Proibizioni Ebraiche: Cosa/Quando/Come/Perché

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S1T1N
     
    .

    User deleted


    1. Cosa: Solamente la trascrizione della tradizione orale? Oppure anche la traduzione degli scritti idonei?
    2. Quando/Come/Perché: Perché sono state istituite tali proibizioni? Esse sono tuttora in vigore? Come venivano/vengono fatte rispettare?

    Grazie per la Vostra risposta!))

    "Ciò che è proibito trasmettere non è la traduzione della Bibbia, ma la tradizione orale che era addirittura proibito scrivere. Questo perchè, avrebbe messo in mano ai Gentili molti altri motivi per perseguitare gli Ebrei, cosa che la Storia ha abbondantemente dimostrato in 2000 anni."

    "Ci sono più ragioni Mauro, le traduzioni sono proibite da un'antica norma della legislazione ebraica. Ma alcuni hanno trasgredito questa norma.
    Un'altra ragione è quella che la Bibbia non è un libro di religione e chi ne ha fatto abuso, traducendolo, ha inserito i concetti teologici della propria religione.
    A questo punto che aiuto potremmo dare gli ebrei? Dovremmo creare un'edizione della Bibbia priva del Nuovo Testamento, togliendo tutti i miti che si sono accumulati nel corso di millenni e tirarci dietro altre persecuzioni. Un'edizione del genere potrebbe divenire molto voluminosa, tale da non interessare a nessuno. Sarebbe privare la Bibbia dei dogmi che le si attribuiscono, ovvero spogliarla della sua falsa veste religiosa, creando una bibbia laica. Sarebbe l'inizio di un'altra shoàh. Da un lato i rabbini della diaspora vorrebbero incoraggiare gli ebrei a leggere direttamente dall'ebraico; ma dall'altro le traduzioni servono agli ebrei ignoranti di ebraico."

    "Hai potuto vedere quanto, in mano a Biglino viene falsato e traviato. Immagina in passato, andare in fondo al vero significato biblico che nega Satana, che dice che angeli, diavoli e santi non esistono, che non può aversi un dio incarnato, né che un uomo sia D-O o Suo figlio, che la parola betulá ha un significato di status giuridico e non di verginità fisica, sia di Maria che di qualsiasi altra donna, che il Servo sofferente di Isaia 53 non è affatto Gesù, ma Israele stesso, che l'espressione "ben adam" figlio d'uomo, vuol solo dire essere umano, uomo, un tale, e nulla di più, senza nessun significato teologico. Pensa a che razza di persecuzioni sono stati sottoposti gli ebrei solo perché teoricamente connazionali di Gesù e con l'accusa di non averlo accettato. Se cominci a smontare la teologia cristiana con il testo biblico vero, allora torniamo ai tempi dell'inquisizione"

    “La Massoràh sono un complesso sistema di note che hanno anche lo scopo di preservare il testo da contraffazioni, anche involontarie. Per esempio vengono contate il numero di ricorrenze delle parole e come esse figurano, se in scrittura completa o mancante (senza madri di lettura). Il lavoro del prof. Menachem Cohen consiste nell'aver ricercato il testo che più si adatta alle note della massoràh e questo è il codice di Aleppo, conservato a Gerusalemme. Questo naturalmente per quanto riguarda le piccole differenze che si sono accumulate in questi ultimi mille anni, per i periodi più antichi abbiamo il Talmud, il Midrash ed il resto della letteratura ebraica.”

    "La Massorà ha solo dato una lettura univoca in tutto il mondo ebraico, affinché la lettura fosse kashèr cioè idonea in tutta la diaspora, come in Israele. Gli antichi leggevano il testo senza puntatura, e chi studia lo legge ancora così"

    CFR: en.wikipedia.org/wiki/Merkabah_mysticism#Prohibition_against_study

    consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864&st=285#entry517074638
    consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864&st=285#entry517118625
    consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864&st=285#entry517124067
    consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864&st=300#entry517204208
    consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864&st=300#entry517149764
     
    .
  2. S1T1N
     
    .

    User deleted


    Lo stesso trattamento riservato alla bibbia è stato esteso a molti altri testi nel corso della storia umana, niente di nuovo. E' ormai evidente la necessità di proibire qualsiasi traduzione/commento/interpretazione dei libri di Mauro Biglino allo scopo di “preservare il testo biglinico da contraffazioni, anche involontarie” e di evitare di dare al popolo non-biglinico dei motivi per perseguitare il popolo biglinico.

    שלום

    Edited by S1T1N - 3/9/2014, 21:58
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non mi sono chiare le domande, perché hai riportato una serie di citazioni, mie, di Abramo, probabilmente di Biglino e altri, avulse dal contesto.
    Cerca di porre le domande con ordine e una alla volta, altrimenti è difficile rispondere se il quesito non è chiaro
     
    .
  4. S1T1N
     
    .

    User deleted


    Cosa "non è chiaro" per Negev? L'ordine nelle domande esiste a partire dal titolo del post, e non ho chiesto mille cose tutte insieme. Inoltre, TUTTI i contenuti ai quali le citazioni ed i relativi link si riferiscono fedelmente sono tuttora pubblici e visibili esattamente nel contesto in cui si trovano, pertanto le suddette citazioni non possono essere in alcun modo considerate "avulse dal contesto". In realtà di domande ne ho molte di più; ho scelto di autolilmitarmi, per ora. Per esempio, mi si dice che la תורה שבעל פה è già stata "quasi tutta" tradotta. Non "tutta", PERCHE'???

    CFR: he.wikipedia.org/wiki/תורה_שבעל-פה

    Edited by S1T1N - 3/9/2014, 21:59
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Certo ha un modo un po' arrogante di porsi.
    Scrive un elenco di citazioni delle parole in caratteri giganti che hanno un tono inquisitorio, piuttosto che di interesse a capire.
    e le citazioni riportate le intendo "avulse" non perché non siano riportate le fonti dei origine, ma perché sono di persone diverse in momenti diversi. La domanda può essere posta in maniera più articolata e discorsiva, oltre che più garbata.
    Quando l'argomento è complesso, va posto in maniera semplice, affinché chi risponde possa rispondere i maniera adeguata e tutti gli utenti che leggono, possano seguire in maniera facile.
    Un tale modo perentorio, come se fosse un questionario o un esame, con dei neretto giganti, a me da un effetto poco educato e poco rispettoso e la replica alla mia osservazione mi pare ancora più irritante e poco educata, come se fosse obbligatorio dover per forza avere capito la domanda e non fosse legittimo, da parte di chi deve rispondere, essere sicuri di aver ben compreso ciò che l'interlocutore richiede.
    A me è sembrato doveroso chiarire che non mi era chiara la questione e mi aspettavo una cortese risposta di chiarimento e non una boriosa e altrettanto perentoria replica. La mia domanda era una forma di rispetto per Lei. la sua ulteriore risposta una ulteriore prova di maleducazione nel porgersi in un forum.

    Comunque se ho ben capito (mi corregga se sbaglio, la domanda principale mi pare : che cosa non è permesso di trascrivere della Torah "she be al pe".
    Molto semplice: non è permesso di trascrivere nulla. La torah se è "be al pe" è orale e tale deve essere, (be al pe: letteralmente "sulla bocca", per chi ci legge)
    Se una parte di questa è stata trascritta nei due Talmud, è avvenuto solo per il timore che con l'esilio potesse andare perduta.
    ma non tutto è stato trascritto e ciò che è passato nei Talmud è stato scritto con un linguaggio particolare: parti in ebraico, parti in aramaico, parti in una lingua mista di ebraico ed aramaico, in maniera tale da essere comprensibile solo agli ebrei non solo, ma sempre con l'aiuto di un maestro esperto, per evitare che i goym se ne servissero, come è loro solito, per traviarla e usarla a giustificazione della loro teologia.
    La proibizione è tutt'ora in vigore, perché una legge halachica non può essere cambiata se non da un organismo di autorità superiore a quello che l'ha promulgata e, nel caso in questione, da Maestri più autorevoli di coloro che lo hanno stabilito.
    Come viene fatta rispettare: generalmente non ce n'è bisogno, perché l'ebreo non spiega la Torah orale ai goym e se il goy vuole leggere i Talmud, dovrà conoscere l'ebraico e l'aramaico talmente bene e conoscere altrettanto bene il linguaggio figurato e allegorico, oltre che il diverso uso nelle varie epoche delle differenti espressioni (a parte l'aiuto di un Maestro talmudista esperto). se poi si servirà di traduzioni, allora comprenderà meno di zero.

    Pe concludere sulla sua ironia sul popolo biglinico, nemmeno questo mi è chiaro. Il Biglino non rientra nelle preoccupazioni degli ebrei. se abbiamo espresso il nostro parere sulle grossolanità grammaticali dello stesso, è perché molti ci hanno chiesto dei chiarimenti, non era nelle nostre intenzioni né nel nostro interesse sconfessare le sue idee, per la semplice ragione che al popolo ebraico non interessa per nulla ciò che i gentili ritengono dalle bibbie cristiane.

    Ciò che non è chiaro a Lei, come a molti bigliniani è che le teorie di Biglino, non ci scandalizzano per nulla: ognuno è libero di credere a ciò che vuole, anche perché per gli ebrei, il Tanakh non è per nulla un libro di religione. Il Tanakh è un libro di storia e di leggi.

    Tutt'al più sono i cristiani che possono essere infastiditi dalle motorette spaziali e dal profumo di carne arrosto che eccita gli alieni. Anzi, le dirò di più: Il Tanakh può essere letto con occhio completamente ateo e si può tranquillamente eliminare D-O dal contesto. E' sufficiente restituire a "Elohim" il suo VERO significato che è quello di "Legislatore supremo" (radice "alàh: norma. legge) ed essendo un plurale di astrazione (come decine e decine di parole : maim, shammaim, haim, zekunim, neurim, panim) ne consegue che Elohim può essere inteso dal laico, ateo, agnostico o altro, come "Consiglio supremo", "Direttivo", assemblea degli anziani" e in tal modo, ogni volta che Mosè si ritira a parlare con "Elohim" si può tranquillamente pensare che abbia riunito i capi di Israele o direttivo, o Consiglio, per deliberare in quanto organo legislativo della nazione ebraica e in quanto Mosè stesso "elohim" della massima autorità. 8anche il sinedrio o il re erano definiti "elohim: sempre plurale con valore di singolare con centinaia di esempi nella letteratura ebraica)

    Ciò che è patetico in Biglino, è la sua conoscenza dell'ebraico, che lo porta ad errori che nemmeno un bambino di classe alef (prima elementare) farebbe.
    Come possiamo prendere sul serio un sedicente traduttore che legge "iwa" il pronome personale femminile di terza persona "Hi". che si inventa un inesistente "leattem" in luogo di "lachem" (a voi), che legge "nichochà invece di "Nichòach" e che nemmeno sa la differenza tra uno stato assoluto "Kavod" e il suo costrutto "kevod".
    Le interpretazioni, per quanto discutibili o fantasiose sono libere e, per carità, ognuno esprima ciò che pensa. Ma sulla grammatica, fonetica, sintassi ebraica, occorre fare attenzione e aspettarsi la critica perché, se le opinioni e le interpretazioni possono essere soggettive e relative (ancorché dal testo biblico in ebraico le teorie di Biglino sono risibili, non per fede, ma semplicemente dal punto di vista linguistico), la grammatica non è inventabile o meglio, lla si può inventare o manipolare solo quando ci si rivolge ad un pubblico a digiuno di ebraico non a chi è madrelingua o a chi parla, legge, scrive e discute sia nella vita comune che in quella professionale, in ebraico.

    Quindi, chiariamoci subito e senza astio: se lei ha intenzione di porre domande per vero interesse, siamo a sua disposizione. Se invece, è venuto per polemizzare e per porsi in modo perentorio e borioso, la prego di non farci perdere tempo.
    eviti i caratteri giganti (è chiaro che non si è preso la briga di leggere il regolamento), perché nell'uso comune del web, equivale a gridare e non mostra educazione e rispetto.

    Edited by Negev - 2/9/2014, 02:29
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,113

    Status
    Anonymous
    Secondo me è indispensabile trasferire o copiare qui
    in un'apposita sezione gli scritti di Abramo in merito.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,333

    Status
    Anonymous
    Io avevo cominciato...https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=68098592#entry551546765

    Se vuoi andare avanti hai la mia benedizione per modificare, aggiungere, cambiare titolo ecc a piacer tuo. O anche cancellarlo e ricominciare ex novo creando appunto una sezione apposita.
    Giusto per evitare di rileggere millemila volte le stesse domande e risposte.
     
    .
  8. S1T1N
     
    .

    User deleted


    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=61349461

    «

    Comportamento dei partecipanti

    9. Ciascun utente è il solo ed unico responsabile di quanto scrive nei propri messaggi. A meno che un utente non lo affermi espressamente, ogni messaggio esprime sempre l’opinione soggettiva di chi lo ha scritto sulla base delle convinzioni e delle conoscenze personali e non è assolutamente rappresentativo di istituzioni religiose (ebraiche, cristiane, di altre religioni), politiche o accademiche.
    10. Come particolare conseguenza del punto 9 le opinioni degli utenti ebrei e non ebrei rimangono strettamente personali e non possono essere usate per esprimere l'opinione ebraica e neppure l'opinione generale del forum.
    11. E’ severamente proibito offendere o disprezzare non solo gli utenti forum, ma anche le opere degli studiosi (ebrei e non) e le Istituzioni di qualunque tipo e per qualunque motivo. E’ richiesto un estremo rispetto per le opinioni di tutti, soprattutto di quelle che non si condividono.
    15. Le discussioni devono essere specifiche e il loro carattere deve essere definito.
    18. In questo forum è severamente proibito parlare di cose personali degli utenti, anche qualora trattasi di personali proprie. E' proibito mettere in discussione gli utenti del forum, qui non si discutono gli utenti, ma gli argomenti in oggetto di discussione.

    Modifiche al regolamento

    26. […] E' proibito la scrittura in caratteri cubitali e multicolori. Questo per la difficoltà e il fastidio che ne derivano. Si raccomanda la stesura di post di lunghezza non eccessiva, per consentire un dibattito più agevole

    »

    אני מודה לך על התשובות שלך. יש לי שאל את השאלות בצורה תמציתית, על נושא מורכב, כדי למנוע בלבול ואי הבנה. למדתי את הכללים של פורום זה בזהירות לפני להירשם. זה ברור שהתקנה אינה חל ביחס למי היא המנחה

    N.B.: Come da Vostro regolamento, non accolgo polemiche e provocazioni sul piano personale. Detto questo: da quel che si è potuto leggere qui finora, "Voi" di CE non ostante tutto date l'impressione di essere competenti di lingua e questioni ebraiche, sebbene alquanto tendenti all'arroganza, la quale peraltro è tendenza caratteristica e normalissima di esegèti e studiosi. Ecco perché vi si sta dedicando tempo ed energia non trascurabili. stab

    שלום

    Edited by S1T1N - 3/9/2014, 00:23
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    אילון

    Group
    Member
    Posts
    8,113

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ashkenazi @ 2/9/2014, 12:31) 
    Io avevo cominciato...https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=68098592#entry551546765

    Se vuoi andare avanti hai la mia benedizione per modificare, aggiungere, cambiare titolo ecc a piacer tuo. O anche cancellarlo e ricominciare ex novo creando appunto una sezione apposita.
    Giusto per evitare di rileggere millemila volte le stesse domande e risposte.

    Allora ho messo una nuova sezione "Personaggi" in http://forumebraico.forumfree.it/ bisognerebbe copiaincollare lì "Biglino",
    tutto il materiale di Abramo, lo volevo fare, ma mi sono incasinato con le date e i tuoi spoiler.
    Faresti una grande mitsvà se lo facessi tu.
    (io al momento sono molto impegnato)
    Dai ti prego please
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    egregio S1T1N,
    io le ho risposto in tutta educazione, la prima volta ma lei ha usato comunque un tono irritante. Le ho successivamente risposto e lei riporta quanto scritto dal regolamento, ma continua a usare i fastidiosi caratteri cubitali e in neretto gigante.

    Se la frase in ebraico l'ha scritta lei le consiglio, come minimo, di aggiungere l'articolo "ha" davanti a "forum hazè", di rivedere i binianim con i quali ha evidentemente litigato. Poiché di ebraico lei ne sa quanto Biglino, le dico che i binianim sono le costruzioni verbali. Se invece ha usato un traduttore, come sembra dalla costruzione strana, le consiglio di cambiare traduttore online, perché vengono fuori cose bizzarre o inesistenti come questa espressione : "יש לי שאל את השאלות" e infine con verbi completamente inadatti al contesto.
    Inoltre, in questo forum pochi parlano ebraico quindi, per rispetto alla maggioranza degli utenti, lo eviti.

    Se invece vuole solo testare se abbiamo capito, perde tempo: ha scritto in un ebraico sgrammaticato, con una marea di errori di grammatica, con delle forme che non significano nulla e " con font manifestamente da "copia-incolla" da traduttore online.
    E noi saremmo "arroganti"?
    E' proprio questo che mi sembra arrogante e provocatorio, non il mio atteggiamento che non voleva esserlo all'inizio e non vuole certo esserlo ora.
    Le ripeto: se è interessato davvero a fare domande su "argomenti vasti" come scrive in ebraico, lo faccia pure e siamo a sua disposizione. Se invece vuole cercare la provocazione, attribuendola a noi, la prego di cambiare registro.
    Il suo avatar infine, è ridicolo e la donna diavoletto, come la sua autodefinizione di "satan", non sono consoni allo spirito di un forum ebraico e le consiglio di rimuoverlo se non vuole che uno dei moderatori lo faccia d'ufficio. (Se lei si comportasse come un satan nel senso ebraico, cioè come coscienza di interlocutore, nel porre domande che provocano una sana dialettica, andrebbe benissimo. ma il satan ebraico è impersonale, è una condizione della natura umana, non è un diavoletto con corna e tridente e non porta la minigonna: quello è il Satana cristiano)
    Insomma: ci dice che cosa vuole?

    PS
    noto ora che parla di se stessa al femminile nella sua firma (anche quella espressione è poco ebraica, ma piuttosto cristiana)
    A questo punto credo di capire chi lei sia. Vado a controllare qualche ip precedente e credo che la bannerò per la quarta volta. Se in questo forum è sgradita, cara signora, ancora insiste a venire a disturbare?

    Dimenticavo: tolga "et " davanti a "haemet". Emet è soggetto mentre la particella "et si pone davanti al complemento oggetto
    Le consiglio di lasciare stare l'ebraico, non fa per lei, altrimenti rischia di fare come quel musicista millantatore che leggeva lo spartito capovolto

    Per puro spirito di tolleranza le concedo una possibilità di comportarsi bene, a partire dalla prossima risposta e senza ulteriori avvertimenti (nella improbabile ipotesi che io mi sia sbagliato di persona). Se insiste con questo atteggiamento, dovrò necessariamente bannarla o lo farà un altro degli amministratori o moderatori
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Comico che qualcuno insista a mandarmi email di chiarimento, peraltro "spiegandomi" che l'utente è "sit-in " e non "satan" ( evidentemente immagina che io non abbia letto la firma in ebraico sotto il nick era proprio "satan", da me poi cancellata
    Io continuo a non rispondere alle suddette mail, perché non solo non ho nulla da dire ma non voglio essere disturbato nella mia posta privata ma la persona, che di educazione sa poco, è di una perseveranza esemplare nella sua grafomania.

    comunque "excusatio non petita, accusatio manifesta"

    È troppo chiedere di essere lasciato in pace e di non ricevere fastidiose email?
    Esiste il diritto a non volere contatti con alcune persone
     
    .
  12. S1T1N
     
    .

    User deleted


    Allibisco, a dire poco. Ho tempestivamente provveduto a denunciare "Negev" alle autorità competenti per diffamazione e per le offese gratuìte qui ricevute. Peraltro, è perfettamente dimostrabile che io non abbia mai avuto più di un profilo-utente sul sito di Consulenza ebraica. Mi dispiace che costui non abbia una famiglia o qualcuno che lo faccia ragionare. Ecco perché è difficile che gli opg chiudano... Egli si condanna da solo con le sue vili minacce, con le sue assurde provocazioni e con le sue affermazioni ingiuriose, arroganti e perentorie. Dubito che un tale soggetto possa arrogarsi impunemente il diritto di parlare per il resto degli Ebrei, tantomeno che essi lo gradiscano.
    Tanto per concludere in bellezza: un regolamento non è un regolamento e non ha alcuna validità effettiva finché non venga rispettato in tutte le sue parti da tutti coloro ai quali è prescritto, in primis dai cosiddetti "moderatori" in quanto rappresentanti e garanti del suddetto regolamento.

    Rimango comunque in attesa delle sue scuse.

    שלום

    Edited by S1T1N - 3/9/2014, 22:07
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    E quali sarebbero le offese?
    Quelle di aver criticato quell'ebraico sgrammaticato o di aver solo sospettato che si tratti di un troll?

    Ho risposto alla domanda dopo aver chiesto una spiegazione e per tutta risposta di nuovo interventi arroganti e provocatori.

    Denuncia pure, sto già tremando e non riuscirò a dormire.
    In attesa che Admin prenda i suoi provvedimenti verso questa provocatrice, non devo scuse a nessuno se non ai miei occhi che hanno dovuto leggere quell'ebraico pedestre
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    דוד בן יהודה

    Group
    Member
    Posts
    131
    Location
    France Europe

    Status
    Offline
    Sitin,
    è evidente che lei sia venuta a provocare e attribuisce ad altri l'arroganza che ha dimostrato fin dal primo post.
    Negev le aveva chiesto fi chiarire meglio i quesiti ma la sua risposta è stata ancora provocatoria.
    Infine parla di ingiurie solo perché si è avuto il sospetto che si trattasse di un utente precedentemente bannato: il sospetto non è un'accusa.
    E pensa che sia ingiurioso forse, l'aver sottolineato gli errori della frase ebraica che ha postato.
    Non è certo un'offesa rilevare la scorrettezza di una espressione che in ebraico non vuol dire nulla e degli altri errori rilevati dalla sua copia dal traduttore.
    Poiché se il regolamento non le piace e non ritiene che abbia valore, non è obbligata a stare qui IN CASA NOSTRA, e poiché le minacce non ci piacciono, soprattutto se patologicamente immotivate, mi pare che il minimo che io possa fare è bannarla.
    Gente come lei è dannosa in una comunità civile, crea disordine e provoca i moderatori e, nella fattispecie Negev, stimato da tutti ed in particolare da questa amministrazione, di cui è parte integrante ed importante.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Mi hai risparmiato di farlo io.
    Questo troll vaneggia completamente e distorce la realtà. Eì venuta a provocare fin dal suo primo intervento e conclude con minacce da scuole elementari che fanno ridere i polli.
    Ma sappiamo già di chi si tratta.... e più non rispondo alle fastidiose mail più il soggetto insiste.
    La conferma ai miei sospetti è venuta immediatamente: sia perché nella email mi è è stato detto che sit in non è la persona cui pensavo (certamente non ho fatto nomi ergo: coda di paglia)sia per l'ultima uscita,con la "denuncia alle autorità competenti" e con il riferimento agli OPG (Ospedali psichiatrici giudiziari), espressioni già lette in passato.

    Più tu ignori certe persone, eviti di averci a che fare, non rispondi allle mail, più continuano con quella mania persecutoria da stalking a tutti i costi, come se durante il giorno io non avessi di meglio da fare che ricevere email di chiarimenti e pettegolezzi.
    Ma perché? ma che ho da vedere con questa gente? ma perché deve interessarmi obbligatoriamente cià che altri utenti scrivono in altri forum?
    Non me ne frega nulla e non voglio essere disturbato privatamente perché, in caso contrario, so bene a quale autorità competente devo rivolgermi per tutelare il mmio diritto a stare in pace lontano dai disturbatori e dagli invadenti.
    Proprio per non consentire a questa persona di non distorcere, come è suo solito, la realtà, non ho fatto nomi. Di conseguenza nessuìuno può sentirsi chiamato in causa direttamente se è al di fuori di questi giochini idioti e perversi e nessuno potrà servirsi di un mio errore verbale, per danneggiarmi.
    Questo è un forum: chi è corretto e interessato a discutere con educazione e nel rispetto del regolamento che, piaccia o no, E' IL NOSTRO REGOLAMENTO, è il benvenuto e ognuno di noi metterà a disposizione quel poco che sa. altrimenti vi sarà tolleranza zero.
    Ho risposto cpn educazione al sedicente Sit in e ha replicato provocando. Ho risposto al quesito e ha ancora replicato provocando. Quando ho fatto notare quanto pedestre fosse l'ebraico che aveva copiato e ho offerto una ulteriore possibilità di rientrare nei modi giusti di discussione, sono iniziate menzogne, offese e minacce.
    Diagnosi: troll provocatore e disturbatore, con spiccata abilità a distorcere la realtà.
    Terapia (a favore dgli utenti seri): ban immediato e irrevocabile
     
    .
14 replies since 18/8/2014, 12:39   654 views
  Share  
.