Miserabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Sword
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,821

    Status
    Offline
    Ecco Ayalon, nelle discussioni a proposito del "serpente biblico" un parere diffuso, direi prevalente è che non esistano demoni o creature del genere, ma che il serpente rappresentasse solo lo spirito "animalesco" dell'uomo. Eppure, come ci spieghiamo che da secoli e secoli la stirpe di Israele sia oggetto di continue molestie, quando non di aperta ostilità e persecuzioni?
    Qualcosa ci deve essere... mentre giudei, cristiani ed altri si confrontano fra loro, anche talvolta in modo polemico, per stabilire come sia più giusto lodare e servire il Signore, qualcuno sfrutta abilmente le divisioni, mettendoci gli uni contro gli altri e poi attaccandoci tutti separatamente.
    Tu giustamente rilevi che l'Unesco sta esagerando, e sta mortificando con le sue scelte la sensibilità del tuo popolo: ma davvero a quelli dell'Unesco stanno così a cuore le pretese degli arabi? Ne dubito, visto che ci sono arabi, come i Saharawi, che soffrono molto di più dei palestinesi, e dei quali nessuno si cura. Forse i palestinesi, anche loro malgrado, vengono strumentalizzati perché il vero fine è quello di infastidire Israele.
    Tu giustamente fai riferimento all'Europa, ma l'Europa illuminista è atea, anzi ostile a tutte le religioni: si aprono le scuole a bambini islamici per avere il pretesto sufficiente a togliere il crocefisso dalle aule ed a secolarizzare la recita di Natale. Il giudaismo non fa eccezione e si trova rinchiuso entro spazi sempre più angusti. E come si rimuove il crocefisso dal muro, così si rimuove il nome di un patriarca ebraico dalla tomba che lo ospita.
    Mi spiace, vi sono vicino e nel mio piccolo farò quello che posso.
     
    .
227 replies since 15/10/2016, 10:49   4848 views
  Share  
.