Shalom aleichem, Mi Presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti
    Mi chiamo Tiziano, ho 42anni, e da un po' di tempo seguo questo forum, che trovo straordinariamente completo e interessante.
    Premetto che sono nato in Italia, e la mia religione imposta (cristiano cattolica di rito romana) e' quella che mi ha fatto avvicinare alle sacre scritture.
    Ho vissuto quasi 20 anni in paesi anglofoni, principalmente in Ighilterra, con brevi parentesi Statunitensi e Australiane.
    Perche' vi scrivo? Perche' nel 2008 ho fatto un viaggio di fede nella meravigliosa terra d'Israele per rafforzare la mia fede cristiana, ma invece di tornare piu' forte nel cristianesimo sono adesso completamente preso dal giudaismo.
    Ho sempre amato Israele, attratto dalla straordinaria forza del suo popolo. La mia esperienza in terra di Canan mi ha definitivamente avvicinato al mondo giudaico per due eventi.
    Il primo e' stato quello di aver incontrato un rabbi, a Gerusalemme, che avvicinandomi mi ha consigliato di leggere la bibbia in ebraico, e non di affidarmi alle traduzione teologiche cristiane.
    Il secondo e' stato a Bethlemme nella zona palestinese. indossavo la kippah, insieme ad altri della gita, per rispetto al popolo ebreo, ero vicino all'hotel fortunatamente, ma dopo pochi minuti, si ferma una macchina di palestinesi che volevano quasi linciarmi.Rientrammo subito in hotel. E non capivo per quale motivo gli arabi musulmani potevano espremire la loro fede in Israele, mentre c'era cosi tanto odio e astio nella parte araba. rimasi ingenuamente estrerefatto. ma questo continuo' a rafforzare la mia fede in D-o.
    Oggi, difendo senza nessun timore ogni azione e pensiero Israeliano da chiunque.
    Vorrei solo approfondire le mie conoscenze sul mondo ebraico, ed ho pensato seriamente di diventare ebreo. So che e' un procedimento molto difficile e lento, e solo chi e' veramente degno, e con molta umilta', riesce a diventare ebreo. Non miro a tanto, ma voglio solo capire perche' sono cosi' attratto da tutto cio' che riguarda D-o ed Israele.

    Scusate la semplicita' della mia scrittura, auguro a tutti una buona giornata

    *come disse quesl rabbi: "Is never too late to become a Jew"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ho sempre amato Israele

    Benvenuto di cuore.

    CITAZIONE
    voglio solo capire perche' sono cosi' attratto da tutto cio' che riguarda D-o ed Israele

    Siamo nella sezione "presentazioni", che è un po' a tema libero, e mi va di risponderti in base al mio personalissimo sentire ed alla mia altrettanto personale esperienza: le risposte che cerchi verranno -se verranno- da sole.
    Meglio riuscirai ad entrare nel meraviglioso, complesso e multiforme universo della cultura del popolo ebraico più ti si chiariranno le questioni. Ma prima di trovare risposte, anzi a prescindere da queste, ti accorgerai di intendere diversamente le domande.
    E ciò dovrebbe essere un viaggio di piacere, non una corsa verso una meta.
    Una "vacanza intelligente", razionale e senza fretta, che il "premio", comunque tu lo intenda, è già nella ricerca.


    Per quanto riguarda l'aspetto intimo, tu parli di fede e di conversione, esula dal forum (e, personalmente, non mi interessa), puoi contattare una comunità.
     
    .
  3. Monia Speziale
     
    .

    User deleted


    Non credo a una sola parola di quello che hai scritto :)
     
    .
  4. yesyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monia Speziale @ 29/7/2018, 06:35) 
    Non credo a una sola parola di quello che hai scritto :)

    Io si.


    CITAZIONE (ashkenazi @ 24/7/2018, 14:46) 
    CITAZIONE
    Ho sempre amato Israele

    Benvenuto di cuore.

    Mi unisco al benvenuto dell'Admin Ashkè ... che conta un tantinello di più :)

    Serve qualche link? Qualche segnalazione di lettura, libri, qualcosa? Siamo qui a disposizione.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Monia Speziale @ 29/7/2018, 06:35) 
    Non credo a una sola parola di quello che hai scritto :)

    Nessun problema: ribannata
     
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Grazie a tutti voi per il benvenuto, mi dispiace non poter provare, oltre alle mie parole su questo forum, quello che provo verso il Giudaismo e la lettura della BIbbia.
    Sono una persona molto semplice, mi piace approfondire le mie conoscenze. Non sono un genio, ma ringrazio D-o ogni giorno per quello che ho.
    Di nuovo grazie a tutti.
     
    .
5 replies since 23/7/2018, 09:56   393 views
  Share  
.