PRESENTAZIONE!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Signor Furley
     
    .

    User deleted


    As-salāmu ʿaleykum wa raḥmatu 'l-llāhi wa bārakatuHu [La pace sia su di voi, la benevolenza d'Id*io e le Sue benedizioni]

    Mi presento, mi chiamo Arbìn, sono un ragazzo di vent'anni, musulmano sunnita etnicamente schipetaro (albanese).
    Studio lingua e cultura araba e tedesca all'università e sono appassionato in generale di teologia.
    Sono qui su questo forum poiché sono molto interessato al mondo ebraico e sono certo che qui potrò imparare molto 😊😊😊.
    È anche la prima volta che sono su ForumFree, perciò se faccio casini di qualche tipo, me ne scuso in anticipo 😂😂😂😅😅😅.

    SALĀM / ŠALŌM!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Ciao S.Q.
    Benvenuto.
    Hai detto che sei appassionato di teologia.
    Posso farti una domanda: secondo te esiste anche una teologia islamica?

    Edited by Maurizio 1 - 3/6/2019, 14:33
     
    .
  3. Signor Furley
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Beh sì, esiste la teologia islamica, anzi, le teologie. C'è la aqidat, cioè la teologia dogmatica/sistematica, cioè la categorizzazione delle cose in cui si crede. Per esempio il monoteismo è diviso in 3 clausole:
    Unicità nella signorìa (D*o è l'unico in grado di compiere creazione dal nulla e l'unico in grado di controllare tutto ciò che non è sé stesso)
    Unicità nei nomi e negli attributi (D*o è l'unico ad avere le proprie eccelse caratteristiche)
    Unicità nella divinità (Esso è l'unico degno di essere adorato, quindi l'unica divinità vera)

    Poi c'è il kalām, cioè la teologia speculativa, cioè la ricerca filosofica su Id*io e ciò che lo riguarda, avendo come paletti la Rivelazione, i detti del Profeta (pace su di lui) e la aqidat.
     
    .
2 replies since 3/6/2019, 03:52   204 views
  Share  
.