Software&Studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Gianluca_
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    da buon tecnico informatico, nel mio girovagare, ho trovato una serie di software creati appositamente per studio delle Scritture. Quelli che riporto di seguito sono tutti free (leggi: gratis) e nonostante la maggior parte sia per normali pc (Windows), non mancano quelli per Mac e Linux:

    Crosswire
    Questo sito raccoglie una serie di software, suddivo per sistema di destinazione (windows, mac,...), comprende materiale per palmare e alcuni siti per lo studio on-line.

    Davar3
    E' quello che preferisco, per Windows, semplicissimo da installare e usare, contiene molto materiale, sia testuale che grafico. Fornisce anche una versione che può essere consultata senza la necessità di una vera installazione.

    La Parola
    E' simile al precedente, ma ad occhio è un pò meno ricco di materiale. Il grande pregio è che è tutto italiano.

    Scripture 4 All
    Sinceramente lo conosco poco. Ha un sistema interlineare avanzato per traduzioni/traslitterazioni.

    Anchor Bible Dictionary
    Questo è a pagamento ($ 225 circa). E' la versione digitale dell' Anchor Bible Dicionary cartaceo e contiene veramente una quantità impressionante di materiale.

    Per ultimo, vi segnalo questo:
    Fondation Stone
    E' un software, scritto in Java quindi utilizzabile pressochè su qualsiasi pc, per lo studio della lingua ebraica

    Ciao a tutti e buona giornata.

    Gianluca
     
    .
  2. thabita
     
    .

    User deleted


    grazie mille! ;)
     
    .
  3. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Grazie Gianluca e benvenuto. Non dimentichiamo che in fondo ad ogni pagina del forum c'è una finestra con tutta la Bibbia in ebraico.
     
    .
  4. thabita
     
    .

    User deleted


    non me ne ero accorta! :sick: sono gli anta!
     
    .
  5. isabella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Gianluca_ @ 29/4/2009, 09:54)
    Buongiorno a tutti,

    da buon tecnico informatico, nel mio girovagare, ho trovato una serie di software creati appositamente per studio delle Scritture. Quelli che riporto di seguito sono tutti free (leggi: gratis) e nonostante la maggior parte sia per normali pc (Windows), non mancano quelli per Mac e Linux:
    Ciao a tutti e buona giornata.

    Gianluca

    Grazie Gianluca delle indicazioni preziose; quel software a pagamento dove si può trovare?
    grazie!

    Isabella
     
    .
  6. _Gianluca_
     
    .

    User deleted


    Ciao Isabella,

    il software lo trovi qua : http://www.discountbible.com/bible.mvc?p=L1678. Se lo compri direttamente dalla software house che lo sviluppa spendi un pò di più: http://www.logos.com/products/details/1678

    Per inciso, la Logos (la software house) sviluppa svariati prodotti per lo studio delle Scritture (vedi qua: http://www.logos.com/products).

    Ciao

    Gianluca


    P.S. Mi son dimenticato: i titoli che ho messo nel post, portano direttamente al sito con il programma.

     
    .
  7. Batyah
     
    .

    User deleted



    Grazie. Sono informazioni che tornano molto utili :-)
     
    .
6 replies since 29/4/2009, 08:54   195 views
  Share  
.