ANTISEMITISMO & FASTIDIO

Centro segnalazioni pagine antisemite: dateci una mano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nechama
     
    .

    User deleted


    Mi è doverosa una premessa.
    Sono iscritta a questo forum da tempo, ma dopo un tentativo, subito abortito, di intervento, ho preferito sedermi fuori dal "tempio" e stare a leggere o ascoltare se preferite.
    Qui ho imparato tante cose che prima non sapevo sulla tradizione orale, sulla difficoltà di rendere dei termini in altra lingua, sul fatto che parlare di Vecchio Testamento e Nuovo Testamento è possibile solo per i cristiani, poiché esiste un solo Patto, l'unico.
    Ho letto anche dei molteplici attacchi al cristianesimo che nel caso migliore viene additato come un "movimento" che si è appropriato ( per essere buona) di qualcosa di esclusivamente vostro manipolandolo, distruggendo il messaggio originale. Ho scoperto che D-o è immanifestabile, innominabile e che ciò che possiamo alle volte osservare è solo "apparenza". Insomma vi sono grata, ma, c'è un ma.
    Perché far diventare un forum così prestigioso un punto di delazione?
    Biglino ciò che dice in quel video l'ha sempre detto, non ne ha mai fatto mistero, ma ora, un gentile, un certo Massimiliano Paleari, denuncia un altro gentile e lo fa a mo di Santa inquisizione.
    Perché abbassarsi a tanto? Non vi basta l'osservatorio Antisemita che funziona benissimo da anni?
    Trovo tutto questo umiliante, non per voi, ma per il "popolo" italico che pur essendo un popolo con antichissime origini ha prodotto elementi che mandano alla novella inquisizione altri appartenenti di un popolo che ormai non esiste più né in senso sociale, né economico.
    Sono certa che fra gli ebrei nessuno denuncerebbe uno di loro. Pertanto i miei più vivi complimenti vanno a Massimiliano Paleari e al suo odio profondo, viscerale, quasi patologico, che lo porta persino a rinnegare la sua stessa cultura e a diventare un novello Torquemada, con delizia di chi non ha mai smesso di sentirsi perseguitato e coglie al balzo qualsiasi delazione.
    Non difendo Biglino, conosco i suoi errori, conosco ciò che sta facendo, ma non venitemi a dire che avete bisogno dell'aiuto dei gentili : è patetico.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nechama @ 14/6/2017, 09:14) 
    Mi è doverosa una premessa.
    Sono iscritta a questo forum da tempo, ma dopo un tentativo, subito abortito, di intervento,

    Sarebbe interessante conoscere il motivo dell'"aborto".

    CITAZIONE
    Perché far diventare un forum così prestigioso un punto di delazione?

    Non sei la prima persona che quando una cosa non gli piace dice che si cambia la natura del forum,
    fare una cosa non implica non farne un'altra.


    CITAZIONE
    Biglino ciò che dice in quel video l'ha sempre detto,

    Qui non si sa di cosa parli. (solo per curiosità, se vuoi specifica)



    CITAZIONE
    un certo Massimiliano Paleari, denuncia un altro gentile e lo fa a mo di Santa inquisizione.
    Perché abbassarsi a tanto? Non vi basta l'osservatorio Antisemita che funziona benissimo da anni?

    Dove vuoi andare a parare?


    CITAZIONE
    Trovo tutto questo umiliante, non per voi, ma per il "popolo" italico che pur essendo un popolo con antichissime origini ha prodotto elementi che mandano alla novella inquisizione altri appartenenti di un popolo che ormai non esiste più né in senso sociale, né economico.

    Bah, "popolo italico" ? Sarebbe quello del 1861?

    CITAZIONE
    Sono certa che fra gli ebrei nessuno denuncerebbe uno di loro.

    penso che hai troppe certezze sballate.

    CITAZIONE
    Pertanto i miei più vivi complimenti vanno a Massimiliano Paleari e al suo odio profondo, viscerale, quasi patologico, che lo porta persino a rinnegare la sua stessa cultura e a diventare un novello Torquemada,

    Affari suoi.


    CITAZIONE
    con delizia di chi non ha mai smesso di sentirsi perseguitato e coglie al balzo qualsiasi delazione.

    Questa te la potevi ampiamente risparmiare.


    CITAZIONE
    Non difendo Biglino, conosco i suoi errori, conosco ciò che sta facendo, ma non venitemi a dire che avete bisogno dell'aiuto dei gentili : è patetico.

    Io semplicemente me ne fotto.

    Comunque , lasciar sempre passare sotto silenzio tuttto
    trovo che sia anche colpevole, quantomeno, bisogna offrire
    la possibilità alla gente di scegliere tra le invenzioni e la realtà.

    La_Bibbia_dell_Uomo_Bianco.pdf

    http://dawn666blacksun.angelfire.com/La_Bi...Uomo_Bianco.pdf


    (pag 9 di 200)
    Gli Ebrei il Nostro Nemico Mortale. Chi lavora per la negrizzazione dell'America è la razza Ebrea. Spin
    gendo, graffiando, facendo
    propaganda, con una furia senza precedenti nella storia, gli Ebrei stanno lavorando verso il loro definitivo obiettivo storic
    o -rendere
    schiave tutte le razze del mondo -
    ed ogni Ebreo un re. Perché vogliono ridurre l'Uomo Bianco ad un deficiente imbastardito per
    dominare il mondo? La questione si risponde in pratica da sé. I deficienti sono più facili da controllare rispetto ad un'oppo
    sizione
    intelligente, aggressiva, e belligerante, quale la Razza Bianca è sempre stata. Mentre gl
    i Ebrei stanno spingendo per la negrizzazione
    dell'America e l'imbastardimento della Razza Bianca nel mondo intero, il loro programma, ovviamente, non include l'imbastardimento
    degli Ebrei. Al contrario, gli Ebrei sono molto consapevoli riguardo alla razza
    , e lo sono stati per migliaia d'anni. Essi sono i razzisti più
    fanatici di chiunque altro sulla faccia della terra. La loro lealtà fanatica è rivolta verso la loro razza. La loro unica leg
    ge immutabile è: ciò
    che è buono per gli Ebrei è buono, ciò che è c
    attivo per gli Ebrei è cattivo -
    punto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,823

    Status
    Anonymous
    ...ma che male c'è a voler tenere sveglie le coscienze?
    E' strano come questo 3D contro l'antisemitismo, e il razzismo più in generale, abbia suscitato l'agitazione e il commento infastidito di diversi utenti.
    Mah! Senza parole.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ahdut @ 14/6/2017, 11:57) 
    ...ma che male c'è a voler tenere sveglie le coscienze?
    E' strano come questo 3D contro l'antisemitismo, e il razzismo più in generale, abbia suscitato l'agitazione e il commento infastidito di diversi utenti.
    Mah! Senza parole.

    Carissima ed evidente giovanissima ahdut,
    non hai ancora imparato che gli EBREI sono buoni solo da morti?
    Non lo sai che l'ebreo Gesù, da morto, non prima, quando andava
    in giro con i suoi fedeli armati a tagliare orecchie e quant'altro di
    omesso, non solo diventò buono, ma anche il loro dio?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ashkenazi @ 14/6/2017, 12:06) 
    ...

    Pre messa
    In punta di regolamento hai ragione.

    Messa

    Siccome la questione è oltremodo grave e NON
    di interesse privato ti propongo di non essere troppo fiscale.
    Queste cose, secondo il mio modesto parere, più che in MP data
    la loro rilevanza ed importanza, che in passato hanno dato prova
    di dove vanno a sfociare, vanno scritte pubblicamente
    ben evidenziate.

    Edited by ashkenazi - 14/6/2017, 17:22
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    In evoluzione

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Non si dice di andare a caccia di streghe, ma se si inciampa in siti di matrice antisemita perché non segnalarli? Perché non evidenziare notizie manipolate?
    L’antigiudaismo cristiano prima, e l’antisemitismo poi, hanno basato le fondamenta del loro operato proprio sulla calunnia. Non possiamo dimenticare che è incredibilmente facile per una bugia diventare verità attraverso la ripetizione della stessa e non possiamo dimenticarlo anche perché ancora esistono questi fenomeni ai quali si è aggiunto pure il più recente antisionismo.
    E credo che sia anche un dovere morale per chi vuole seguire almeno le 7 leggi noachidi. Il girarsi dall’altra parte, sminuire un problema che potrebbe avere conseguenza ben più gravi se non fatali per altri, questo “non prestare soccorso”, per quanto a noi possibile, a chi è vittima di discriminazione, secondo me, ci rende complici degli antisemiti.
    E se vogliamo vederla da un punto di vista più egoistico il ragionare sulle calunnie, ecc.. alla fine aiuta anche noi stessi in quanto è una sorta di esercizio nel mantenere attivo lo spirito critico attivo e a non diventare del tutto delle manovrabili pecorelle.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ashkenazi @ 14/6/2017, 12:56) 
    ...

    OK spostiamo (io non sono capace), fai quello che vuoi, ma io a certa gente risponderò sempre
    fino a quando starò qui, sto parlando di Cultura Ebraica
    E non ritengo con ciò di snaturare la natura del forum.
    Shalom aky

    CITAZIONE (Eterea @ 14/6/2017, 12:57) 
    Non si dice di andare a caccia di streghe, ma se si inciampa in siti di matrice antisemita perché non segnalarli? Perché non evidenziare notizie manipolate?
    L’antigiudaismo cristiano prima, e l’antisemitismo poi, hanno basato le fondamenta del loro operato proprio sulla calunnia. Non possiamo dimenticare che è incredibilmente facile per una bugia diventare verità attraverso la ripetizione della stessa e non possiamo dimenticarlo anche perché ancora esistono questi fenomeni ai quali si è aggiunto pure il più recente antisionismo.
    E credo che sia anche un dovere morale per chi vuole seguire almeno le 7 leggi noachidi. Il girarsi dall’altra parte, sminuire un problema che potrebbe avere conseguenza ben più gravi se non fatali per altri, questo “non prestare soccorso”, per quanto a noi possibile, a chi è vittima di discriminazione, secondo me, ci rende complici degli antisemiti.
    E se vogliamo vederla da un punto di vista più egoistico il ragionare sulle calunnie, ecc.. alla fine aiuta anche noi stessi in quanto è una sorta di esercizio nel mantenere attivo lo spirito critico attivo e a non diventare del tutto delle manovrabili pecorelle.

    Non si dice di andare a caccia di streghe, ma se si inciampa in siti di matrice antisemita perché non segnalarli? Perché non evidenziare notizie manipolate?
    L’antigiudaismo cristiano prima, e l’antisemitismo poi, hanno basato le fondamenta del loro operato proprio sulla calunnia. Non possiamo dimenticare che è incredibilmente facile per una bugia diventare verità attraverso la ripetizione della stessa e non possiamo dimenticarlo anche perché ancora esistono questi fenomeni ai quali si è aggiunto pure il più recente antisionismo.
    E credo che sia anche un dovere morale per chi vuole seguire almeno le 7 leggi noachidi. Il girarsi dall’altra parte, sminuire un problema che potrebbe avere conseguenza ben più gravi se non fatali per altri, questo “non prestare soccorso”, per quanto a noi possibile, a chi è vittima di discriminazione, secondo me, ci rende complici degli antisemiti.
    E se vogliamo vederla da un punto di vista più egoistico il ragionare sulle calunnie, ecc.. alla fine aiuta anche noi stessi in quanto è una sorta di esercizio nel mantenere attivo lo spirito critico attivo e a non diventare del tutto delle manovrabili pecorelle.


    Edited by ashkenazi - 14/6/2017, 16:57
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nechama @ 14/6/2017, 09:14) 
    Mi è doverosa una premessa.
    Sono iscritta a questo forum da tempo, ma dopo un tentativo, subito abortito, di intervento, ho preferito sedermi fuori dal "tempio" e stare a leggere o ascoltare se preferite.
    Qui ho imparato tante cose che prima non sapevo sulla tradizione orale, sulla difficoltà di rendere dei termini in altra lingua, sul fatto che parlare di Vecchio Testamento e Nuovo Testamento è possibile solo per i cristiani, poiché esiste un solo Patto, l'unico.
    Ho letto anche dei molteplici attacchi al cristianesimo che nel caso migliore viene additato come un "movimento" che si è appropriato ( per essere buona) di qualcosa di esclusivamente vostro manipolandolo, distruggendo il messaggio originale. Ho scoperto che D-o è immanifestabile, innominabile e che ciò che possiamo alle volte osservare è solo "apparenza". Insomma vi sono grata, ma, c'è un ma.
    Perché far diventare un forum così prestigioso un punto di delazione?
    Biglino ciò che dice in quel video l'ha sempre detto, non ne ha mai fatto mistero, ma ora, un gentile, un certo Massimiliano Paleari, denuncia un altro gentile e lo fa a mo di Santa inquisizione.
    Perché abbassarsi a tanto? Non vi basta l'osservatorio Antisemita che funziona benissimo da anni?
    Trovo tutto questo umiliante, non per voi, ma per il "popolo" italico che pur essendo un popolo con antichissime origini ha prodotto elementi che mandano alla novella inquisizione altri appartenenti di un popolo che ormai non esiste più né in senso sociale, né economico.
    Sono certa che fra gli ebrei nessuno denuncerebbe uno di loro. Pertanto i miei più vivi complimenti vanno a Massimiliano Paleari e al suo odio profondo, viscerale, quasi patologico, che lo porta persino a rinnegare la sua stessa cultura e a diventare un novello Torquemada, con delizia di chi non ha mai smesso di sentirsi perseguitato e coglie al balzo qualsiasi delazione.
    Non difendo Biglino, conosco i suoi errori, conosco ciò che sta facendo, ma non venitemi a dire che avete bisogno dell'aiuto dei gentili : è patetico.

    Non ho capito nulla di quello che vuoi intendere e che cosa tu voglia sottolineare o significare.
    Non conosco Paleari e nemmeno mi interessa.
    Di Biglino si è parlato fin troppo.
    Cerca di parlare in maniera più chiara e lineare, per i meno intelligenti come me
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    NEWS!
    Un "uccellino" mi ha detto che il De Angelis, forse dopo l'ennesima esagerazione antisemita, si è visto chiudere una pagina con 5k followers.
    E' già di nuovo "al lavoro", ma a quanto pare a volte l'unione fa la forza :D
     
    .
23 replies since 6/6/2017, 10:11   1426 views
  Share  
.