una brutta notizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Devo darvi una brutta notizia, Abramo purtroppo non è convinto di lasciare aperto il forum. Dice che i lettori non hanno abbastanza competenza per capire i posts tecnici che scrive e pensano che noi ebrei abbiamo interessi di fede nei nostri interventi.

    E' una gran delusione che quelli che sembravano interessati a capire hanno avuto solo l'interesse per deriderci. Da un lato abbiamo avuto sempre i cristiani che vengono da noi in cerca di conferme alla fede cristiana e dall'altro ora c'è la religione bigliniana che vogliono a tutti i costi delle conferme.
    Ma noi non possiamo dare conferme se i fatti non stanno come vorrebbero loro. Dobbiamo essere onesti intellettualmente e anche se ci piace la ipotesi degli alieni non possiamo certo invertarci delle prove per far piacere ai lettori.

    Molti preferiscono essere disonesti per vendere libri e guadagnare, noi non dobbiamo imitare questi tali e dobbiamo considerarli allo stesso rango dei delinquenti, perchè diffondere menzogne per l'ebraismo è atto a delinquere. La grande moralità che ci è stata insegnata sin da piccoli ci deve guidare nella strada maestra e dobbiamo essere luce del mondo e opporci ad ogni proposta di diffondere bugie. ù

    Abramo dice anche che non ha ricevuto abbastanza email di condanna contro il forte messaggio antisemita di demontis perchè si aspettava che almeno gli utenti più assidui del forum gli scrivessero e non tutti lo hanno fatto e questo per lui è una ragione sufficiente per chiudere definitivamente il forum.

    In breve dice che: Il mondo non si merita di conoscere i segreti dell'Ebraismo se ci maledice ogni volta che non condividiamo le sue idee.

    Dire che il popolo di israele ha rubato mitologie ad altri popoli solo sul fondamento di due tavolette che nessuno capisce bene, fondati su grammatiche che variano da autore ad autore contro una letteratura così ricca e ferrea quale è quella ebraica, è cosa inaccettabile.

    Quando i cristiani sanno bene che furono i loro padri a rubare a noi un testo che non apparteneva loro e lo hanno mutato a proprio piacimento.
    Quello che hanno fatto loro ora lo rivoltano contro di noi, accusandoci di cose che mai abbiamo fatto.

    Ed addirittura arrivare ad affermare che noi ebrei abbiamo inventato la nostra grammatica son cose inaccettabili.

    L'esistenza di persone come il demontis è una prova che nella società sta cambiando qualcosa.

    Abramo sperava che si scrivesse Biglino al forum, ma poi abbiamo visto che anche lui è troppo ignorante di ebraico e ormai questa speranza è svanita. Non avendo altre persone competenti in ebraico con cui contrabbattere, altro non rimane che la nostra opinione. Ciò che ci è stato chiesto è questa, e l'abbiamo data sufficientemente, e il nostro giudizio è definitivo.

    Ha accettato di lasciarlo ancora per qualche giorno e poiu si chiude.

    Mi spiace, ma Abramo considera quel messaggio un fatto gravissimo e si aspettava che tutti lo coddannassero.
     
    .
  2. Cochav YaM
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbe anche questo post di Neghev:

    QUOTE (Negev @ 11/11/2012, 02:11) 
    Esco ora da una lunga conversazione con Abramo.
    Devo dire che è rimasto molto addolorato a causa delle infamie scritte da Demontis sugli Ebrei:
    Gli ebrei ladri che hanno sempre rubato tutto
    Gli ebrei che hanno manipolato la lingua e la grammatica
    Gli ebrei che si sono appropriati di miti altrui ecc.
    Per non parlare di tutte le volte in cui i copia e incolla dei suoi scritti, on accompagnati dal link, dove il lettore potesse prendere visione dell'intera discussione e delle affermazioni Dell'editore di Biglino che oltre a negare che gli Ebrei siano un Popolo, afferma che sono stati causa di sofferenze per altri popoli.
    Questo ha creato in lui una profonda amarezza, difficile da capire per chi non lo conosce nella sua grande bontà e sensibilità.
    Credo che Abramo non interverrà più né in questa discussione, né in questo forum, non avendo più la motivazione per farlo e nell'incresciosa sensazione che quanto da noi scritto venga stravolto e usato strumentalmente, ridicolizzando sia l'autore che la cultura ebraica.
    È fortemente possibile che questo forum sarà chiuso definitivamente.
    Da parte mia, non posso che appoggiare la sua decisione seppur con motivazioni un po' diverse ed essenzialmente riconducibili alla seccatura di perdere tempo infinito in liti sterili, con personaggi stupidi e faziosi o con il ripetere sempre gli stessi concetti, relativi ai plurali di astrazione ecc. Questo sottrae il poco tempo prezioso a letture, studi e discussioni più proficue.
    Sarò lieto, nel mio piccolo, di rispondere a qualche quesito alla mia portata, che qualcuno vorrà porti, con messaggio privato.
    Che Biglino e i suoi fans continuino pure a portare avanti le loro idee e la loro neo-grammatica ebraica, con tutte le mie benedizioni, perché mi rendo conto che ho sprecato molto tempo ed energie per qualcosa che, con Abramo, ritenevamo utile a persone di buona volontà e desiderose di capire per davvero, ma non ne é valsa la pena.
    Capirete bene che riesce difficile sopportare, oltre che gli interventi ignoranti di chi non distingue uno scritto ebraico da uno spartito musicale, pretendendo di aver ragione, anche gli insulti e le offese a tutto un popolo e a un'intera tradizione.
    La misura è colma e perfino l'infinita pazienza di Abramo è arrivata al limite.
    A noi non interessano gli account in più, o quante volte il nostro forum è visitato. Pensavamo di aprire la cultura ebraica agli altri ma, come la Storia ha ampiamente insegnato, alla fine il tutto si ritorce sempre contro Israele che ha nascosto, che ha rubato, che manipola ecc.
    Buona continuazione.



    Questo il post vergognoso di Alessandro Demontis:

    QUOTE (joyboyss @ 9/11/2012, 16:52) 
    il popolo ebraico é un popolo nato e cresciuto rubando e mentendo. Ha rubato le mitologie e i personaggi precedenti, ha falsificato la storia e le dottrine religiose, falsifica e crea costrutti linguistici. Segni di ciò rimangono in gente come Cochav che scrive "tutte le mitologie derivano dalla bibbia". D'altronde cosa aspettarsi da un popolo che si vanta di essere discendente da Israele, il Giacobbe che rubò con l' inganno prima l' eredità e poi la primogenitura del fratello?
    Chiudo salutandovi, sperando che sia definitivamente e che abbiate cose più importanti di cui occuparvi.

    Link del post completo:
    joyboyss view post Posted on 9/11/2012, 16:52


    Scrivete qui, vediamo in quanti sono con noi e se vale la pena continuare.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cochav YaM @ 13/11/2012, 22:50) 
    Devo darvi una brutta notizia, Abramo purtroppo non è convinto di lasciare aperto il forum. Dice che i lettori non hanno abbastanza competenza per capire i posts tecnici che scrive e pensano che noi ebrei abbiamo interessi di fede nei nostri interventi.

    .......

    Ha accettato di lasciarlo ancora per qualche giorno e poiu si chiude.

    Mi spiace, ma Abramo considera quel messaggio un fatto gravissimo e si aspettava che tutti lo coddannassero.

    Fermo nel più assoluto e diametrale distacco dagli incresciosi modi e contenuti del messaggio di Demontis et similia

    Convinto che una reale generalizzazione tra gli utenti del forum sia comunque fuori luogo

    Se questo dev'essere, accetto con rispetto la vostra decisione

    Amareggiato oltremodo per la piega presa dagli eventi

    Avverto la necessità, comunque vada, di ringraziarvi. Grazie a Negev, a Cochav YaM, grazie infinite ad Abramo e grazie a tutti gli altri

    Per aver dato a me e a molti la possibilità di leggere e chiaccherare tutto sommato in maniera pacata e cortese (almeno fino a l'altro giorno) di cose che per me erano, e in gran parte rimangono, tanto affascinanti quanto oscure.

    Nella speranza estrema d'un vostro ripensamento

    Vi saluto

    Alessandro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,527
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Io sono davvero incazzato nero x quello che demontis e tutti i discepoli di Biglino hanno combinato in questo forum. Grazie a voi da qualche anno a questa parte ho conosciuto lo splendido mondo ebraico. Ho voluto conoscere questo mondo xche da cristiano che ero volevo conoscere la religione di Gesù e capire in che modo nasceva la mia religione. Negev e Abramo mi hanno dato consigli a non finire, ho conosciuto la lingua ebraica, ho imparato il suo alfabeto, addirittura ho imparato a leggere i testi vocalizzati. Sicuramente non sono e non sarò mai all'altezza per poter portare e commentare argomenti tecnici, infatti se notate le mie sono solo domande spicciole per poter capire e informarmi quanto più possibile, passando tanto tempo a leggere gli interventi di Abramo e Negev. Anche io stavo cadendo nella trappola Biglino ma grazie a voi non sono stato una vittima di questa nuova religione. Demontis e suoi confratelli non hanno nessun titolo per essere definiti. Concludo nel chiedere ad Abramo di ripensarci anche se lo capisco e credo che al suo posto io farei la stessa cosa.

    Grazie consulenzaebraica, grazie di tutto.

    Edited by Akhenaton - 13/11/2012, 23:58
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Per il mio carattere nonnmimva di dirla vinta ma una manica di stronzi ignoranti, ma l'affetto e il rispetto che ho per Abramo fanno sì chenognimsuamdecisionemper me andrà bene. Vedrò se potrò ancora convincerlo, ma nn forzerò la sua volontà

    È anche vero che questo forum che era stato aperto nell'intento di aprire al mondo esterno l'infinita conoscenza ebraica, ci ha distolto dal nostro interesse principale che è lo studio del Tanach. Infatti a tempo scriviamo poco nel forum biblico e questo è un male.
     
    .
  6. Lino520
     
    .

    User deleted




    Ma state scherzando??!! Chiudere il forum? Per cosa poi? Per uno che ha bisogno di considerazione? Non riesco a vederle come offese, scusatemi, sono troppo gratuite e scontate. Sono di una bassezza non degna di risposta.
    Comunque sicuramente condannabili .
    Ricordo che basta andare indietro di qualche pagina per leggere, chi come me, ringraziava Biglino per aver conosciuto il forum e iniziato a comprende un mondo , ancora, troppo, sconosciuto.
    Non credo che un sensazionalista , demotis, debba avere la soddisfazione di dire ho fatto chiudere il forum perche non avevano piu risposte.

    Non lo trovo corretto per chi come me, quasi tutti, hanno voglia di imparare e confrontarsi.
    Abramo non mollare, perfer et obdura multo graviora tulisti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,339

    Status
    Anonymous
    Non sono d'accordo su questa frase

    CITAZIONE
    Abramo dice anche che non ha ricevuto abbastanza email di condanna contro il forte messaggio antisemita di demontis perchè si aspettava che almeno gli utenti più assidui del forum gli scrivessero e non tutti lo hanno fatto e questo per lui è una ragione sufficiente per chiudere definitivamente il forum

    Io ed altri abbiamo espresso ferma condanna sullo Shout Box e so che Barionu ha raccolto personalmente altre testimoianze da riportare ad Abramo e mi sembra di aver anche letto che sia Abramo che Barionu avevano le caselle di posta piene.
    Per cui forse c'è stata mancanza di comunicazione ma non di partecipazione.
     
    .
  8. cdimauro
     
    .

    User deleted


    Non posso che concordare con Lino. Arriva un ignorante qualunque, antisionista, fa un casino bestiale, e per questo si deve chiudere un preziosissimo forum come questo?

    Io capisco che si è trattato di un attacco violentissimo, ma diamine: anni di lavoro buttato via per una nullità?

    Mi auguro che Abramo, a cui va la mia massima solidarietà (per quel che possa valere, visto che sono arrivato pure da pochissimo) in questi giorni rifletta bene, e metta sul piatto della bilancia da una parte quest'avvenimento e dall'altro tutto il lavoro che sia lui che altri hanno portato avanti in questi lunghi anni, ma soprattutto i benefici che hanno portato a tanta gente.

    Spero che, di fronte all'enorme disparità fra bene e male, ritorni sui suoi passi.

    Magari un periodo di riflessione più lungo, staccando un po' di giorni, potrebbe giovare a trovare una soluzione più razionale, piuttosto che una fortemente condizionata dai pesanti episodi recenti (senza nulla togliere alla gravità dei fatti successi).

    Il tempo porta consiglio...
     
    .
  9. Archeomisterica
     
    .

    User deleted


    Non fatelo, non lo chiudete! Non diamo vinta a subumani del calibro di Demontis la partita. Già il dolore contraddistingue la statura morale. Ma stiamo scherzando? Un cerebroleso che funge da tromba sotto le Mura di Gerico? Ma NON ESISTE! Lo dico da cristiano e da avversario di quella schiera di profittatori bigliniani: non cedete di un cm di fronte a questi soggetti. 4000 anni di Storia e volete farmi credere che basta un 'Demontis' qualsiasi? Non ci credo. Non ci crederò mai!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,418
    Location
    Gotham

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pier Tulip @ 14/11/2012, 00:09) 
    Non sono d'accordo su questa frase

    CITAZIONE
    Abramo dice anche che non ha ricevuto abbastanza email di condanna contro il forte messaggio antisemita di demontis perchè si aspettava che almeno gli utenti più assidui del forum gli scrivessero e non tutti lo hanno fatto e questo per lui è una ragione sufficiente per chiudere definitivamente il forum

    Io ed altri abbiamo espresso ferma condanna sullo Shout Box e so che Barionu ha raccolto personalmente altre testimoianze da riportare ad Abramo e mi sembra di aver anche letto che sia Abramo che Barionu avevano le caselle di posta piene.
    Per cui forse c'è stata mancanza di comunicazione ma non di partecipazione.

    ESATTO , LA CASELLA DI ABRAMO ERA PIENA E TUTTI SCRIVEVANO A ME !!!!!!!

    VOGLIAMO CONSIDERARE QUESTO TOPIC COME RACCOLTA DI ADESIONI ???

    COCHAV POSSONO VENIRE TUTTI E SCRIVERE ? ANCHE I NON ISCRITTI ????


    RAGAZZI , HO RISCHIATO L' INFARTO.


    zio ot

    CITAZIONE (Negev @ 13/11/2012, 23:56) 
    Per il mio carattere nonnmimva di dirla vinta ma una manica di stronzi ignoranti, ma l'affetto e il rispetto che ho per Abramo fanno sì chenognimsuamdecisionemper me andrà bene. Vedrò se potrò ancora convincerlo, ma nn forzerò la sua volontà

    È anche vero che questo forum che era stato aperto nell'intento di aprire al mondo esterno l'infinita conoscenza ebraica, ci ha distolto dal nostro interesse principale che è lo studio del Tanach. Infatti a tempo scriviamo poco nel forum biblico e questo è un male.

    Ernesto , CE è un punto di riferimento per tutto il NET !!!!!!
    in questi hanno abbiamo fatto un lavoro enorme per quello che riguarda lo scopo del forum ,

    ovver consulenza ebraica per lo studio del cristianesimo e islam

    Ora si tratta di organizzarsi , sono arrivato io come nuovo moderatore e possiamo assumerne almeno un altro per diluire i vostri impegni !

    zio ot
     
    .
  11. Archeomisterica
     
    .

    User deleted


    'Non può piovere per sempre...' (The Crow). Facciamogli il mazzo ragazzi, staranno ridendo perché qui ci si confronta mentre da altre parti il cervello all'ammasso fa barcollare le teste in un sì continuo e idrocefalo modello 'cagnolini sul pianale posteriore'... Dov'è finito il vecchio e caro orgoglio ebreo? Ma possibile che basti un 'Dementis' qualunque per farci gettare la spugna? Qui le persone, aldilà dei fumettisti come Biglino, si confrontano su argomenti seri e hanno risposte degne di studio ed approfondimento! Usciamo dalla vomitata di quel subumano e rientriamo nella logica del confronto strutturale, quello che fa crescere, che dispone alla riflessione, che chiarisce i dubbi e ne richiama altri per il bene della recherche. Cosa ce ne frega di Biglino e company? Li pestiamo ogni volta che vogliamo...!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=44&t=18168

    Group
    Member
    Posts
    8,418
    Location
    Gotham

    Status
    Offline


    Allora , è solo un problema di comunicazione Archeo organizziamo su face book la notizia dicendo che si può venire a questo topic

    e far senire la propria voce !!!!!
     
    .
  13. Archeomisterica
     
    .

    User deleted


    roger;

    ho scritto in bacheca da me e ho condiviso con te e Negev; spero davvero che Avraham esca dal loop mentale che lo sta affliggendo. Sono solo dei fantasmi del cazzo, accidenti. Ma il rispetto che ho per lui è fuori discussione. Però non mi impedisce di dirgli 'no!': CE è davvero un punto di riferimento, io l'ho provato sulla mia pelle. Possibile che un demente come Demontis possa scatenare una roba di questo tipo? Non ci posso nè - ripeto - voglio crederci!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Anonymous
    Ciao,

    Si, è proprio una brutta notizia.

    Evitate di chiudere questo forum.

    Non leggo tutte le pagine presenti qui ma, da quando lo conosco, trovo che sia un'ottimo spazio dove posso apprendere "cose" di cui in passato non mi sarei mai interessato.

    Comprendo come si possa sentire Abramo.
    Negev recentemente ha parlato della sua sensibilità.
    E' una sensibilità che si avverte leggendo ciò che scrive e per come scrive (in merito sono solito usare l'espressione -Bella Persona-).

    Non lasciate che certi tristissimi personaggi, con le loro parole avvelenate, riescano a colpirvi.

    Secondo me state facendo un'ottimo lavoro. ;)


    Col Hakavod Avraham.








    नमस्ते
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    אריאל פינטור

    Group
    Member
    Posts
    7,755
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Dopo lunga discussione con il grande Capo, siamo giunti ad una conclusione "biblica".
    Un forum ha ragione di esistere se vi sono almeno dieci utenti validi e seriamente interessati.
    Abramo non intende chiudere il forum in maniera totale, ma lasciarlo in sola lettura.
    La cosa non avverrà per il momento, in attesa di fare un bilancio serio della situazione:
    - Reale presenza e partecipazione
    - interesse effettivo degli utenti
    - rispetto delle regole e delle finalità del forum che è quella di fornire un parere ebraico su alcune tematiche.
    Non saranno tollerate in nessun modo presenze sgradevoli e perditempo, il cui scopo sia solo quello di distogliere dalle discussioni per boicottare.
    Inoltre, in caso di comportamento scorretto, come i vari copia e incolla, di periodi e frasi avulse dal contesto, per criticare o deridere gli Ebrei di questo forum e il Popolo d'Israel in generale, si procederà, ipso facto, all'eliminazione dei suddetti troll.

    Sia chiaro a tutti che non si chiude il forum per mancanza di argomenti, come meschinamente sostenuto in giro dai detrattori ignoranti ma solo perché, non essendo stata evidente una massiccia presa di posizione pubblica e immediata, tranne qualche tiepido commento di alcuni, sia in questa che in altra sede, si è resa necessaria una risposta chiara e forte.
    resterà comunque la possibilità di una sezione aperta per poter scrivere commenti o porre domande.
    Poi il tempo ci dirà
    Shalom



    PS
    e che sia chiaro a tutti, che nessun amministratore o moderatore scrive in base a principi religiosi: il nostro è un forum laico e ogni intervento ha la pretesa di rimanere tale. Nessuna nostra idea è condizionata dal nostro personale sentire religioso, ma fa solo riferimento al testo non vocalizzato del Tanach, alla lingua ebraica, alla sua grammatica e sintassi e alla letteratura ebraica antica e moderna
     
    .
195 replies since 13/11/2012, 22:50   9512 views
  Share  
.