Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kimbo8989
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutto il forum. Mi chiamo oscar e mi sono iscritto a questo forum perche da tempo mi affascina la cultura ebraica.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    497

    Status
    Offline
    QUOTE (Kimbo8989 @ 11/18/2016, 02:53 PM) 
    Un saluto a tutto il forum. Mi chiamo oscar e mi sono iscritto a questo forum perche da tempo mi affascina la cultura ebraica.

    Kimbo, questa tua seconda presentazione è tutta in positivo. Ma non posso dimenticare la tua prima presentazione:

    QUOTE (Kimbo8989 @ 11/17/2016, 04:02 PM) 
    Prima di tutto un saluto al forum.
    Mi presento, mi chiamo Oscar, ho 27 anni e vengo dalla sardegna.
    mi sono avvicinato all'ebraismo perche il cristianesimo porta con se troppi dubbi e ipocrisie.

    che partiva da una premessa negativa. In pratica avevi detto di essere deluso dalla tua religione, quella che ti era stata insegnata da piccolo. E provavi a cercare in un'altra religione quello che desideravi trovare nella tua religione.
    Mi sembra un discorso analogo a chi vota un partito non perchè convinto di quel partito (magari non lo conosce nemmeno bene), ma perchè deluso dal proprio.

    Edited by acarlo - 11/18/2016, 10:06 PM
     
    .
  3. Kimbo8989
     
    .

    User deleted


    Beh scoprire cose nuove e positivo. Purtroppo non sono cresciuto in una famiglia di stampo ebreo. Hai detto bene! Sicuramente non lo conosco bene questo mondo, se no non starei qui a porre le mie domande e a parlare con te! E comunque, io non provo a cercare in un'altra religione quello che vorrei trovare nella mia! Semplicemente non credo nel cristianesimo da molto tempo e, per caso, mi sono imbattuto nell'ebraismo, che mi ha affascinato e ho deciso di avvicinarmi a questa realta . Questo dovrebbe penalizzarmi ai tuoi occhi? Tu puoi dire di conoscere perfettamente la tua religione? Magari chissa, domani scopri un lato negativo che va contro tutto quello che credevi e ti allontani. Non voglio sembrarti scontroso, ma essere preso per una bandierina non mi va molto a genio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    497

    Status
    Offline
    No, no, sei fuori strada! Non ti accuso di niente. Volevo solo metterti in guardia da facili entusiasmi. Aspetta di conoscere bene le cose prima di dare un giudizio e di "affascinarti".
    Dire: "purtroppo non sono nato in una famiglia ebrea" e poi aggiungere: "non conosco bene il mondo ebraico" non è logico.
    Sa un pò di cotta giovanile, che dura una estate.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    Ciao, benvenuto.
     
    .
  6. Kimbo8989
     
    .

    User deleted


    Questo facile entusiasmo e cominciato 5 anni fa circa. Gli entusiasmi giovanili di un'estate li ho mollati quando avevo 18 anni. Poi succede che nella vita si cresce e si matura. Quindi si maturano nuove idee! Forse non ti sei soffermato bene sulla mia domanda.. tu puoi dire di conoscere "bene" questo mondo??? Forse sottovaluti questa parola. Conoscere "bene"una religione o una materia in particolare vuol dire tanto acarlo! Prima di dare del ragazzino a me, prova a scrivere su un quaderno un elenco delle cose che conosci in materia e vedi se ci sono tutte;)

    Ciao ashkenazi. Ti ringrazio per il benvenuto
     
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao Kimbo mi ha colpito quello che hai scritto dici di volerti avvicinare all ebraismo perché non sei convinto del cristianesimo , perdona la mia curiosità cosa c'è nel cristianesimo che non ti piace , c'è qualche necessità del tuo animo che la religione cristiana non è stata in grado di soddisfare?
    Ma soprattutto tu cosa cerchi in una religione?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Benvenuto :)
     
    .
7 replies since 18/11/2016, 14:53   187 views
  Share  
.