Politeismo ebraico e monoteismo giudaico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Negev
     
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Che Amen NON significhi 'così sia', ognuno può verificarlo da sé, leggendo, anche distrattamente, l'Apocalisse di Giovanni, dove è riportato 'IO SONO L'AMEN'. Solo gli sciocchi possono credere che l'autore abbia voluto intendere "Io sono il così sia"!!... :D

    Perché ti risulta che l'apocalisse sia stata scritta in ebraico?
    la faccenda ameyn -amen è una cosa che ti è stata già spiegata anni fa.
    è la stessa cosa. si tratta solo di traslitterazione differente , ma la pronuncia è AME'N. Forse gli askenaziti lasciano sentire un po' la i ma vuol dire esattamente "così sia".
    nella Torah, la ripetizione di una parola o addirittura di una frase intera è fenomeno frequente e vale a rafforzare e sottolineare fortemente il concetto, come quando Giacobbe dice al figlio Giuseppe "Yadati benì, yadati!? "lo sapevo, figlio mio, lo sapevo".
    Io rispetto molto le tue ricerche e il tuo impegno, ma proprio non capisco come tu possa pretendere di lanciarti in interpretazioni e traduzioni, quando chi è nato nella lingua ebraica, la parla e la legge dalla nascita, ti spiega che le cose stanno differentemente.
    Ti avvali di ciò che leggi sul web ma non porti le fonti.
    AMEN è la conclusione di tutte le preghiere e di tutte le benedizioni che da 3000 anni vengono recitate allo stesso modo.
     
    .
11 replies since 11/5/2014, 09:41   2775 views
  Share  
.