ruolo della ghematria

Ghimatria o ghematria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio aste
     
    .

    User deleted


    no, no, freud no! :D

    CITAZIONE
    In che senso di FORMAZIONE egizia?

    nel senso che io personalmente tendo a considerare le narrazioni bibliche come storiche (mi piace così), ad iniziare da Adamo e Eva, per proseguire con Noè, Sem, Cam e Jafet, loro Mogli e loro Figli e Figlie, dunque pur discendendo da diversi "rami famigliari" le generazioni post-diluviane non sono poi molte, anzi, sono poche, per arrivare ai Sumeri, agli Egizi...ecc....quindi considero la base di partenza e di conseguenza la Tradizione di partenza come comune a tutti i popoli, si veda il Megalitismo sparso per tutto il pianeta, così come il concetto e costruzione di "Piramidi"...ma tornando a Mosè e ai suoi io credo che coloro che lasciarono l'Egitto, da secoli egiziani di formazione egiziana (come noi italiani di formazione italiana) fossero i Custodi sconfitti della Antica Tradizione primordiale (evocata sopra) comune a tutti i popoli, antidiluviana-postidiluviana, per questo reietti in Egitto dalle nuove correnti vincenti politeistiche, da qui la necessità di fuggire, secondo me....
     
    .
  2. verbo stefano
     
    .

    User deleted


    Mythos,
    io sono entrato in "consulenza ebraica" con il presupposto che forse avrei trovato qualcuno che potesse tradurre alcune possibili frasi,
    Giza è un discorso a parte, e discuto del sito archeologico già da molto tempo,
    lo ho riportato per una questione di trasparenza, conscio del fatto di incappare in persone che hanno pregiudiziali, comprensibili ma ingiustificate.
    Poi non capisco l'allusione agli extraterrestri,
    ne ho mai parlato?
    ho vagamente lasciato intendere?
    Direi proprio di no.
    potevo benissimo entrare copn una domanda:
    " sulle mutande della mia ragazza c'è scritto pe kaph res teth taw"
    sono sicuro che ci sarebbe stata meno resistenza, e sicuramente più imbarazzo da parte vostra nelle conseguenze,
    invece ho optato per una banale richiesta di traduzione dipingendo lo sfondo delle mie reali intenzioni,
    cosa che anche fosse possibile non mipermetterei mai di dire a terzi che la traduzione è vostra e significa questo o quello,
    semplicemenmte e lo ripeto devo sapere se ci sono margini per approfondire.
     
    .
  3. fabio aste
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano e Benvenuto tra noi! :)


    ...tu che significato attribuisci alle parole/frasi che hai trovato?
     
    .
  4. verbo stefano
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio,
    semplicemente cerco di capire se abbiano un significato, altrimenti non sarei qua,
    cmq posso spiegarti da dove ho estrapolato i numeri, che poi con l'uso inverso della gematria ho trasformato in lettere ebraiche.
    21.4 m è la distanza dal lato nord della GP fino all'ingresso poriginario della medesima,
    28.2m è la lunghezza del cunicolo discendente che va dall'ingresso originario della GP fino allo snodo con il cunicolo ascendente,
    40m è la distanza tra primo snodo e crocevia della GP,
    in pratica le tre misure diventano :
    21 e 4 prima potenziale parola,
    28 e 2 seconda potenziale parola,
    40 potenziale terza parola,
    essendo consecutive diventano la potenziale frase.
    Non conoscendo nulla dell'ebraico ho tentato un'esperimento rudimentale con il traduttore google, pur sapendo della complessità della materia e della limitata affidabilità dello strumento web, e delle misure della GP che potrebbero essere imprecise,
    emerge come potenziale traduzione:
    "completamente scritto da ...." perchè avrebbe anche un seguito,
    è curioso che la potenziale traduzione di 28.2 sia "scritto da",
    ma il mio interesse è focalizzato su altre iterazioni numeriche, anch'esse molto curiose per testo e contesto.
    Spero di essere stato esaustivo,
    ciao e buona serata
     
    .
  5. fabio aste
     
    .

    User deleted


    Grazie Stefano, davvero interessante! Mi affascinano da sempre questi possibili Messaggi antichi criptati :)

    Noto che utilizzi l'unità di misura in metri, hai provato a sostituire il metro con l'unità di misura in uso presso gli Egizi di quel tempo?
    CITAZIONE
    Cubito egizio = 44,7 cm
    Cubito reale egizio = 52,3 cm

    Considerando come misura una "media" dei due cubiti egizi riportati, per rapidità e per semplicità, di 1 Cubito = 50 cm,
    bisognerebbe moltiplicare x2 le misure che hai riportato,

    ottenendo:

    - 42, 8 Cubiti

    - 56, 4 Cubiti

    - 80 Cubiti


    Edited by fabio aste - 16/10/2014, 23:51
     
    .
  6. verbo stefano
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio,
    sono lieto che l'argomentazione ti trova incuriosito,
    e soprattutto che accetti la mia proposta per quello che è,
    ovvero una piccola riflessione se sia o meno possibile che qualcuno nel nostro passato remoto si sia indaffarato nell'imprimere da qualche parte dei "messaggi divini",
    a molti fa piacere pensare che siano incastonati nelle sacre scritture, e non mi riferisco solo ai testi ebraici,
    nel caso che espongo potrebbe essere qualcosa di più funambolico, uso il condizionale in ragione del fatto che potrebbe essere benissimo una riflessione errata.
    La tua osservazione sul mio uso del metro per estrapolare le cifre numeriche è legittima e comprensibile,
    tuttavia ho motivo per dare la precedenza al metro piuttosto che ai cubiti reali o piccoli,
    spiegarne i motivi con poche parole è difficilissimo,
    ti invito a leggere i miei articoli presenti sulla home di : NIBIRU 2012,
    i miei sono firmati S.Seleman,
    avrai senza dubbio occasione di capire la mia scelta di riporre fiducia nel metro.
    Semmai per me è ancora più difficile spiegare la scelta della lingua ebraica e di conseguenza la gematria,
    e sempre per trasparenza di intenti cerco di spiegare le mie ragioni di fondo,
    è mia opinione che la "genesi biblica" sia una genuina fonte di informazioni,
    per quanto le cronologie della genesi presentino discrepanze raffrontandole alla "storia" umana ufficializzata,
    è oltremodo palese che gli autori ed i redattori della genesi si siano prodigati nel ricostruire la storia del loro popolo, ricomponendo un largo scenario che fa da sfondo al "patto",
    quest'ultimo, se dovessi fare un'esempio terra terra è come un rapporto contrattuale,
    quale stupido accetterebbe di firmare un contratto senza fissare gli scopi, i termini temporali, le persone coinvolte, etc...
    sarebbe solo carta straccia senza tutti i punti di riferimento necessari.
    Ora siccome il mio ragionamento parte da radici molto profonde coinvolgo più o meno tutte le lingue semitiche, pur sapendo che la lingua ebraica viene considerata di nascita più recente nei confronti delle altre lingue imparentate come fenicio, arabo, geez,etc
    la preferisco per:
    1) possibilità di confronto in questo forum
    2) una sottile possibilità che sia più antica di quanto si pensi
    3) l'intrinseca affermazione di codifica che necessita della gematria per essere svelata
    4) la difficoltà nel confrontarsi con le altre lingue imparentate
    5) la facilità che trovo nell'usare l'alfabeto ebraico e i valori dettati dalla gematria.
    Con tutta la sincerità e la temerarietà che il caso vuole preferisco indicare il punto 3 come determinante.
    Voglio precisare che non ci sono fini secondari nella mia proposta,
    riporto tutto in modo cristallino, intenti e modalità.
    Ciao e grazie di nuovo.
     
    .
  7. fabio aste
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefano, Grazie a te! :)

    Condivido molto di ciò che hai scritto, sono anch'io convinto che gran parte della storia umana, antica (e forse non solo) sia da riscrivere,
    dove li trovo i tuoi articoli? puoi darmi delle indicazioni?


    P.S.: scusa ho visto la tua indicazione circa il sito Nibiru 2012, appena posso vado a leggere :)
     
    .
  8. verbo stefano
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio,
    dimenticavo un punto 6)
    La Stella di David,
    cosa che ti illustrerò se avrai recepito il discorso sul "metro".
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    עם ישראל חי

    Group
    Administrator
    Posts
    3,153
    Location
    Israel

    Status
    Offline
    E' possibile, per favore esporre le domande in modo più chiaro e completo?

    Shalom

    Benvenuto Stefano welcomeani
     
    .
  10. verbo stefano
     
    .

    User deleted


    Grazie del benvenuto Abramo,
    ti chiedo la cortesia di indicarmi quale parte non ti è chiara, cercherò di riportarla in modo migliore,
    potrei restringere il tutto ad una mia richiesta di traduzione (qualora fosse possibile) qualche post addietro,
    purtroppo per correttezza nei confronti delle utenze che leggono ho cercato di riportare le mie motivazioni nel postare la richiesta di traduzione, e di conseguenza si è generata una discussione un po dispersiva.
    Grazie e buona serata
     
    .
  11. fabio aste
     
    .

    User deleted


    Ciao Abramo! :)

    in estrema sintesi Stefano chiedeva quali potevano essere le traduzioni delle seguenti parole/frasi, copio/incollo parte di un suo precedente messaggio:

    CITAZIONE
    ma il vero dilemma per me sono alcuni valori numerici estrapolati dalle misure di Giza:
    21.4 seguito da 28.2, con i quali ho provato la rudimentale traduzione da numeri a lettere a potenziali frasi:

    Kaph-Aleph-Daleth seguita da Kaph-Heth-Bet

    questa possibile frase avrebbe anche uno o più seguiti, sempre espressi in valori numerici, ma sempre trasformabili in lettere ebraiche attraverso la gematria.
    Dunque vi chiedo, oltre alle possibili traduzioni delle due parole,
    è possibile che la gematria fosse stata destinata ad altri usi, forse più specifici?
     
    .
  12. Mythos2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ti invito a leggere i miei articoli presenti sulla home di : NIBIRU 2012,

    Solo una puntualizzazione - dato che poi lascerò le risp. a chi di competenza in questo Forum - e me ne assumo pienamente la responsabilità.

    Vedi, amico VERBO STEFANO, mi è bastato pochissimo per capire dove volevi andare a parare, per questo ti avevo indirizzato su EGITTOPHILIA, quindi non volevo essere sgarbato con te però, per carità, non prendiamoci in giro.. ;)
    Buona Cerca!
     
    .
  13. verbo stefano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mythos2011 @ 19/10/2014, 17:16) 
    CITAZIONE
    ti invito a leggere i miei articoli presenti sulla home di : NIBIRU 2012,

    Solo una puntualizzazione - dato che poi lascerò le risp. a chi di competenza in questo Forum - e me ne assumo pienamente la responsabilità.

    Vedi, amico VERBO STEFANO, mi è bastato pochissimo per capire dove volevi andare a parare, per questo ti avevo indirizzato su EGITTOPHILIA, quindi non volevo essere sgarbato con te però, per carità, non prendiamoci in giro.. ;)
    Buona Cerca!

    Non solo sei sgarbato, ma anche subdolo,
    pretendi di saper dove vado a parare,
    solo nelle ultime tue risposte hai associato la mia riflessione agli extraterrestri,
    quando invece sia i contenuti esposti qui, che i contenuti dei miei articoli su Nibiru2012 sono quanto di più lontano dagli alieni,
    senza contare che quanto ho da chiedere e le motivazioni sono raccolte nei pochi post pubblicati su CE.
     
    .
  14. Mythos2011
     
    .

    User deleted


    Se lo dici tu.. Buona Ricerca, comunque.
     
    .
  15. verbo stefano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negev @ 15/10/2014, 00:03) 
    Bisogna vedere chi in quel sito conosce l'ebraico e quanto lo conosce, senza contare che oltre l'ebraico occorre conoscere a fondo tutto i
    Resto.
    Qui lo conosciamo. Il problema è per noi la kabballah non la traduzione.

    Dopo diversi giorni di attesa prendere in considerazione altri siti è opportuno,
    senza dubbio ho le stesse chance di trovare chi riesce a "tradurre" 8 lettere e 3 parole ebraiche,
    inoltre non è blasfemo indicare a persone che possono trovarsi nella mia stessa situazione percorsi ottimali per evitare tappe improduttive.
    Richiedo allo staff la disiscrizione o cancellazione di questo account,
    grazie per aver tollerato la mia sincerità. Buona fortuna.
     
    .
89 replies since 12/10/2014, 18:26   2126 views
  Share  
.