CAIFA potè essere il nonno di Giuseppe Flavio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barionu
     
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,427
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    Il nonno e il padre di Giuseppe Flavio erano sicuramente presenti nel Sinedrio quando fu crocefisso “Gesù” ... ma qualcun altro prima di noi, preso atto della sua appartenenza alla casta sacerdotale più aristocratica di Gerusalemme, deve essere giunto alla stessa conclusione.

    Le eminenze grigie erano consapevoli che, se Caifa fosse stato il nonno di Giuseppe, simile risultanza avrebbe obbligato lo storico a riferire dettagliatamente l'Atto del Sinedrio relativo al "processo al Messia Gesù"; fatto che sappiamo non essere avvenuto ma, tale "vuoto" avrebbe contraddetto i vangeli, i quali difatti ne parlano approfonditamente ed a chiare lettere.

    L'inesistente "processo a Gesù", per il modo superficiale con cui fu ideato dagli evangelisti, rischiava di essere smascherato: gli oscuri prelati sapevano che quel giudizio non poté mai avvenire.

    Erano certi che un suddito dell'Impero, a capo di ribelli sediziosi contro la sovranità di Roma, pur essendo riuscito a sopraffare la guarnigione militare di stanza a Gerusalemme e farsi proclamare Re della Giudea, un territorio dell'Imperatore, avrebbe scatenato la reazione delle legioni romane.

    Di conseguenza, una volta sconfitto e catturato, non sarebbe mai stato rinviato ad alcun tribunale: il Legatus Augusti, dall'alto della magistratura nella quale fu insignito, lo avrebbe crocefisso direttamente facendo morire il capo degli Zeloti fra i più atroci tormenti fino all'ultimo istante di vita.


    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""


    QUOTO .



    zio ot :B):
     
    .
29 replies since 23/3/2013, 16:22   1765 views
  Share  
.