tutte le mitologie derivano dalla bibbia". D'altronde cosa aspettarsi da un popolo che si vanta di essere discendente da Israele, il Giacobbe che rubò con l' inganno prima l' eredità e poi la primogenitura del fratello?
    Chiudo salutandovi, sperando che sia definitivamente e che abbiate cose più importanti di cui occuparvi.

    joyboyss view post Posted on 9/11/2012, 16:52
     
    .
  3. Zep Tepi
     
    .

    User deleted


    Stiamo parlando della stessa cosa su due topic differenti. Potremmo continuare in questo topic a parlare del titolo del topic stesso? :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,339

    Status
    Anonymous
    No Negev, non è assolutamente giusto chiudere il forum.
    Vorrà dire che occorrerà avere il polso più fermo e bannare al primo cenno di antisemitismo.
    Per gli appassionati di ricerca sul cristianesimo nato in terra ebraica l'apporto di studiosi della Torah è fondamentale.
    Quale altro luogo di incontro potrà esservi per tutti i ricercatori non ortodossi bannati da cp?
    Chi sarebbe stato in grado di reggere un contraddittorio su Biglino?
    Mi pare che Cochav YaM abbia il polso più fermo (voleva bannare pure zio Ot!) e potrebbe esplicare questo controllo.
    Per favore dici ad Abramo di ripensarci.
     
    .
  5. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    La proposta è già stata fatta, attendiamo la risposta definitiva di Abramo. Ci vorrebbero abbastanza parole di condanna contro quanto successo per convincere Abramo. Io non ne vedo, questo silenzio non mi piace.
     
    .
  6. orange8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il popolo ebraico é un popolo nato e cresciuto rubando e mentendo. Ha rubato le mitologie e i personaggi precedenti, ha falsificato la storia e le dottrine religiose, falsifica e crea costrutti linguistici. Segni di ciò rimangono in gente come Cochav che scrive "tutte le mitologie derivano dalla bibbia". D'altronde cosa aspettarsi da un popolo che si vanta di essere discendente da Israele, il Giacobbe che rubò con l' inganno prima l' eredità e poi la primogenitura del fratello?
    Chiudo salutandovi, sperando che sia definitivamente e che abbiate cose più importanti di cui occuparvi.

    Capisco benissimo il vostro risentimento nei confronti di Demontis e delle sue affermazioni, infatti avete pienamente ragione.

    CITAZIONE
    Che Biglino e i suoi fans continuino pure a portare avanti le loro idee e la loro neo-grammatica ebraica, con tutte le mie benedizioni, perché mi rendo conto che ho sprecato molto tempo ed energie per qualcosa che, con Abramo, ritenevamo utile a persone di buona volontà e desiderose di capire per davvero, ma non ne é valsa la pena.

    Perchè continuate a tirare in ballo Biglino?! Chissenefrega di Biglino! Io (e credo anche molti altri) mi sono iscritto a questo forum proprio perchè non voglio avere solo il parere di Biglino, ma anche il vostro.

    CITAZIONE
    con il ripetere sempre gli stessi concetti, relativi ai plurali di astrazione ecc. Questo sottrae il poco tempo prezioso a letture, studi e discussioni più proficue.

    Scusate ma il forum non è stato creato apposta per dare delle risposte a chi non conosce la lingua e la tradizione ebraica?
    Capisco che possa essere noioso ripetere concetti già espressi, ma considerate che chi entra nel mondo ebraico adesso parte da zero non sapendo assolutamente nulla.

    Comunque gli atteggiamenti sbagliati sono anche quelli di Cochav che spesso fa dell'ironia e del sarcasmo, e credo non sia giusto nei confronti di chi come me è qui solo per avere delle risposte e non per altri scopi.

    Quindi o ci diamo tutti una regolata, avendo un'atteggiamento corretto ed educato sia dalla parte di chi chiede sia dalla parte di chi risponde, oppure è giusto chiudere il forum.
     
    .
  7. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    attenti perchè ogni tentativo di intralcio o comportamento indecente non sarà più tollerato. sono in agguato, cancello senza preavviso.
     
    .
  8. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    messaggio di Zep Tepi cancellato perchè derisorio e non pertinente, alla prossima sarà bannato.

    Veritas bannato per aver perseverato a portare scompiglio con post non attinente alla discussione di carattere linguistico.
     
    .
  9. Cecca
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Negev @ 11/11/2012, 02:11) 
    Esco ora da una lunga conversazione con Abramo.
    Devo dire che è rimasto molto addolorato a causa delle infamie scritte da Demontis sugli Ebrei:
    Gli ebrei ladri che hanno sempre rubato tutto
    Gli ebrei che hanno manipolato la lingua e la grammatica
    Gli ebrei che si sono appropriati di miti altrui ecc.
    Per non parlare di tutte le volte in cui i copia e incolla dei suoi scritti, on accompagnati dal link, dove il lettore potesse prendere visione dell'intera discussione e delle affermazioni Dell'editore di Biglino che oltre a negare che gli Ebrei siano un Popolo, afferma che sono stati causa di sofferenze per altri popoli.
    Questo ha creato in lui una profonda amarezza, difficile da capire per chi non lo conosce nella sua grande bontà e sensibilità.
    Credo che Abramo non interverrà più né in questa discussione, né in questo forum, non avendo più la motivazione per farlo e nell'incresciosa sensazione che quanto da noi scritto venga stravolto e usato strumentalmente, ridicolizzando sia l'autore che la cultura ebraica.
    È fortemente possibile che questo forum sarà chiuso definitivamente.
    Da parte mia, non posso che appoggiare la sua decisione seppur con motivazioni un po' diverse ed essenzialmente riconducibili alla seccatura di perdere tempo infinito in liti sterili, con personaggi stupidi e faziosi o con il ripetere sempre gli stessi concetti, relativi ai plurali di astrazione ecc. Questo sottrae il poco tempo prezioso a letture, studi e discussioni più proficue.
    Sarò lieto, nel mio piccolo, di rispondere a qualche quesito alla mia portata, che qualcuno vorrà porti, con messaggio privato.
    Che Biglino e i suoi fans continuino pure a portare avanti le loro idee e la loro neo-grammatica ebraica, con tutte le mie benedizioni, perché mi rendo conto che ho sprecato molto tempo ed energie per qualcosa che, con Abramo, ritenevamo utile a persone di buona volontà e desiderose di capire per davvero, ma non ne é valsa la pena.
    Capirete bene che riesce difficile sopportare, oltre che gli interventi ignoranti di chi non distingue uno scritto ebraico da uno spartito musicale, pretendendo di aver ragione, anche gli insulti e le offese a tutto un popolo e a un'intera tradizione.
    La misura è colma e perfino l'infinita pazienza di Abramo è arrivata al limite.
    A noi non interessano gli account in più, o quante volte il nostro forum è visitato. Pensavamo di aprire la cultura ebraica agli altri ma, come la Storia ha ampiamente insegnato, alla fine il tutto si ritorce sempre contro Israele che ha nascosto, che ha rubato, che manipola ecc.
    Buona continuazione.

    QUOTE (Negev @ 11/11/2012, 00:34) 
    Il problema di Biglino e lo dico davvero con grande serenità è che ha una conoscenza molto,superficiale.

    che biglino abbia una conoscenza superficiale dell#ebraico è sembrato pure a me, ed io ho solo un'infarinatura di ebraico biblico.

    la cosa che mi ha colpito in negativo è il metodo, come quando vuol spiegare רוּחַ come un prestito dal sumero ru-a senza ovviamente fornire spiegazioni plausibili se non la sua interpretazione (sbagliata) dell'aspetto grafico di 2 segni cuneiformi. mescolando (secondo me in malafede, altrimenti è proprio... "confuso") il piano grafico con quello semantico e grammaticale.


    Negev, sarebbe un peccato non poter più ragionare con te o con Abramo per via di gente come d.
    Sarebbe è un po' come darla vinta a certa gente.
     
    .
  10. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Al momento il forum è inattivo per una pausa di riflessione per noi tutti. L'atteggiamento antisemita non può essere tollerato.
    Mi aspetto un numero considerevole di messaggi di solidarietà verso Abramo, con la speranza che lo convincano a riaprire il forum.

    Sto preparando una FAQ sulla critica a Biglino, chi ha altre domande può farle in privato e le aggiungeremo alla FAQ.
    Se il forum verrà riaperto, prima di intervenire è necessario leggersi tutta la FAQ per assicurarsi che la risposta non sia già stata data. Se si ritenesse incompleta è possibile evidenziarla e chiedere chiarimenti.
    Sono al lavoro per gli uomini di buona volontà.

    SHALOM A TUTTI VOI
     
    .
  11. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    E' incredibile, c'è ancora chi fa finta di non capire, allora è necessario ricitare il vergognoso post di Demontis:


    QUOTE (joyboyss @ 9/11/2012, 16:52) 
    il popolo ebraico é un popolo nato e cresciuto rubando e mentendo. Ha rubato le mitologie e i personaggi precedenti, ha falsificato la storia e le dottrine religiose, falsifica e crea costrutti linguistici. Segni di ciò rimangono in gente come Cochav che scrive "tutte le mitologie derivano dalla bibbia". D'altronde cosa aspettarsi da un popolo che si vanta di essere discendente da Israele, il Giacobbe che rubò con l' inganno prima l' eredità e poi la primogenitura del fratello?
    Chiudo salutandovi, sperando che sia definitivamente e che abbiate cose più importanti di cui occuparvi.

    joyboyss view post Posted on 9/11/2012, 16:52
     
    .
  12. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Accept @ 8/8/2012, 11:40) 
    Salve, Biglino ha risposto! ormai vi tengo aggiornati.

    Peer nichoach si è trattato di un ovvio errore di scrittura che si è ripetuto col copia/incolla ed è sfuggito ai controlli, anche perché la vocalizzazione è la stessa di ruach, quindi…
    Con 17 libri da me tradotti e pubblocati dalla più importabnte editrice cattolica, non ci sono certo dubbi sul fatto che sappia come si vocalizza, gli errori li pspsono commettere tutti

    Andate a questo video: www.youtube.com/watch?v=e-jsbwFMK2E
    al minuto 1:08 Ripete a voce: REACH NICHOCHà.

    Invece di ammettere che non sa bene l'ebraico parla di refusi e copia-incolla. Questa parola si ripete tante volte nei suoi libri. REACH NICHOACH è la pronuncia esatta e significa letteralmente: odore del riposo. Se dico come Biglino REACH NICHOCHA' significa: odore del riposo di LEI.
    Biglino non conosce nemmeno i suffissi pronominali e in un altro caso ho letto che non sa anche i pronomi. Uno lo pronuncia "hiwà", chiunque ha studiato solo i rudimenti dell'ebraico capirà che grande cavolata che è questa.


    Questo il link diretto al suo blog, il messaggio è questo mauro: agosto 8th, 2012 @ 08:47

    Questa per me è la chiave di tutto il dibattito, se Biglino ha sbagliato questo non è in grado di poter tradurre. Punto.
     
    .
  13. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente Biglino è stato smontato su tutto, ai suoi seguaci altro non rimane che credere per fede a tutto ciò che dice.
    Oltre ciò è stato mostrato con prove inconfutabili che non sa l'ebraico perchè chiunque sa l'ebraico non potrebbe mai premettere il prefisso al pronome ATTEM. Informatevi bene! Ha detto in un video: LEATTEM.
    Tutti i posts importanti li ho raccolto nella discussione BIGLINO SMONTATO che prego tutti di leggere per intero prima di partecipare a questa discussione.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,422
    Location
    Gotham

    Status
    Offline

    cit chochav Yam

    Sto preparando una FAQ sulla critica a Biglino, chi ha altre domande può farle in privato e le aggiungeremo alla FAQ.

    Se il forum verrà riaperto, prima di intervenire è necessario leggersi tutta la FAQ per assicurarsi che la risposta non sia già stata data. Se si ritenesse incompleta è possibile

    evidenziarla e chiedere chiarimenti.




    LA FAQ IN EVIDENZA



    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=63890174






    zio ot
     
    .
  15. Lino520
     
    .

    User deleted


    Ma che siamo alla Fiat, ritrovata una ottima consulenza in Chochav Yam, Abramo si mette in cassa!!!!
    No! non accettiamo la sua cassa integrazione.!
    Mi meraviglia il fatto che ancora non vi siate abituati a tutta questa ignoranza grasssssa e coatta nei vostri confronti. questo non è antisemitismo, anti ebraismo, questo è rompere i maroni, per avere 5 minuti di popolarità.
     
    .
646 replies since 1/11/2011, 17:07   116734 views
  Share  
.