DEMONTIS SMONTATO!!!

Dialogo con Demontis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joyboyss
     
    .

    User deleted


    Evabbeh alla fine ho dovuto iscrivermi per non abusare della disponibilità di J.Locke, anche se non mi piace l' avervi regalato un account in più.
    Bando alle ciance:
    Negev:
    - "Gli dica anche di non mettere in bocca a noi cose che non abbiamo mai detto, come ad esempio che " Elohim" non è mai plurale," -
    Ti ricordo le tue citazioni:
    1) La desinenza in "im" è plurale solo in apparenza, in quanto il termine Elohim è sempre singolare
    2) ha citato solo una frase omettendo il resto del mio discorso nel quale dico che E' SEMPRE SINGOLARE SE RIFERITO A D-O.

    Allora per favore deciditi: é sempre singolare? E' sempre singolare riferito a dio? Ti ho mostrato 3 esempi di elohim con verbo plurale riferito a dio.

    - "Se Demontis si sente così forte in ebraico, anziché delegare un altro al suo posto, venga qui, amichevolmente, scenda dalla sua cattedra di presunto conoscitore della lingua ebraica e discuta con noi," -

    Io non sono assolutamente forte in ebraico, non l' ho mai detto e non lo potrei mai dire, anzi ho già chiarito che non ho studiato ebraico. Ma ho studiato linguistica generale e altre lingue, anche semitiche, nonchè linguistica statistica e glottologia. Ora, evidentemente tu sei completamente a digiuno di linguistica generale e di glottologia, materie che stanno AL DI SOPRA delle linguistiche particolari proprie di ogni lingua. Le mie discussioni sono di linguistica generale, non di ebraico. I concetti che io sto esprimendo si applicano a TUTTE le lingue. Tu se non capisci la differenza dovresti prima studiare e poi intervenire.
    Mi sembra più che altro che a te dia fastidio che venga mostrato l' errore logico e morfologico che sistematicamente tu e Abramo avete commesso e continuate a commettere. Ma ciò non è affar mio.
    Allah plurale - non é vero
    Ilanu singolare - non è vero
    plurale di astrazione - non esiste
    questi sono solo 3 esempi, che ho argomentato direi pienamente.
    La questione si trasforma in un pregiudizio di ignoranza tanto evidente quando tu sostieni che nessuno può conoscere l' ebraico come gli ebrei israeliti. Ti ho già fatto almeno 4 esempi di come la tua teoria del 'madrelingua non plus ultra' sia puro preconcetto. Se tu non la vuoi accettare é inutile che continui a ribattere.

    preciso che non ho nessun interesse a dibattere con voi, in quanto noto che il vostro scrivere é subordinato al credo personale. Finchè la discussione rimarrà sul tema linguistico, ben venga, appena si sconfinerà in interpretazioni, tradizioni etc, che sono specchio di un credo, me ne tirerò fuori.
     
    .
270 replies since 10/10/2012, 12:05   15306 views
  Share  
.