Nephilim: erano semidei o bambini abortiti?

Analisi dei passi biblici che non sostengono il monoteismo assoluto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ayalon
     
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,119

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (whitemirror @ 2/12/2015, 19:14) 
    Quando la terra cominciò a riempirsi, furono fatte nascere solo femmine. I ministri videro che le femmine comuni erano disponibili e se ne presero in moglie tutte quelle che vollero. **** disse: non giudicherò più nell'umanità senza accorgermi della loro trasgressione, dato che è nei ministri. Dispongo che durino solo altri 120 anni.
    Gli aborti, vi erano sulla terra in quei giorni e vi furono anche dopo che i ministri si unirono alle femmine comuni partorendo loro dei figli: furono solo questi i maschi dell'antichità, gli uomini famosi."

    "Esaminando il contesto dei primi versi del cap.6 di Genesi, si parla di incremento demografico, la Terra stava per ragiungere il culmine.
    Si parla di unioni matrimoniali fra re e donne comuni, da tali unioni nacquero uomini famosi. Quando i potenti vogliono mantenere indisturbati il loro potere controllando allo stesso tempo l'incremento demografico, riccorrono agli aborti dei figli maschi. Si veda per esempio al tempo di Moshè, egli stesso è un sopravvissuto a questo metodo messo in atto dal faraone. Ed è proprio questo che dice il testo, spogliato dai segni vocalici: nefalim=aborti; che vi erano prima e continuarono ad esserci anche dopo."

    Io credo che la si potrebbe vedere così:
    Data la longevità dell'epoca gli uomini potenti, che avevano posizioni di privilegio, si sarebbero dovuti confrontare con altre moltitudini di uomini che li avrebbero scalzati dalle posizioni di potere da loro acquisite nel tempo, così saltando svariate generazioni sarebbero rimasti signori indiscussi senza avversari da combattere.
    Però, così facendo, e dandosi alla "pazza gioia" con tutte quelle che gli passavano sotto il naso, alla lunga finirono col creare una consanguineità, che corruppe il DNA, quindi cominciarono ad arrivare così i "mostri", poi, con altre concause varie, la loro durata di vita cominciò ad accorciarsi fino ai 120 anni.
    Oggi chi beve birra campa 100 anni.
     
    .
45 replies since 2/12/2015, 19:14   3542 views
  Share  
.