Gesù e il Sabato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannah1
     
    .

    User deleted


    Jesuslives, ora rispondo alla seconda parte del tuo messaggio:

    Jesus lives dice: "Questo è il più grosso errore di interpretazione del Cristienesimo: quello di pensare che i Giudei per essere salvati debbano convertirsi al Cristianesimo.
    Questo è un concetto anti-Biblico, e per "Biblico" intendo anche Neotestamentario.
    Il Cristianesimo primitivo era Ebraismo a tutti gli effetti, non una nuova religione. La salvezza dei Giudei dipende dall'osservanza e preservazione della Torah, non dalla fede nella messianicità di Jeshua (e dalla sua divinità, come professa la tua fede).
    I Giudei non devono convertirsi a niente, sono a posto così. La "conversione" è solo per Gentili e la "redenzione" è per le "pecorelle perdute perdute della Casa di Israele".
    Ma quà stiamo andando troppo oltre e ci sono troppe cose da dire e da spiegare. Mi fermo qui quindi".

    Scusa c'è qualcosa che non mi torna, nel senso che non comprendo. Il messaggio di Cristo non è universale secondo la visione cristiana? Perché dici che il mio è un concetto antibiblico, anche con riferimento al nuovo testamento?
    Quando Gesù ha detto chi avrà creduto e sarà battezzato sarà salvato e chi non avrà creduto non sarà salvato non si riferiva anche agli abrei? Solo che mentre gli ebrei potevano mantenere la legge, visto che l'avevano ricevuta da Dio, i Gentili non avevano altri oneri se non quello di non mangiare carni soffocate e di non avere idoli.
    Attendo chiarimenti, grazie.
    Shalom

     
    .
17 replies since 12/1/2008, 16:01   1037 views
  Share  
.