Nephilim: erano semidei o bambini abortiti?

Analisi dei passi biblici che non sostengono il monoteismo assoluto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alma the First
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    459
    Location
    Da lì

    Status
    Offline
    C'è un intervento in particolare che mi fa venire l'orticaria, solo un bigliniano può venire qui con tale presunzione e redigere un wall of text insensato; pertanto cercherò di ignorarlo.

    Riguardo l'interpretazione di Abramo essa dovrebbe essere supportata dal Talmud e non soltanto da una vocalizzazione fantasiosa. Detto questo, effettivamente appare esserci una fallacia logica, così come in quella che vuole vederci ad ogni costo degli esseri extra-terrestri/dimensionali. Perchè?

    Elohim=giudici, governanti, Benelohim= figli(classe) dei giudici, ministri, governanti

    Perchè non si vuole accettare ciò se l'uso nella Bibbia ne rispecchia lo schema che ho riportato?

    Ecco cosa credo io: Figli di Dio sono coloro che hanno stipulato un patto con Dio e vivono sotto la sua legge; i Figli degli uomini sono coloro che hanno stralciato quel patto e sono ostili ai primi perchè banditi dalla comunità principale.
    A un certo punto accade qualcosa di molto semplice: i Figli di Dio(e magari anche le loro Figlie) si corrompono legandosi e intrattenendo rapporti matrimoniali con i "senza legge" per ragioni di potere, ricchezza e anche semplice lussuria, chi lo sa.

    Quando il testo riporta -videro che le figlie degli uomini erano belle e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte-non significa assolutamente che prima di allora non se ne erano mai accorti(fa sorridere 'sta cosa) ma in maniera ermeticamente ebraica suggerisce che si lasciarono tentare da ciò che era proibito, più o meno gradualmente.

    La seconda parte è meno chiara, stando ad Abramo si capisce però che gli uomini sono "famosi" perchè ne nascono in pochi rispetto a prima; la corruzione ormai era diffusa e non mi stupisce che si sia creato un regime sanguinario e dispotico, non ne abbiamo forse avuto parecchi ai nostri tempi?

    Il contenimento demografico era soltanto una delle ragioni per gli aborti, l'altra era il mantenimento del potere. Allora si può ipotizzare che degli uomini così evoluti(tecnologicamente) avessero sviluppato dei...preservativi? :B): Così facendo avrebbero battuto il chiodo finchè volevano e con tutte quelle a disposizione, senza preoccuparsi delle gravidanze.

    Sicuramente mi taccerai di fantasia, ma non è più fantasioso del considerare esseri altri che copulano con le donne e comunque penso di aver restituito una certa logicità alla faccenda.

    PS: personalmente continuo a ritenere i Nefilim dei giganti anche in quel versetto, potrebbero essere degli esperimenti crudeli che i padri svolgevano sui figli, proprio perchè non della linea principale ma di quella "plebea", per così dire.
     
    .
45 replies since 2/12/2015, 19:14   3542 views
  Share  
.