Nephilim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J.Loke
     
    .

    User deleted



    Salve a tutti ^_^

    Cito Abramo

    https://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864&st=210
    CITAZIONE
    9) Dall'aramaico una ipotesi nuova sull'origine dei nephilim (i giganti?)...

    risposta: I nefilin non sono i giganti, sono i nefalim, ovvero gli aborti di cui si servirono gli ingegneri genetici nel periodo prediluviano e nel periodo poco dopo il diluvio.
    Si veda il mio scritto: "l'Evoluzione e L'Immagine"

    Nell'enciclopedia Giudaica leggo che

    CITAZIONE
    The Palestinian Targum gives the orthodox rendering of Genesis 6:1, but translates verse 4 as: "Shamhazzai and Uzziel fell from heaven and were on earth in those days"–identifying the Nephilim as the fallen angels rather than their children. The same identification is found in a late Midrash, which calls the fallen angels Uzza and Uzziel; another passage in the same document says the Nephilim were descendants of Cain.

    (Encyclopaedia Judaica pag 87 Vol 15)

    Discendenti di Caino?

    Da altre parti leggo che

    http://bible.org/netbible/index.htm
    CITAZIONE
    The Hebrew word נְפִילִים (nÿfilim) is simply transliterated here, because the meaning of the term is uncertain.

    Sono un tantino confuso :blink:




     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    The Palestinian Targum gives the orthodox rendering of Genesis 6:1, but translates verse 4 as: "Shamhazzai and Uzziel fell from heaven and were on earth in those days"–identifying the Nephilim as the fallen angels rather than their children. The same identification is found in a late Midrash, which calls the fallen angels Uzza and Uzziel; another passage in the same document says the Nephilim were descendants of Cain.

    (Encyclopaedia Judaica pag 87 Vol 15)

    Questo non fa parte del Talmud. Deriva dal libro di enoch e secondo il Prof Efron, una vera autorità in materia questi scritti non sarebbero neppure ebraici ma di derivazione chiaramente cristiana.
    Non esiste nell'ebraismo classico il concetto di angeli e meno ancora di angeli decaduti. Se un certo mondo ebraico parla di queste cose, si tratta di idee entrate nel giudaismo nel Medioevo, quale influenza della diaspora e della cultura cristiana circostante.
     
    .
  3. J.Loke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negev @ 24/11/2012, 19:13) 
    CITAZIONE
    The Palestinian Targum gives the orthodox rendering of Genesis 6:1, but translates verse 4 as: "Shamhazzai and Uzziel fell from heaven and were on earth in those days"–identifying the Nephilim as the fallen angels rather than their children. The same identification is found in a late Midrash, which calls the fallen angels Uzza and Uzziel; another passage in the same document says the Nephilim were descendants of Cain.

    (Encyclopaedia Judaica pag 87 Vol 15)

    Questo non fa parte del Talmud. Deriva dal libro di enoch e secondo il Prof Efron, una vera autorità in materia questi scritti non sarebbero neppure ebraici ma di derivazione chiaramente cristiana.
    Non esiste nell'ebraismo classico il concetto di angeli e meno ancora di angeli decaduti. Se un certo mondo ebraico parla di queste cose, si tratta di idee entrate nel giudaismo nel Medioevo, quale influenza della diaspora e della cultura cristiana circostante.

    Grazie Negev ^_^

    Ma se ha ragione Abramo e i nep̱iyliym non sono i giganti, perchè qui appaiono come esseri giganteschi? Almeno stando al racconto

    Numeri 13:33
    e vi abbiamo visto i giganti (nep̱iyliym) , figli di Anac, della razza dei giganti. Di fronte a loro ci pareva di essere cavallette; e tali sembravamo a loro



     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Se leggi bene il link nel quale Abramo spiega vi sono varie ricorrenze. In alcune vimè una IUD in più e sarebbero i giganti. La,stssa parola con una IUD in meno verrebbe dalla radice nafal cioè cadere e verrebbe letta piuttosto come"nefalim"

    I figli di Anak sarebbero i giganti propriamente detti. Considera che Anak, anche in ebraico moderno vuol dire gigante
     
    .
  5. J.Loke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negev @ 24/11/2012, 21:12) 
    Se leggi bene il link nel quale Abramo spiega vi sono varie ricorrenze. In alcune vimè una IUD in più e sarebbero i giganti. La,stssa parola con una IUD in meno verrebbe dalla radice nafal cioè cadere e verrebbe letta piuttosto come"nefalim"

    I figli di Anak sarebbero i giganti propriamente detti. Considera che Anak, anche in ebraico moderno vuol dire gigante

    Vediamo se ho capito
    Guardando nel dizionario:

    הנּפלים -> Genesi
    הנּפילים -> Numeri

    נפל -> radice di Cadere

    Quindi, i caduti, sarebbero quelli di Genesi e non i Giganti che invece troviamo in numeri.
    o no?
    Ma allora la traduzione Giganti è errata in Genesi?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Non posso dire che sia errata. È una lettura diversa, sulla base di una vocalizzazione differente e alla luce dell'interpretazione talmudica.
    Non può essere mai casuale una lettera in più nella Torah. Se colui che ha redatto ha fatto una differenza c'era di sicuro un motivo.
     
    .
  7. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Lascialo perdere, non gli dire niente. Questo è un fedele di Biglino, viene qui per poi ripiegare tutto a suo favore. Il solito metodo degli ignoranti. Vai a leggere nel suo gruppo e vedi che sono tutti "esperti" di ebraico e di biblistica, senza nemmeno sapere da che lato si legge l'ebraico. Un uccellino stamattina mi ha inviato due foto di quel gruppo dove scrive quell'imbecille di Giona Abadi. E c'è Bottega che gli risponde. C'è da buttarsi a terra dalle risate.

    Shavua tov
     
    .
  8. J.Loke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cochav YaM @ 24/11/2012, 22:54) 
    Lascialo perdere, non gli dire niente. Questo è un fedele di Biglino, viene qui per poi ripiegare tutto a suo favore. Il solito metodo degli ignoranti. Vai a leggere nel suo gruppo e vedi che sono tutti "esperti" di ebraico e di biblistica, senza nemmeno sapere da che lato si legge l'ebraico. Un uccellino stamattina mi ha inviato due foto di quel gruppo dove scrive quell'imbecille di Giona Abadi. E c'è Bottega che gli risponde. C'è da buttarsi a terra dalle risate.

    Shavua tov

    Diciamo che ho avuto un battibecco con quel tizio perchè non mi piacciono gli insulti in generale e NON SONO un fedele di Biglino.
    Se mi piacciono gli U2 o i Queen non sono un fedele di quei gruppi e ascolto anche altra musica.
    Sono appassionato di ufologia ancora prima che Biglino scrivesse i suoi libri. Questo non mi vieta di venire qui ad ascoltare un'altra campana.
    Ho promesso a Barionu (Manni) di non copiare o riferire le cose scritte in questo forum e sono un uomo di parola.
    Se non sono gradito esco. Ditemi voi.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Io ho l'abitudine di dare sempre a tutti una seconda possibilità, per questo ho risposto a G Bottega.
    devo dire però che non ha un comportamento chiaro e non è chiaro se è animato da reale voglia di capire o di fornire elementi a quel gruppo per ridere ulteriormente degli ebrei, come già ha fatto e questo è innegabile
     
    .
  10. J.Loke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Negev @ 24/11/2012, 23:24) 
    Io ho l'abitudine di dare sempre a tutti una seconda possibilità, per questo ho risposto a G Bottega.
    devo dire però che non ha un comportamento chiaro e non è chiaro se è animato da reale voglia di capire o di fornire elementi a quel gruppo per ridere ulteriormente degli ebrei, come già ha fatto e questo è innegabile

    ALT, chiariamo. Non ho riso degli EBREI. Ho sorriso (che è diverso) sulle storie inerenti la civiltà prediluviana raccontate da Abramo. Ma non perché le trovo ridicole.
    Diciamo che, inizialmente, sono rimasto sorpreso e affascinato dal contenuto e dal fatto che, contemporaneamente, criticavate il contenuto fantascientifico delle tesi bigliniane.
    Lo sbaglio, e ne sono cosciente, è stato pubblicarle nel gruppo e mi scuso di questo. Non si ripeterà.
    Non ho NULLA contro gli ebrei e il popolo ebraico. Per me è un mondo totalmente nuovo e tutto da scoprire.
    Vedete voi

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Per me l'incidente è chiuso e, come ho detto non parto mai dalla malafede delle persone.
    Devi ammettere che sei stato ironico su di noi in vari posts, ma poichè io non sono stato certamente uno stinco di santo verso Biglino, non posso certamente tenere il punto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,394
    Location
    Gotham

    Status
    Online

    La questione dei giganti interessa a molti !





    Il Tanakh online

    www.mechon-mamre.org/f/ft/ft0.htm




    נְפִילִים NEFYLYM : GIGANTI

    alcuni dizionari , come lo Scerbo , lo Zorrell e il Raymond mettono la yod dopo la pe tra parentesi ,

    ma nell' ed mamash e la online la yod non c'è.



    GENESI VI , 4

    הַנְּפִלִים הָיוּ בָאָרֶץ, בַּיָּמִים הָהֵם, וְגַם אַחֲרֵי-כֵן אֲשֶׁר יָבֹאוּ בְּנֵי הָאֱלֹהִים אֶל-בְּנוֹת הָאָדָם, וְיָלְדוּ לָהֶם: הֵמָּה הַגִּבֹּרִים אֲשֶׁר מֵעוֹלָם, אַנְשֵׁי הַשֵּׁם.



    NUMERI XIII , 33


    וְשָׁם רָאִינוּ, אֶת-הַנְּפִילִים בְּנֵי עֲנָק--מִן-הַנְּפִלִים; וַנְּהִי בְעֵינֵינוּ כַּחֲגָבִים, וְכֵן הָיִינוּ בְּעֵינֵיהֶם.




    נֵפֶל


    NEFEL : ABORTO

    Giobbe III, 16 --- Salmi ,LVIII ,9 --- Ecclesiastico , VI ,3


    נְפָלִים

    NEFALYM : ABORTI



    zio ot :B):

    Edited by barionu - 25/11/2012, 14:40
     
    .
  13. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Nefilim non significa giganti. Punto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,394
    Location
    Gotham

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cochav YaM @ 25/11/2012, 00:03) 
    Nefilim non significa giganti. Punto.

    Ma alora cosa signisifica ???? ( alla Totò ... :shifty: )



    zio ot :B):
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Anakim
     
    .
32 replies since 23/11/2012, 23:42   3028 views
  Share  
.