Avviso agli utenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Buongiorno. Esprimo la mia solidarieta' rispetto al discorso che il forum e' un po in crisi e abbia bisogno di una ripulita.
    capisco anche il discorso di chi dice che se uno viene a qua semplicememte per predicare il suo credo si merita un bel ban.
    Nel mio caso vorrei che si riconoscesse che io non mi sono mai sognato di aprire una discussione sul cristianesimo ne di iniziare a parlare di Gesu in una discussione in cui non si stava gia' parlando di Gesu.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Concordo molto anche con quell'utente che si lamenta con chi vuole dare una risposta
    a ogni discussione. Ci sono utenti che hanno qualcosa da dire in tutte ma proprio tutte le discussioni .
    le cose sono due o questi hanno una cultura esagerata o amano solo incrementare il numero di messaggi. E questo purtroppo va ad aumentare la confusione e diminuire la qualità delle discussioni.

    Edited by Maurizio 1 - 9/5/2017, 11:31
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Tramadol, c'è anche di più.
    Nel 2009 fui invitato a fare un discorso sull'Ebraismo in un congresso a Rimini, organizzato a mia insaputa da queste comunità messianiche. Colui che mi aveva invitato mi aveva nascosto che si trattava di comunità messianiche, facendolo passare per un congresso di cultura generale sulla religione. Oltre l'invito via email mi aveva anche telefonato dicendomi di aver prenotato per me una stanza in albergo dove avrei dovuto pernottare e che avrei ricevuto un rimborso del biglietto.

    Ricordo che fu aperta anche una discussione sul Forum Biblico Ebraico e gli ebrei che scrivevano sul forum in quel periodo avevano scorso qualcosa di anomalo in quell'invito e mi consigliarono vivamente a non partecipare.

    Alla fine però decisi di partecipare perché mi faceva piacere fare prima una visita ad Ariel e conoscere altri membri del forum. Ariel poi mi portò fino a Rimini con la sua auto privata. Un lungo viaggio da Napoli a Rimini.
    Appena arrivato mi informarono che c'era un altro israeliano che avrebbe pronunciato un discorso. Allora mi affrettai per cercare di incontrarlo così da metterci d'accordo sugli argomenti da trattare, evitando così un probabile conflitto di idee. Ma stranamente tutti in quella sala d'albergo mi impedivano di incontrarmi con questo cosiddetto mio connazionale, che poi seppi essere un missionario cristiano che fa proselitismo in Israel.
    Alla fine, senza dare spiegazioni, mi dissero che il mio discorso era stato annullato e che anche la stanza d'albergo non era più disponibile. Al sentire quelle parole Ariel prese le mie difese, ma furono parole sprecate. Fino ad oggi nessuno mi ha mai dato spiegazioni sul perché di tutto questo. Farmi spostare da Israel in Italia annullando il mio discorso senza alcun preavviso e negandomi anche il rimborso del biglietto.

    Shalom
     
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Abramo @ 9/5/2017, 11:15) 
    Tramadol, c'è anche di più.
    Nel 2009 fui invitato a fare un discorso sull'Ebraismo in un congresso a Rimini [...] Farmi spostare da Israel in Italia annullando il mio discorso senza alcun preavviso e negandomi anche il rimborso del biglietto.

    Shalom

    Al di là del rimborso (trovo quanto meno penoso rimangiarsi la parola quando si parla tra adulti), penso che sia sul serio ai limiti della follia invitare una persona (si parlasse anche delle scie chimiche, tanto per dire) facendole fare un viaggio internazionale e poi negargli l'intervento.

    Io trovo sul serio fastidiosa ma a questo punto finanche pericolosa questo rinnovato sentimento di proselitismo in seno ad alcune comunità cristiane (che però sono una declinazione del mondo evangelico soprattutto).

    Ma credo che sia davvero incredibile che tutto possa partire dal forum.
    E sinceramente trovo indegno carpire così la buona fede delle persone.

    per questo, mi ripeto, se questo forum deve essere occasione per questo genere di... equivoci (?) che gli admin prendano tutte le risoluzioni del caso.
     
    .
  5. MaRcK0
     
    .

    User deleted


    perfettamente daccordo con Avraham..
    anche se penso che buttare via il bambino con l'acqua sporca....non sia la soluzione.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,123

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Abramo @ 8/5/2017, 21:10) 
    Grazie per i vostri commenti, ma siete troppo pochi quelli seriamente interessati a questo forum. Ciò si nota anche dai partecipanti a questa triste discussione.

    Purtroppo questo forum ha fallito nel suo scopo.

    Non direi, anche nel suo piccolo 658.705 visite a questo momento, a qualcuno è stato utile,
    a qualcuno ha cambiato la vita ed anche se fosse servito solo per una sola persona, avrebbe adempiuto il suo scopo, sul Talmud c'è scritto “Chi salva una persona, salva il mondo intero”


    CITAZIONE
    Molti studiosi non hanno bisogno di consulenza ebraica come pensavo inizialmente, preferiscono più consultare gli studi che più si conformano alle loro idee e li modellano a loro piacere. Ho potuto constatare personalmente quanta disonestà intellettuale c'è fra molti studiosi, anche ebrei, più desiderosi di vendere libri anziché far conoscere i fatti per quello che sono. Naturalmente mi riferisco ad argomenti che conosco bene dove è stato facile per me riconoscere e saper distinguere il vero dal contraffatto.

    E allora? Hai scoperto oggi come è fatto il mondo?

    CITAZIONE
    Peccato, con l'apertura di questo forum pensavo di dare una mano, ma da quanto si è constatato in tutti questi anni sono troppo pochi coloro cui interessa la consulenza ebraica.

    Quindi? A quei pochi che interessa vuoi negarglierla?

    CITAZIONE
    C'è anche un altro argomento, molto pesante, di cui volevo mettervi al corrente.

    Nel corso dell'esistenza di questo forum si sono sviluppate alcune comunità cristiane che hanno inserito nel loro culto alcune preghiere ebraiche ma allo stesso tempo incitano odio contro gli ebrei raggiungendo il più alto apice dell'antisemitismo, negazionisti della Shoà e contro il focolare nazionale ebraico.

    Ne venni a conoscenza già a partire dal 2002, ma all'inizio non erano così, poi periodicamente alcuni amici mi hanno informato sul nascere e lo svilupparsi di comunità giudeo-cristiane di stampo protestante-evangelico con idee molto insolite e antistoriche.

    All'inizio tali comunità adattarono solo alcuni concetti ebraici alla dottrina cristiana creando pian piano un falso Giudaismo credente in Gesù Cristo (da loro chiamato Yehoshua). La nascita del Forum Biblico Ebraico nel 2004 ha messo fortemente in crisi tali comunità, quando alcuni dei loro membri decisero di parteciparvi con scopi di proselitismo. Si videro smontare praticamente tutti i dogmi cristiani, che sempre avevano creduto avessero basi ebraiche. I dibattiti partirono inizialmente dal forum evangelici.net nel 2002 dove uno degli utenti un giorno mi scrisse che erano stati toccati tutti gli argomenti della fede cristiana e che io ero il colpevole principale per aver totalmente smontano la fede cristiana. A tale messaggio seguiva un lungo elenco di argomenti del dibattito soprattutto inerente le varie profezie bibliche che la tradizione cristiana solitamente applica erroneamente all'idolo Gesù Cristo. Date le accuse e le cattive intenzioni di questi tali, ne fu modificato il regolamento del Forum Biblico Ebraico che da allora vieta in modo assoluto di affrontare argomenti neo-testamentari.

    É una novità? Sono duemila anni che succedono queste cose, ma noi dobbiamo farci conoscere,
    altrimenti è peggio.



    CITAZIONE
    In quel periodo, ricevetti una telefonata da un loro membro che chiedeva di essere invitato al seder di Pesach camuffandosi da ebreo. Queste le sue parole: "sono un ebreo italiano, mi chiamo Yochanan Melech e vorrei partecipare al seder di Pesach da te. Siamo in tre: io, mia moglie e mia figlia". Ho subito detto che la mia casa è aperta e che erano i benvenuti.
    Quando arrivarono a casa mia, in Israel, subito mia moglie notò, dalle parole della moglie dell'ospite, che qualcosa non andava. Quelle non erano le parole di un'ebrea, gli ebrei usano un linguaggio diverso, univoco e molto particolare. Dissi subito a mia moglie che applicherò un sistema per riconoscere il falso ebreo. Allora durante una passeggiata dissi che Gesù Cristo fu un bastardo, essendo figlio illegittimo, dato che Giuseppe diceva di non essere il padre. A quelle parole, qualunque ebreo le avesse ascoltate non avrebbe dato alcun peso e avrebbe risposto scherzosamente. Ma l'animo di Yochanan, al sentire quelle parole, si turbo e, alterandosi bruscamente, si mise a gridare per strada.
    Yochanan è un nome falso che aveva usato per farmi credere di essere ebreo. Poi confessò il suo vero nome quando gli chiesi che mi mostrasse il passaporto.
    Malgrado ciò il seder di Pesach lo passarono da me e furono miei ospiti con vitto e alloggio.

    Troppo buoni significa essere fessi, altro che seder gli facevo fare io, gli facevo un sedere come a una capanna, un calcio in culo e lo rimandavo da dove era venuto. (Scusa i francesismi)

    CITAZIONE
    Ebbene questo tale fa parte di una di queste comunità giudeo-cristiane che si spacciano per ebrei. Mettono anche la Kippà. Il loro scopo è far credere che esistono ebrei che credono in Gesù Cristo come messia, un'enorme assurdità. Oggi questo tipo di comunità abbondano.

    A chi lo dici, ti ricordi quando stavo in Brasile che ci siamo sentiti la prima volta via Skype?
    La mattina avevo visto una bellissima sinagoga e tutto contento ero entrato, tutti con le kippot, arrivato vivino alla Tovà, mi vedo un cristone enorme sulla croce, momenti lo prendo e glielo spacco in testa.

    CITAZIONE
    Ultimamente, un mio amico, con cui ci sentiamo spesso via Skype, mi ha mostrato quali argomenti va divulgando una di queste comunità e come è divenuta oltremodo antisemita. Mi ha anche confessato che uno dei membri di questa comunità divulga argomenti antisemiti privatamente via email.

    Ma direte...cosa centra tutto questo con questo forum?

    Il membro capo di questa comunità era un nostro utente che scriveva nel nostro forum. Quando constatò che le conferme al cristianesimo non arrivavano per tempo e che anzi arrivavano nient'altro che smentite, decise di prendere un'altra strada e maledire il popolo di Israel nel peggiore dei modi: con l'antisemitismo.

    Beh? E i cristiani? E Maometto? Un classico.


    CITAZIONE
    Il loro stesso maestro diceva: non date le perle ai porci perché non le calpestino e si rivoltano contro di voi.

    Anche un orologio rotto, segna l'ora esatta due volte al giorno.

    CITAZIONE
    Questo forum dovrà prendere una svolta decisiva questa volta, se no chiuderà per sempre.

    Questo forum è UNICO e troppo prezioso per soggiacere allo yetzer harà, ridammi gli ultrapoteri,
    fai rientrare Lea e la musica cambia.


    CITAZIONE
    Fuori da questo forum tutti i falsi millantatori affinché non calpestino le nostre perle per poi maledire gli ebrei.

    Shalom e scusate lo sfogo.

    Non dobbiamo scusare niente, l'unico guaio, non per causa tua è che sei mancato troppo, la tua presenza è indispensabile, inoltre sei troppo buono Heaven Can Wait.
     
    .
  7. MaRcK0
     
    .

    User deleted


    Avraham ho avuto a che fare con tali gruppi, e sinceramente dopo qualche discussione di troppo ho deciso di allontanarmi, non essendo daccordo ne con quel che veniva detto ne (soprattutto) con i modi, degni delle scie chimiche e del movimento 5 stelle...
    Sono stupito per quanto dici di Rimini, piu che altro non capisco come possano non aver motivato le loro azioni, è impensabile far venire una persona da israele e non fare come ci si era messi daccordo,aldilà della conferenza (chissene frega se poi non hai potuto parlare) ma almeno i soldi del rimborso e un posto dove dormire dovevano dartelo, come promesso, come almeno dici tu.

    MA ripeto, chiudere il forum, o chiudersi al mondo perchè qualcuno si è comportato male... non è la soluzione, lo sai perfettamente è inutile che tenti anche di illudere te stesso,questo forum non ha mai potuto nuocere a nessuno, va gestito, con regole chiare e ban immediati.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,823

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ayalon @ 9/5/2017, 13:22) 
    CITAZIONE
    C'è anche un altro argomento, molto pesante, di cui volevo mettervi al corrente.

    Nel corso dell'esistenza di questo forum si sono sviluppate alcune comunità cristiane che hanno inserito nel loro culto alcune preghiere ebraiche ma allo stesso tempo incitano odio contro gli ebrei raggiungendo il più alto apice dell'antisemitismo, negazionisti della Shoà e contro il focolare nazionale ebraico.

    Ne venni a conoscenza già a partire dal 2002, ma all'inizio non erano così, poi periodicamente alcuni amici mi hanno informato sul nascere e lo svilupparsi di comunità giudeo-cristiane di stampo protestante-evangelico con idee molto insolite e antistoriche.

    All'inizio tali comunità adattarono solo alcuni concetti ebraici alla dottrina cristiana creando pian piano un falso Giudaismo credente in Gesù Cristo (da loro chiamato Yehoshua). La nascita del Forum Biblico Ebraico nel 2004 ha messo fortemente in crisi tali comunità, quando alcuni dei loro membri decisero di parteciparvi con scopi di proselitismo. Si videro smontare praticamente tutti i dogmi cristiani, che sempre avevano creduto avessero basi ebraiche. I dibattiti partirono inizialmente dal forum evangelici.net nel 2002 dove uno degli utenti un giorno mi scrisse che erano stati toccati tutti gli argomenti della fede cristiana e che io ero il colpevole principale per aver totalmente smontano la fede cristiana. A tale messaggio seguiva un lungo elenco di argomenti del dibattito soprattutto inerente le varie profezie bibliche che la tradizione cristiana solitamente applica erroneamente all'idolo Gesù Cristo. Date le accuse e le cattive intenzioni di questi tali, ne fu modificato il regolamento del Forum Biblico Ebraico che da allora vieta in modo assoluto di affrontare argomenti neo-testamentari.

    É una novità? Sono duemila anni che succedono queste cose, ma noi dobbiamo farci conoscere,
    altrimenti è peggio.

    Ecco, era proprio questo ciò che intendevo dire.
    Tacendo si dà la possibilità a chi è in malafede di dire tutto quello che vuole senza tema di smentita.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Sentite la mia idea. Se si modificasse per un periodo di prova il regolamento in maniera che un utente qualsiasi che non e' ne consulente ne moderatore sia limitato a non inserire piu' di un messaggio al giorno?
    Si otterrebbe che l'attivita' del forum crescerebbe a rilento in favore della qualita, i moderatori e i consulenti avrebbero tutto il tempo di controllarla e Abramo avrebbe il tempo di ripulire il passato da tutto quello che non va bene.

    Se non fosse sufficente si potrebbe optare per 10 interventi al mese.

    In questo modo il non consulente abituato a fare 5 interventi al giorno pensando di essere il maestro che sa tutto e' costretto a darsi una regolata.
     
    .
  10. DAN/ROS
     
    .

    User deleted


    Io non ho mandato molti messaggi finora, anzi non mi sono ancora presentato, ma solo perchè l'avevo già fatto con l'altro nick che non uso da tempo. Diciamo che sono rimasto dietro le quinte proprio perchè volevo evitare di essere "reinseguito" da coloro di cui parla Abramo. Ho conosciuto l'altro forum per caso e questo di conseguenza. All'inizio cercavo solo un sito dove si potesse imparare la lingua ebraica per capire realmente alcune cose, purtroppo per colpa mia a parte qualche parola di piu non conosco. Poi pian piano la cosa si è allargata e cercavo risposte ai miei dubbi. A volte l'ho trovata altre no, pazienza. Posso dire che se dovesse chiudere o rimanere in sola lettura un po' me ne dispiacerebbe. Consigli o suggerimenti non ne posso dare.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,711

    Status
    Anonymous
    Iò invece penso che molta gente anche se non è ebrea dopo anni di studio e di quintali di libri letti come adhut,Sandro,eterea,baroniu,monia,zohar,marvin,liv132 e molti altri possano dare indicazioni ai nuovi utenti evadendo trEad facili con link sul tema, indicazione su testi e concetti oramai acquisiti dell ebraismo, così tutti i nuovi hanno risposta è il forum e oliAto e cresce.
    Se uno mi chiede un link sul talmud o cos e il talmud glielo posso dire?
    Se uno mi chiede la traduzione di "Ciao mi chiamo marco" in ebraico gliela posso dire?
    Vogliamo limitare i tread? non tentare abramo... sai quante amenita e post litigiosi inutili in meno ? :)
    Un tread al giorno e anche troppo per chi non ha contributi da dare o vere domande da porre, Ma più che sufficiente per una normale risposta.. moltiplicato per tante ottime persone vuol dire tante ottime risposte.
    Io ho un altra idea, qualcuno si alleni a fare post dove si fanno domande costruttive,Dove si rispondè provando a dare contributi.. non post dove si è sempre contRo o a favore di qualcuno o qualcosa.
    Ci sarebbero mille post in meno al mese :)

    Edited by leviticus - 10/5/2017, 23:23
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    948

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leviticus @ 10/5/2017, 17:48) 
    Iò invece penso che molta gente dopo anni di studio e di quintali di libri letti leggasi aadhut,Sandro, eterea,baroniu,monia,zohar e molti altri possano e debbano dare un parere o un indicazione ai nuovi utenti evadendo trEad facili su piccole traduzioni link indicazione su testi e concetti oramai acquisiti dell ebraismo riportando Link di risposte già date.

    Tu sei molto caro, ma come dissi anche a Gabriele (LvBv) privatamente, non è il caso che mi contiate.
    Se qualcuno ha una domanda specifica che interessa i miei campi di studio sono più che felice di rispondere con i miei tempi, ma non riuscirei (come non sono mai riuscita) a stare dietro al forum e agli utenti. Monia in questa cosa riesce molto meglio di me e Sandro..lui è un amico.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    In evoluzione

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leviticus @ 10/5/2017, 17:48) 
    Iò invece penso che molta gente anche se non è ebrea dopo anni di studio e di quintali di libri letti leggasi adhut,Sandro,eterea,baroniu,monia,zohar,marvin,liv132 e molti altri possano e debbano dare un parere o un indicazione ai nuovi utenti evadendo trEad facili su piccole traduzioni link indicazione su testi e concetti oramai acquisiti dell ebraismo o riportando Link di risposte già date.
    Poi se si sbaglia consulenti ebrei esperti interverranno a correzione, così tutti i nuovi hanno risposta è il forum e oliAto e cresce.
    Se uno mi chiede un link sul talmud o cos e il talmud glielo posso dire?
    Se uno mi chiede la traduzione di "Ciao mi chiamo marco" in ebraico gliela posso dire?
    ...

    Grazie per la fiducia, ma non mi piace che mi vengano dati meriti che non ho e ci tengo a sottolineare che il mio percorso di studi non è minimamente paragonabile con quello di coloro che hai citato insieme a me.
    Per il resto penso che sia normale condividere quello che si sa e aiutare come si può.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,823

    Status
    Anonymous
    Grazie per la fiducia, leviticus, ma sono qui solo per studiare ed imparare. L'unica cosa che posso fare, senza essere inopportuna, è di segnalare - quando ne sono a conoscenza - i thread in cui alcuni argomenti sono stati eventualmente trattati o linkare libri e articoli :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ho letto il post di Ayalon, davvero, come dire... preciso e concreto. Ma voglio dire la mia, anche perché io in merito a questo forum, ho una storia personale.

    CITAZIONE
    Grazie per i vostri commenti, ma siete troppo pochi quelli seriamente interessati a questo forum. Ciò si nota anche dai partecipanti a questa triste discussione.

    Io ultimamente ho avuto pochissimo tempo e ho seguito molto poco. Chiedo scusa a te e a tutti i presenti, soprattutto i mods, quindi, mi ritrovo a scrivere solo ora. Meglio tardi che mai, ma, appunto, ci vuole.

    CITAZIONE
    Purtroppo questo forum ha fallito nel suo scopo. Molti studiosi non hanno bisogno di consulenza ebraica come pensavo inizialmente, preferiscono più consultare gli studi che più si conformano alle loro idee e li modellano a loro piacere. Ho potuto constatare personalmente quanta disonestà intellettuale c'è fra molti studiosi, anche ebrei, più desiderosi di vendere libri anziché far conoscere i fatti per quello che sono. Naturalmente mi riferisco ad argomenti che conosco bene dove è stato facile per me riconoscere e saper distinguere il vero dal contraffatto.

    In giro c'è anche di peggio. Trovo (è la verità) antisemiti o cose simili tutti i giorni.Mi citano wikipedia, mi dicono che il burqa è un costume ebraico, a causa di alcune limititatissime frange di charedim che nemmeno hanno inventato loro tale capo di "abbigliamento".
    Queste amenità ma anche peggio.
    Oltre a studiosi che fanno grandissimi polpettoni.
    Se posso rispondere qualcosa, se ho potuto mostrare a pochi ma pochi sono meglio di niente che gli ebrei sono persone, che la cultura ebraica è favolosa e che Israele è una Nazione e uno Stato degno del massimo rispetto... E' grazie a voi e a te, Avraham.
    E' vero, io non sono e soprattutto non ero uno studioso, ma, piano piano voglio diventarlo, nel senso più serio del termine e, senza Consulenza Ebraica, quesito non sarebbe mai stato possibile per me.

    CITAZIONE
    Peccato, con l'apertura di questo forum pensavo di dare una mano, ma da quanto si è constatato in tutti questi anni sono troppo pochi coloro cui interessa la consulenza ebraica.

    Cito Ayalon, chi ha salvato una persona ha salvato il mondo.

    CITAZIONE
    C'è anche un altro argomento, molto pesante, di cui volevo mettervi al corrente.

    Nel corso dell'esistenza di questo forum si sono sviluppate alcune comunità cristiane che hanno inserito nel loro culto alcune preghiere ebraiche ma allo stesso tempo incitano odio contro gli ebrei raggiungendo il più alto apice dell'antisemitismo, negazionisti della Shoà e contro il focolare nazionale ebraico.

    Ne venni a conoscenza già a partire dal 2002, ma all'inizio non erano così, poi periodicamente alcuni amici mi hanno informato sul nascere e lo svilupparsi di comunità giudeo-cristiane di stampo protestante-evangelico con idee molto insolite e antistoriche.

    All'inizio tali comunità adattarono solo alcuni concetti ebraici alla dottrina cristiana creando pian piano un falso Giudaismo credente in Gesù Cristo (da loro chiamato Yehoshua). La nascita del Forum Biblico Ebraico nel 2004 ha messo fortemente in crisi tali comunità, quando alcuni dei loro membri decisero di parteciparvi con scopi di proselitismo. Si videro smontare praticamente tutti i dogmi cristiani, che sempre avevano creduto avessero basi ebraiche. I dibattiti partirono inizialmente dal forum evangelici.net nel 2002 dove uno degli utenti un giorno mi scrisse che erano stati toccati tutti gli argomenti della fede cristiana e che io ero il colpevole principale per aver totalmente smontano la fede cristiana. A tale messaggio seguiva un lungo elenco di argomenti del dibattito soprattutto inerente le varie profezie bibliche che la tradizione cristiana solitamente applica erroneamente all'idolo Gesù Cristo. Date le accuse e le cattive intenzioni di questi tali, ne fu modificato il regolamento del Forum Biblico Ebraico che da allora vieta in modo assoluto di affrontare argomenti neo-testamentari.

    In quel periodo, ricevetti una telefonata da un loro membro che chiedeva di essere invitato al seder di Pesach camuffandosi da ebreo. Queste le sue parole: "sono un ebreo italiano, mi chiamo Yochanan Melech e vorrei partecipare al seder di Pesach da te. Siamo in tre: io, mia moglie e mia figlia". Ho subito detto che la mia casa è aperta e che erano i benvenuti.
    Quando arrivarono a casa mia, in Israel, subito mia moglie notò, dalle parole della moglie dell'ospite, che qualcosa non andava. Quelle non erano le parole di un'ebrea, gli ebrei usano un linguaggio diverso, univoco e molto particolare. Dissi subito a mia moglie che applicherò un sistema per riconoscere il falso ebreo. Allora durante una passeggiata dissi che Gesù Cristo fu un bastardo, essendo figlio illegittimo, dato che Giuseppe diceva di non essere il padre. A quelle parole, qualunque ebreo le avesse ascoltate non avrebbe dato alcun peso e avrebbe risposto scherzosamente. Ma l'animo di Yochanan, al sentire quelle parole, si turbo e, alterandosi bruscamente, si mise a gridare per strada.
    Yochanan è un nome falso che aveva usato per farmi credere di essere ebreo. Poi confessò il suo vero nome quando gli chiesi che mi mostrasse il passaporto.
    Malgrado ciò il seder di Pesach lo passarono da me e furono miei ospiti con vitto e alloggio.

    Ebbene questo tale fa parte di una di queste comunità giudeo-cristiane che si spacciano per ebrei. Mettono anche la Kippà. Il loro scopo è far credere che esistono ebrei che credono in Gesù Cristo come messia, un'enorme assurdità. Oggi questo tipo di comunità abbondano.

    Ultimamente, un mio amico, con cui ci sentiamo spesso via Skype, mi ha mostrato quali argomenti va divulgando una di queste comunità e come è divenuta oltremodo antisemita. Mi ha anche confessato che uno dei membri di questa comunità divulga argomenti antisemiti privatamente via email.

    Ma direte...cosa centra tutto questo con questo forum?

    Il membro capo di questa comunità era un nostro utente che scriveva nel nostro forum. Quando constatò che le conferme al cristianesimo non arrivavano per tempo e che anzi arrivavano nient'altro che smentite, decise di prendere un'altra strada e maledire il popolo di Israel nel peggiore dei modi: con l'antisemitismo.

    Il loro stesso maestro diceva: non date le perle ai porci perché non le calpestino e si rivoltano contro di voi.
    Questo forum dovrà prendere una svolta decisiva questa volta, se no chiuderà per sempre. Fuori da questo forum tutti i falsi millantatori affinché non calpestino le nostre perle per poi maledire gli ebrei.

    Shalom e scusate lo sfogo.

    Tutto questo è gravissimo... Come se non bastasse l'antisemitismo di per sé e ci fosse bisogno di versioni 2.0.Ma a MAGGIOR RAGIONE, allora QUESTO posto online deve rimanere attivo e mostrare le differenze e le inconsistenze di certe asserzioni.
    Forse sono ingenuo, ma credo che nulla, anche se lentamente, abbia più forza di una serena e tranquilla verità.

    Per il resto Avraham, entrando più nel personale, non saprei come ringraziarti.
    Quest'anno ho partecipato al mio primo Seder di Pesach e senza di te, voi, (non vi nomino ma sapete a chi mi rivolgo) non sarebbe mai nemmeno non solo avvenuto, ma passatomi per la testa.
    Ho conosciuto anche nuovi amici e la storia di uno Stato e una Nazione che forse non mi avrebbero mai sfiorato.
    Tutto questo non avrei MAI potuto comprarlo, non l'ho MAI, né prima, né dopo, trovato sui libri o sul web.
    Sono solo un singolo e per molti di voi non ho un nome, ma non posso che essere davvero eternamente grato e riconoscente, a voi e al forum per tutto questo.
    Quindi, ribadisco, CE deve continuare! :)
    Incominciando con il reintensificare la mi presenza e il mio supporto!Shalom veTodah
     
    .
89 replies since 8/5/2017, 14:14   8729 views
  Share  
.