Presentazione

Un nuovo iscritto al forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'Agnostico

    Group
    Member
    Posts
    439
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Mi chiamo Antonio ed avendo raggiunto l'età della pensione, ho trovato un po' di tempo per interessarmi alle scritture. Non ne faccio un discorso di fede, poiché, pur essendo stato allevato e cresciuto nella tradizione cattolica, non ho motivo di pensare che la religione giusta sia questa piuttosto che quella ebraica, quella induista o qualunque altra. La fede è un fatto irrazionale che non ha trovato in me terreno fertile; diciamo che potrei professarmi agnostico.
    Però la Bibbia offre un sacco di spunti e fa scaturire un sacco di domande alle quali vedo che si danno, in questo forum, risposte sensate. Per ora ho solo finito la Genesi, quindi sono appena all'inizio, ma intendo andare avanti avvalendomi di ciò che trovo in questo forum per chiarirmi le idee. E se sarà il caso, chiederò direttamente lumi agli esperti.
    Complimenti per il grande lavoro che avete fatto e state facendo: nessuno come voi, parlando del testo sacro della propria religione, riesce ad essere così obiettivo ed "illuminista".
    A rileggerti presto!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,711

    Status
    Anonymous
    Benvenuto ;)
     
    .
1 replies since 13/8/2018, 21:41   102 views
  Share  
.