MI PRESENTO

in ritardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monia Speziale
     
    .

    User deleted


    Quando sono entrata non mi sono presentata, quindi credo di avere ancora diritto a questo spazio e ne usufruisco ora per chiarire alcuni aspetti della mia persona inerenti all'argomento religioso.
    Parto dalla fine.
    Io non parlo affatto in sede fideistica e non sono estremista! Non posseggo religione alcuna, non le sopporto, di nessun genere. Sono scomunicata (amo la coerenza!) dalla Santa Chiesa Cattolica Apostolica e non per ateismo, ma perché mi si intorpidiscono le dita solo nel digitare queste parole (a ragion veduta). Non sono gnostica e men che meno spiritualista, proprio non mi appartiene, perlomeno non come inteso da quasi tutte le religioni. Non appartengo a nessuna loggia e non seguo nessuna setta, quest'ultime poi le detesto. Non mi identifico in nessuna scuola di pensiero religioso né antica né moderna. Anche il politeismo o l'ateismo non sono appropriati.

    Non si affrettino mai i giudizi, perché, benché il catalogo sia vasto, non sempre ciò che passa nella mente delle persone è catalogabile.

    Fortunatamente qualche materia grigia ancora pulsa.

    Ho posato il mio sguardo sulla Torah a soli dodici anni dopo un triste accadimento e da allora non l'ho mai abbandonata; di seguito una grande avventura sia letteraria che empirica alla ricerca delle origini umane.

    A ventuno anni ero già a zonzo per Israele in solitudine per tastare con mano la Terra del Popolo di haShem, vi soggiornai per sei mesi, tre come volontaria in una scuola araba di bambini cerebrolesi e tre nel Kibbutz di Nir David.

    To be continue ... ;)

    SHALOM SHALOM, LACHAIM ... E BUONA FORTUNA A TUTTI NOI.

    Monia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    81
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Benvenuta da parte mia Monia Speziale .
    Dunque sei senza religione ma sei attratta da D-o ?
    Ciao collega ...
     
    .
  3. Monia Speziale
     
    .

    User deleted


    La parola "Dio" non ha alcun significato vero e proprio... Si cerchi per favore di distinguere ogni cosa affinché i Gentili non siano più tratti in inganno da certe spudorate istituzioni di potere quale la Santa Chiesa Cattolica Apostolica!!! Forza e coraggio, per un mondo diverso e certamente MIGLIORE!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ci risiamo....con gli attacchi alla chiesa cattolica. che noia.
    Poiché questa "messia" non cambierà mai, di nuovo ban
     
    .
3 replies since 22/5/2017, 23:20   267 views
  Share  
.