La Bibbia ebraica

testo integrale del Tahanak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paola860
     
    .

    User deleted


    Nel sottoindicato link c'è il testo integrale del Tahanak:

    http://www.mechon-mamre.org/f/ft/ft0.htm

    Shalom
     
    .
  2. koan
     
    .

    User deleted


    Includo, ripresa dal mio Forum personale, anche la traduzione in lingua inglese (più pratica di quella in francese) della Tanakh e includo insieme anche la lettura della Bibbia in ebraico:

    www.mechon-mamre.org/p/pt/pt00.htm (Tanakh in inglese con a fianco riportato il testo ebraico, parola per parola)

    www.mechon-mamre.org/p/pt/ptmp3prq.htm (lettura della Tanakh in lingua ebraica)

    :bye1.gif:
     
    .
  3. kirinu_94
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite Paola860!
    Io avevo pensato anche al sito di chabad.org, ma vi troviamo appunto il Tanakh in lingua inglese e per quello non lo avevo linkato.
    Perché anche se tutti un minimo di inglese lo conosciamo, non tutti alla fine lo sanno alla perfezione, me incluso (anche se faccio un liceo linguistico xD)
    Grazie ancora,

    Shalom
     
    .
  4. paola860
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirinu_94 @ 29/6/2010, 19:56)
    Grazie infinite Paola860!
    Io avevo pensato anche al sito di chabad.org, ma vi troviamo appunto il Tanakh in lingua inglese e per quello non lo avevo linkato.
    Perché anche se tutti un minimo di inglese lo conosciamo, non tutti alla fine lo sanno alla perfezione, me incluso (anche se faccio un liceo linguistico xD)
    Grazie ancora,

    Shalom

    Ci sono molti siti in inglese e in francese che spiegano il Tanakh. Ci sono anche molti maestri che insegnano bene il Tanakh (es. nel sito della Torah o il Rav Shlomo Bekhor che lo trovi in questo sito www.virtualyeshiva.it), non tralasciando gli insegnamenti di Abramo e Negev che conoscono bene il Tanak. Insomma tutti questi grandi studiosi nonchè maestri ci insegnano la Torah.
    Shalom

    Ho dimenticato Aialon, perdonami caro amico :wub:
     
    .
  5. kirinu_94
     
    .

    User deleted


    Cara Paola860,
    darò sicuramente uno sguardo al link da te indicato ^_^

    Solo che avendo poca conoscenza dell'ebraismo alla fine volevo qualcosa di "basilare" diciamo, qualcuna di relativamente semplice prima di passare a cose più "profonde" dell'ebraismo.
    Non so se mi spiego.

    Shalom
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Paola ti ringrazio, ma mettermi allo stesso livello di Rav Bekhor e di Abramo è davvero troppo. Io sono un modesto ed ignorante studente di Tanach (e dico sul serio)

    CITAZIONE (kirinu_94 @ 29/6/2010, 21:34)
    Cara Paola860,
    darò sicuramente uno sguardo al link da te indicato ^_^

    Solo che avendo poca conoscenza dell'ebraismo alla fine volevo qualcosa di "basilare" diciamo, qualcuna di relativamente semplice prima di passare a cose più "profonde" dell'ebraismo.
    Non so se mi spiego.

    Shalom

    Paola ha ragione, ascolta le lezioni online di rav Bekhor (Il giovedì sera alla 22) che ha una didattica eccezionale e un parlare molto avvincente, oppure prendile dal sito in mp3 e leggi dal sito www.torah.it
     
    .
  7. dovid
     
    .

    User deleted


    scusate,
    in fondo della pagina web avete tutto quel che cercato ed è comodo !





    Edited by dovid - 5/7/2010, 11:34
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (koan @ 29/6/2010, 19:11)
    Includo, ripresa dal mio Forum personale, anche la traduzione in lingua inglese (più pratica di quella in francese) della Tanakh e includo insieme anche la lettura della Bibbia in ebraico:

    www.mechon-mamre.org/p/pt/pt00.htm (Tanakh in inglese con a fianco riportato il testo ebraico, parola per parola)

    www.mechon-mamre.org/p/pt/ptmp3prq.htm (lettura della Tanakh in lingua ebraica)

    :bye1.gif:

    Veramente moooolto interessante !

    Un sentito todàh meod a Koan. :biggrin2.gif:


    dod ot :rolleyes:
     
    .
  9. Il Leone di Giuda
     
    .

    User deleted


    la bibbia ebraica trasliterata in italiano non ce in web?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    vi è nel sito www.torah.it
     
    .
  11. Il Leone di Giuda
     
    .

    User deleted


    grazie Hashem ti benedica
     
    .
  12. Il Leone di Giuda
     
    .

    User deleted


    la versione della Tanakh che viene utilizzata dai fratelli ebrei si basa sui testi masoretici giusto? quella on line non si trova vero?
     
    .
11 replies since 6/12/2009, 10:12   480 views
  Share  
.