presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buongiorno

    Grazie per avermi autorizzato a scrivere.
    Ho 36 anni e sto approfondendo le relazioni tra i Qur'an e Ahadith con Tanakh e altri testi ebraici.
    Chiedo istruzioni in quali sezioni e piu opportuno postare le mie domande.
    Ho visto che fin'ora di Islam si parla pochissimo.

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    Ben arrivato

    CITAZIONE
    in quali sezioni e piu opportuno postare le mie domande.

    Ovviamente dipende dall'oggetto delle domande, ma non farti troppi problemi, mal che vada si sposta.

    CITAZIONE
    fin'ora di Islam si parla pochissimo.

    Uno dei motivi è che lo studio diretto - non mediato dai 'sapienti' - della Torah, che considerano contraffatta dagli ebrei, non è ben visto nell'Islam. Figuriamoci avvalendosi di una 'consulenza ebraica'. Allo stesso tempo è ben raro trovare interesse (e competenze) per un approccio laico e storico critico ai testi islamici, almeno in Italia si tratta di un settore frequentato da pochissimi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie del benvenuto

    mi rimetto nelle vostre mani.

    Capisco benissimo cosa intendi, l'ho già sperimentato. Non serve dilungarmi.
    Fanno uso eccome della consulenza ebraica, ma anche su questo non mi dilungo.

    Si qui in Italia, ma anche in europa in generale è molto difficile trovare chi approfondisca laicamente i testi islamici. Io stesso ho scartato subito la traduzione italiana del Qur'an e preferito la traduzione di Sami Al Deeb che non è altro che quella originale di Al Ahazar, messa in ordine cronologico in quanto non attutisce i termini arabi piu duri e da le varianti di interpretazione.

    Comunque, si sono molto interessato a un approccio laico alla lettura del Qur'an e un sopporto vostro per è e prezioso perchè non mi è possibile capire e cogliere tutte le relazioni che un lettore che non conosce i testi Ebraici, ma anche i testi Cristiani e pseudo Cristiani pre-islamici non vedrebbe (come penso il 99% dei lettori)

    Grazie

    Ancora
     
    .
2 replies since 28/3/2018, 11:29   110 views
  Share  
.