Nephilim: erano semidei o bambini abortiti?

Analisi dei passi biblici che non sostengono il monoteismo assoluto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fefe1
     
    .

    User deleted


    salve,ho letto la dicussione,volevo solo dire che da cio che so io Nephilim nessuno sa cosa significa ma è cio' che i redattori bibblici hanno scritto(sarebbe bello chiederlo a loro ma non è più possibile!) nefalim=aborti è un temine che non è presente,in riferimento a quel versetto,in nessun testo di qualsi voglia tradizione.E'ovvio che se in un testo già compromesso,perchè la bibbia che conosciamo noi adesso non è più quella scritta in origine,si continua a manometterla è normalissimo che ci si allontani sempre più dal pensiero originale!E cosi' facendo vengono fuori tantissime domande alle quali è impossibile dare una risposta!In quale periodo storico sono avvenuti questi fatti?Prima del cosiddetto diluvio esisteva la lingua ebraica?Quale o quali lingue si parlavano?E poi perchè in questo caso elohim significa giudici?Forse perchè le statuette di pietra non si accoppiano!Quale o quali regni c'erano prima dei sumeri e degli egizi?Perchè solo i figli dei giudici si accoppiavano gli altri stavano a guardare?quanto era popolata la terra?Più del 2015?Quanto erano vaste le città?E i regni?Miliardi di individui non spariscono nel nulla?Facciamo fatica a trovare i fossili dell'anello mancante?!?Se invece semplicemente non "violentiamo"il testo forse,non avremo la verità,ma quantomeno leggeremmo cio' che c'è scritto senzo troppi pregiudizi,poi se ci inspira spriritulità,benissimo,se troviamo appassionanti stralci di stori, benissimo.La bibbia a mio parere è stupenda,perchè ancora oggi è la collana di libri più venduta al mondo(non la più letta),è puo' aiutare a comprendere molte ma molte cose...
     
    .
45 replies since 2/12/2015, 19:14   3542 views
  Share  
.