LA BIBBIA GRECA, ANTIDOTO AL TALMUD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Abramo
     
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    Oggi mi è stato segnalato questo articolo antisemita e nonostante non sia degno della minima considerazione, ma che nemmeno meriterebbe una risposta, data la segnalazione evidenziamo alcune parti:

    CITAZIONE (Cecca @ 8/12/2015, 10:52) 
    Ebbene: da questa riga, i talmudisti traggono la conclusione che i non ebrei (i servi) sono come l’asino, animali parlanti. Zoologicamente inferiori. Dio non estende ad essi la sua promessa di salvezza. «Il gentile è escluso, perché non è nostro prossimo» ( Trattato Baba Kamma 37b). «Gente simile agli asini, schiavi che si considerano proprietà del padrone» (Trattato Kethuboth, 111°)

    Al contrario di quanto scrive questo tale, la halachàh, la legge ebraica, che è l'unica a determinare la condotta degli ebrei, dice invece che l'ebreo deve amare il non-ebreo come se stesso, ovvero deve desiderare per lui tutto il bene allo stesso modo come egli lo desidera per se stesso (ואהבת לו כמוך). Non entro nel merito delle citazioni di cui sopra, perché la faziosità è ben evidente nella falsità e contraffazione delle citazioni che seguono:

    CITAZIONE
    Ne segue che, nel Regno futuro, il non ebreo sarà trattato come uno schiavo, “e notte e giorno non li lascerai riposare” (Sanhedrin, 58b): non avranno nemmeno il diritto di riposare il Sabato.

    la parte fra virgolette altro non è che una citazione di Genesi 8:22, che riporto in ebraico:
    ויום ולילה--לא ישבותו
    Facciamo ora tradurre ad una versione cattolica:
    C.E.I.:
    Genesi 8:22

    Finché durerà la terra,
    seme e messe,
    freddo e caldo,
    estate e inverno,
    giorno e notte
    non cesseranno»
    .

    Mentre l'articolo riporta invece la seguente traduzione, riferendola falsamente ai non-ebrei, invece che al susseguirsi del giorno e della notte: “e notte e giorno non li lascerai riposare” (Sanhedrin, 58b) Invertendo anche la sequenza: giorno-notte e non rendendosi nemmeno conto che si trattava di una citazione biblica.

    CITAZIONE
    Ne consegue che la proprietà dei non ebrei è “come terra deserta e non reclamata, l’ebreo che la occupa per primo ne diventa padrone» (Baba Bathra, folio 54b).

    Anche qui una faziosità e falsità incredibile. La discussione talmudica in questione si riferisce ad un ebreo che aveva già acquistato un terreno da un non-ebreo. Un altro ebreo, vedendo il terreno incurato, si mise a lavorare quella terra ancor prima dell'acquisto. Si discute quale dei due ebrei ha la precedenza all'acquisto, il primo che si mise già a lavorare oppure chi ha già acquistato il terreno avvalendosi della sola formalità d'acquisto? Si avanza il fatto che il non-ebreo non aveva pagato le tasse al re e quindi della dubbia validità della compra-vendita. A questo punto nella contesa viene fatto notare: ma tu cosa pensi che Shemuel dice che le proprietà dei non-ebrei sono come il deserto e chiunque le detiene ha la precedenza?
    (מאי דעתיך דאמר שמואל נכסי <עובד כוכבים> {גוי} הרי הן כמדבר וכל המחזיק בהם זכה)
    Con questo modo di dire si voleva evidenziare la complessità dell'acquisto da un non-ebreo che non aveva pagato le tasse al re. Ma la contesa qui riguarda due ebrei, il non-ebreo ha già ricevuto il suo denaro ed è già uscito di scena.

    Molti passi talmudici presi di mira dagli antisemiti sono affermazioni fatte nel corso di dispute mentre si stava discutendo ed analizzando questioni legali. Bastano piccole modifiche per contraffarle per poi far leva alla concezione di testo sacro alla cristiana, che pensa che il Talmud sia il testo sacro degli ebrei. La religione, qui però non c'entra nulla.

    CITAZIONE
    Il che è proprio ciò che fanno oggi ai palestinesi, e vogliono fare a tutta l’umanità quando YHVH darà loro il Regno di questo mondo.

    Queste parole a sfondo fortemente antisemita si commentano da sole.

    Shalom
     
    .
10 replies since 8/12/2015, 10:52   717 views
  Share  
.