Guerra Giudaica di Giuseppe Flavio

...e i suoi segreti "alieni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alma the First
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    459
    Location
    Da lì

    Status
    Offline
    Al di là del dibattito sull'attendibilità delle opere di Giuseppe Flavio(o dei testimoni oculari che in un periodo di instabilità e paranoia potrebbero aver travisato e/o ingigantito fenomeni celesti), lo stralcio del testo riportato descrive manifestazioni similari ad avvistamenti del passato.

    In epoca romana furono segnalati numerosi e insoliti fenomeni aerei. La migliore antologìa di tali avvistamenti è il "Prodigiorum Liber" dello storico Giulio Ossequente, che li estrasse dalle opere originali di Seneca, Cicerone, Plinio, Lucano, Farsalia.

    "Quando C. Mario e L. Valerio erano consoli, a Tarquinia, da luoghi diversi fu vista cadere improvvisamente dal cielo una cosa simile ad una torcia fiammeggiante. Al tramonto un oggetto volante circolare, simile per forma ad un ardente clypeus(lo scudo dei legionari romani) fu visto attraversare il cielo da ovest ad est". Descrizione di un evento accaduto nel 98 a.C.

    "Nel territorio di Spoleto un globo di fuoco di colore dorato cadde a terra ruotando su se stesso. Quindi sembrò aumentare di dimensioni, ed elevandosi da terra ascese verso il cielo, dove oscurò il disco del sole con il suo splendore. Si allontanò poi verso il quadrante orientale del firmamento". Evento dell'89 d.C.

    Licostene nel XVI provvide a integrare il libro con la descrizione di fenomeni analoghi verificatisi nel Medioevo e nella sua stessa epoca.

    "Nell'anno del Signore 1520, in Inghilterra, fu visto ad Hereford una grande trave di fuoco. Avvicinandosi al suolo, vi bruciò molte cose con il calore che essa emanava. Quindi ascese nuovamente verso il cielo e fu vista cambiare di forma fino ad assumere quella di un cerchio di fuoco".

    Descrizione che nulla ha a che fare con qualsiasi fenomeno naturale conosciuto.

    Molto interessante inoltre il riferimento alla "pioggia di lana dal cielo", la stessa che probabilmente cadde durante una partita di Seria A italiana nel 1954.



    La battaglia di Norimberga del 1561 non poteva mancare. Da Wikipedia: «Secondo l'incisore Hans Glaser che, insieme a «numerosissime persone, uomini e donne», assistette al combattimento, la mattina del 14 aprile 1561 apparvero vicini al Sole «due oggetti a forma di falce, simili alla Luna calante, di colore rosso. Questi oggetti si spostavano dal centro ai lati del Sole, e poi sopra e sotto». Glaser aggiunge che «C'erano anche delle sfere di colore rosso, blu e nero, e dei dischi tondeggianti. Volavano a file di tre, o a quattro formando dei quadrati, e alcuni dischi volavano da soli. Mescolate a questi oggetti sono state viste anche molte croci di colore rosso, e fra di esse c'erano oggetti di forma allungata con la parte posteriore più spessa e la parte anteriore più snella. In mezzo a tutto questo c'erano due grandi oggetti cilindrici, uno sulla destra e uno sulla sinistra, e dentro ognuno di essi c'erano numerose sfere, e tutti iniziarono a combattere fra di loro...la battaglia nei cieli durò circa un'ora e fu vista da numerosissime persone, sia nella città che nelle campagne circostanti, poi alcuni oggetti caddero in fiamme sulla terra, alla periferia della città, provocando un vasto incendio e una grande nube di fumo. I presenti videro anche, vicino alle sfere volanti, una specie di grande lancia nera».

    Presi da gelosia, gli abitanti di Basilea assistettero allo stesso fenomeno qualche anno dopo:



    E' opportuno evitare collegamenti indiscriminati tra probabilissimi fenomeni astronomici e eventi di natura extraterrestre, altresì non sempre è possibile escludere un fenomeno ufologico(ignoto) se non ricorrendo a una interpretazione aprioristica basata sulla malafede di chi osserva o sulla sempreverde teorìa della allucinazione collettiva, passpertout funzionale a disintegrare la reputazione di qualsiasi testimone occulare passato e presente. Un auto-plagio così forte da imprimere foto e video e che, ca va sans dire, divengono darwiniamente dei falsi(tutti).

    Edited by Alma the First - 2/8/2014, 15:58
     
    .
20 replies since 30/7/2014, 18:15   5023 views
  Share  
.