Nephilim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J.Loke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negev @ 24/11/2012, 19:13) 
    CITAZIONE
    The Palestinian Targum gives the orthodox rendering of Genesis 6:1, but translates verse 4 as: "Shamhazzai and Uzziel fell from heaven and were on earth in those days"–identifying the Nephilim as the fallen angels rather than their children. The same identification is found in a late Midrash, which calls the fallen angels Uzza and Uzziel; another passage in the same document says the Nephilim were descendants of Cain.

    (Encyclopaedia Judaica pag 87 Vol 15)

    Questo non fa parte del Talmud. Deriva dal libro di enoch e secondo il Prof Efron, una vera autorità in materia questi scritti non sarebbero neppure ebraici ma di derivazione chiaramente cristiana.
    Non esiste nell'ebraismo classico il concetto di angeli e meno ancora di angeli decaduti. Se un certo mondo ebraico parla di queste cose, si tratta di idee entrate nel giudaismo nel Medioevo, quale influenza della diaspora e della cultura cristiana circostante.

    Grazie Negev ^_^

    Ma se ha ragione Abramo e i nep̱iyliym non sono i giganti, perchè qui appaiono come esseri giganteschi? Almeno stando al racconto

    Numeri 13:33
    e vi abbiamo visto i giganti (nep̱iyliym) , figli di Anac, della razza dei giganti. Di fronte a loro ci pareva di essere cavallette; e tali sembravamo a loro



     
    .
32 replies since 23/11/2012, 23:42   3054 views
  Share  
.