Nephilim: erano semidei o bambini abortiti?

Analisi dei passi biblici che non sostengono il monoteismo assoluto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whitemirror
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aialon @ 3/12/2015, 18:32) 
    Io credo che la si potrebbe vedere così:
    Data la longevità dell'epoca gli uomini potenti, che avevano posizioni di privilegio, si sarebbero dovuti confrontare con altre moltitudini di uomini che li avrebbero scalzati dalle posizioni di potere da loro acquisite nel tempo, così saltando svariate generazioni sarebbero rimasti signori indiscussi senza avversari da combattere.
    Però, così facendo, e dandosi alla "pazza gioia" con tutte quelle che gli passavano sotto il naso, alla lunga finirono col creare una consanguineità, che corruppe il DNA, quindi cominciarono ad arrivare così i "mostri", poi, con altre concause varie, la loro durata di vita cominciò ad accorciarsi fino ai 120 anni.
    Oggi chi beve birra campa 100 anni.

    La storia è ridondante di lotte per il potere, ma non sono mai state le moltitudini dei poveri che hanno impensierito coloro che aspiravano ad un trono, bensì solamente i loro pari, spesso proprio i fratelli. Anche nelle storie bibliche si possono trovare molti esempi.
    In quanto alla corruzione del DNA a causa dei rapporti di consanguineità, non si deve dimenticare che le origini patriarcali degli israeliti sono incestuose: Abramo e Sara erano fratellastri, Naor, fratello di Abramo, sposò sua nipote; in seguito Isacco, figlio di Abramo, sposò Rebecca, che era nipote di Naor; poi Giacobbe sposò le sue cugine, e Mosè ed Aronne erano figli di Amram, il quale aveva sposato sua zia.
    Dovremmo concludere che alle origini dell'umanità i rapporti di consanguineità non provocavano ancora danni. Fu solo dopo Mosè che i rapporti tra consanguinei furono vietati.

    Saluti
     
    .
45 replies since 2/12/2015, 19:14   3542 views
  Share  
.