Gesù e il Sabato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannah1
     
    .

    User deleted


    Scusa Mera, fammi capire meglio: io non mi riferisco alla Torah per gli ebrei, ma al messaggio evangelico per gli ebrei.
    Se non c'era bisogno di ammaestrare gli ebrei e di battezzare anche loro, poiché la Torah era stata già data, secondo te Gesù è venuto solo per i Gentili? E allora gli apostoli di Gesù dovevano occuparsi solo dei Gentili? A me risulta che i primi a farsi battezzare furono proprio gli ebrei e l'evangelizzazione da parte di Paolo doveva essere per i gentili e quella da parte di Pietro per gli osservanti della Torah. E' riportato nei vangeli e nelle lettere apostoliche o me le sono sognate queste cose? Ripeto, io parlo dal punto di vista dei cristiani e di quello che c'è scritto nel nuovo testamento. Una cosa è crederlo o meno un'altra è se c'è scritto o meno.
    Inoltre, Paolo pur essendo stato mandato ai Gentili, è anche l'autore della Lettera agli Ebrei in cui sono riportate le stesse cose dette per i gentili.
    Si parla di battesimi, imposizione delle mani, di sacrificio di Cristo, ecc.
    ecc.
    Non stiamo qui per fare proselitismo ma se si parla di ciò che è riportato non si può ignorare questo. Del resto, gli ebrei messianici, pur restando ebrei , si definiscono ebrei perfezionati nel momento in cui accettano il messaggi di Cristo. Il discorso, semmai è diverso per noi Gentili che siamo l'oleastro innestato nell 'albero di ulivo e di questo non saremo mai grati a D-o a sufficienza. Ma questo è un altro discorso.
    Shalom
     
    .
17 replies since 12/1/2008, 16:01   1037 views
  Share  
.