Miserabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tramadol
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Premetto che non ho un opinione ben precisa sulla faccenda in particolare, se non un soffuso pregiudizio di estrema ostilità verso la cultura islamica che è frutto di una mia tara culturale alla quale non riesco a rinunciare,

    però leggendo il documento dell'unesco
    unesdoc.unesco.org
    le motivazioni sono abbastanza articolate che non possono essere rappresentate con il commento succinto di

    [...]Israeli Prime Minister Benjamin Netanyahu slammed the move as absurd, saying: "To say that Israel has no connection to the Temple Mount and the Western Wall is like saying that China has no connection to the Great Wall of China or that Egypt has no connection to the Pyramids. By this absurd decision, UNESCO has lost what little legitimacy it has left."[...]

    Ripeto, io ho profonda antipatia verso la comunità islamica. Ho solo valutato il documento che sottolinea alcune criticità che sicuramente sono ben lontane dal voler negare la connessione fra lo stato di Israele ed il sito conosciuto come spianata delle moschee o Monte del Tempio.

    Non sto esprimendo un'opinione sto solo valutando quello che è scritto nel documento.
    Che poi può essere un cumulo di falsità non lo escludo, ma esprime criticità che non sono sublimabili nella dichiarazione del primo ministro Netanyahu.

    Edited by tramadol - 15/10/2016, 16:06
     
    .
227 replies since 15/10/2016, 10:49   4848 views
  Share  
.