Presentazione di Gianluca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. G_G81
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Gianluca e sono un cristiano ortodosso italiano.
    Sono appassionato di teologia ed esegesi e dopo svariato tempo passato come ospite, ho deciso di iscrivermi sul forum.
    Sono sicuro che tra di voi troverò validi spunti per le mie ricerche e a mia volta spero di poter aiutare altri con le loro.

    Ciao a tutti e buona giornata,
    Gianluca
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pensionato

    Group
    Member
    Posts
    1,456
    Location
    cristiano valdese a cui interessano anche le interpretazioni Ebraiche della Bibbia Ebraica.,Mishnah

    Status
    Offline
    Benvenuto Gianluca !
    io non sono titolato per risponderti, perché non sono nessuno. Tuttavia nei 5 anni che sono iscritto a questo forum di ricerca e consulenza Ebraica , sei il primo cristiano Ortodosso che vedo:
    quindi 2 volte Benvenuto.
    Sandro_48
    17/10/2017
    Tuttavia ho dei dubbi: per l'esegesi bisognerebbe conoscere l'Ebraico;
    per la Teologia, nell'ebraismo dell'anno 0 dell'ERA VOLGARE , essa non esiste nell'Ebraismo, trattandosi di una invenzione cristiana.
    Tuttavia -mi pare-che dopo circa 1.000 anni, RASHI abbia introdotto una "Teologia " Ebraica.
    Forse - parere personale cristiano - ti troveresti meglio in www.evangelici.net
    iscrivendoti nella sezione "Community/Forum", che si occupano anche di Teologia ed Esegesi, sebbene da un punto di vista protestante letteralista. Io , sono iscritto ad Evangelici , ma come seguace del metodo storico-critico, non sono ammesso nella loro sezione, ma Evangelici ha creato la sezione speciale "Filo diretto coi moderatori" dove potresti argomentare di esegesi e di Teologia, anche se sei cristiano Ortodosso. Salute! - Grave Omissione mia: la prima parte di "consulenza Ebraica" è costituita da http://forumbiblico.forumfree.it dove io sono un Moderatore: se Lì mi citi un passo dell'Antico Testamento in modo Numerico, io te lo scrivo in Ebraico e c'è un altro Moderatore, di nome Masmok73, che lo traduce in italiano. Ti aspettiamo ! Sandro_48

    Edited by Sandro_48 - 18/10/2017, 10:55
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    601
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Benvenuto sul forum anche da parte mia
     
    .
2 replies since 16/10/2017, 13:21   170 views
  Share  
.