Profezia di Daniele

Settanta settimane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kizos
     
    .

    User deleted


    La profezia delle 70 settimane...
    Daniele 9:[20]Mentre io stavo ancora parlando e pregavo e confessavo il mio peccato e quello del mio popolo Israele e presentavo la supplica al Signore Dio mio per il monte santo del mio Dio, [21]mentre dunque parlavo e pregavo, Gabriele, che io avevo visto prima in visione, volò veloce verso di me: era l'ora dell'offerta della sera.
    [22]Egli mi rivolse questo discorso: «Daniele, sono venuto per istruirti e farti comprendere.
    [23]Fin dall'inizio delle tue suppliche è uscita una parola e io sono venuto per annunziartela, poiché tu sei un uomo prediletto. Ora stà attento alla parola e comprendi la visione:
    [24]Settanta settimane sono fissate per il tuo popolo e per la tua santa città
    per mettere fine all'empietà, mettere i sigilli ai peccati, espiare l'iniquità, portare una giustizia eterna, suggellare visione e profezia e ungere il Santo dei santi.
    [25]Sappi e intendi bene, da quando uscì la parola sul ritorno e la ricostruzione di Gerusalemme fino a un principe consacrato, vi saranno sette settimane. Durante sessantadue settimane saranno restaurati, riedificati piazze e fossati,
    e ciò in tempi angosciosi. [26]Dopo sessantadue settimane, un consacrato sarà soppresso senza colpa in lui; il popolo di un principe che verrà distruggerà la città e il santuario; la sua fine sarà un'inondazione e, fino alla fine, guerra e desolazioni decretate. [27]Egli stringerà una forte alleanza con molti per una settimana e, nello spazio di metà settimana, farà cessare il sacrificio e l'offerta; sull'ala del tempio porrà l'abominio della desolazione e ciò sarà sino alla fine, fino al termine segnato sul devastatore».

    Chi o cosa è il Santo dei santi?
    Chi o cosa è il principe consacrato? E il secondo consacrato?
    È possibile decifrare il calcolo che l'angelo invita a fare?

    Personalmente ho già un'interpretazione della profezia ma mi piacerebbe confrontarla con le vostre...

    Shalom.
     
    .
33 replies since 24/5/2004, 12:11   2443 views
  Share  
.